CRICK

  • 16 Risposte
  • 3204 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
CRICK
« il: Aprile 02, 2010, 12:21:46 pm »
Ormai da diverso tempo la mia città è piena di buche e numerosi cittadini bucano gomme e spaccano cerchi.....vedendo questa confusione mi sono preoccupato che potesse accadere anche a me  >:(
Sinceramente non mi fido del crick in dotazione alla nostra dea per cambiare le gomme (a mio avviso poco pratico) e sto pensando di comperarmene uno di quelli piccolini con le rotelle che usano anche i gommisti.
Vi chiedo pertanto.....se casomai dovessi cambiare una gomma anteriore o posteriore potreste illustrarmi i punti esatti dove posizionarlo per non fare danni e se conviene mettere anche un piccolo pezzo di legno a sostegno (sempre quelli che si vedono dai gommisti).
Grazie  [:hello]   

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: CRICK
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 12:25:30 pm »
Ciao Marvin, dubito che riuscirai ad alzare l'auto con un martinetto del genere, data l'elevata escursione delle sospensioni.

Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: CRICK
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 12:31:57 pm »
Ciao Marvin, dubito che riuscirai ad alzare l'auto con un martinetto del genere, data l'elevata escursione delle sospensioni.

Ciao

quindi cosa mi consigli di fare?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: CRICK
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 12:34:20 pm »
Il cric "di serie" è poco convenzionale, ma funziona benissimo. Molto meglio cambiare una gomma alla DS che alla Saxo, infatti il cric idraulico lo tengo nella "scatoletta".
Ad ogni modo, puoi posizionarlo in corrispondenza degli attacchi del cric anteriore (per intenderci, quelli a sezione rettangolare che vedi spuntare dietro le ruote anteriori) e, sul posteriore... idem: sulla pancia della dea, davanti alle ruote, vedrai dei quadrati di lamiera, che sono fatti apposta (ma se metti una tavoletta è meglio...)
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: CRICK
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2010, 12:39:29 pm »
Ciao DARVIN,ops..MARVIN
non credo che il crick in dotazione sia insicuro,anzi, e' per la facilita' di cambiare una gomma
che la DS si e' anche distinta fra le altre.La alzi ci ficchi sotto il marchingenio,la abbassi
togli la gomma,rimonti l'altra,e rialzi.
Piu' bello e facile di cosi... ;D
RENE' COTTON

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CRICK
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2010, 12:42:49 pm »
Ma ti devi sempre far riconoscere Potentino di M..... ( M sta per Montagna  ;D )

Usa il "cric" della DEA è sicuro fidati e poi, per il gusto che si prova nel cambire gomma a quest'auto, vedrai che spettacolo quando si ferma la gente a vederti smontare un parafanghi sollevare un auto ficcarci sotto una "Y" di ferro e cambiare la gomma solevandola usando la prolunga della manovella come leva ......

ps la prox settimana faccio il video  [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: CRICK
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2010, 12:57:05 pm »
Ma ti devi sempre far riconoscere Potentino di M..... ( M sta per Montagna  ;D )

Usa il "cric" della DEA è sicuro fidati e poi, per il gusto che si prova nel cambire gomma a quest'auto, vedrai che spettacolo quando si ferma la gente a vederti smontare un parafanghi sollevare un auto ficcarci sotto una "Y" di ferro e cambiare la gomma solevandola usando la prolunga della manovella come leva ......

ps la prox settimana faccio il video  [:fiu]

se ci vediamo mi fai una dimostrazione face to face  ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: CRICK
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2010, 12:58:46 pm »
Ciao DARVIN,ops..MARVIN
non credo che il crick in dotazione sia insicuro,anzi, e' per la facilita' di cambiare una gomma
che la DS si e' anche distinta fra le altre.La alzi ci ficchi sotto il marchingenio,la abbassi
togli la gomma,rimonti l'altra,e rialzi.
Piu' bello e facile di cosi... ;D






 [(su)]

E che chezzo....la Dea...è bella anche per questo...!!!! è facilissimo...io non ne ho mai avuto bisogno...ma l'ho fatto per far vedere a degli amici....quanto E' AVANTI QUESTA AUTO.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CRICK
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2010, 02:31:21 pm »





 [(su)]

E che chezzo....la Dea...è bella anche per questo...!!!! è facilissimo...io non ne ho mai avuto bisogno...ma l'ho fatto per far vedere a degli amici....quanto E' AVANTI QUESTA AUTO.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]



anche io cambio le gomme solo per fare il FIGO

Ps Marvin stavo pensando di farmi il raduno di Ciccio con tre ruote... [:fiu] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: CRICK
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2010, 03:34:08 pm »
 [:D] Io sapevo che la DEA si autoripara!!  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: CRICK
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2010, 04:27:24 pm »
...già fatto proprio la mattina del raduno di Ninfa, con un caldo bestiale e Fischer che passava gli attrezzi. E' uno dei punti di forza delle sospensione Citroën, una libidine con poca fatica.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: CRICK
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2010, 06:05:22 pm »
ah, ora che ci penso, una volta ho smontato una ruota utilizzando il cric non tradizionale... preparati a sentire dei poco rassicuranti psst-psst idraulici mentre sillevi la macchina solo su una ruota....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: CRICK
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2010, 07:13:08 pm »
ok ok mi avete convinto.....domani mattina che sono libero dal lavoro faccio una prova col crick in dotazione...vi farò sapere......se passa una donzella ancora meglio!!!!
grazie  [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: CRICK
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2010, 07:17:28 pm »
Rileggendo questo topic mi è venuto in mente che questa fantastica caratteristica della DEA (sfruttare le sospensioni idropneumatiche per i pneumatici forati) si trova ancora oggi anche nella C6!!
Mi rendo conto che è un pò off topic ma a quasi 60 anni di distanza le vecchiette  [(vecchio)] hanno fatto scuola!!
 [:clap]Citroen For Ever!! [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: CRICK
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2010, 05:52:05 pm »
Stamattina ho rifatto l'esperimento ed ho cambiato una gomma col crick in dotazione......che figata............perdonatemi se ho pensato di comperarne uno diverso   [:inch] [:inch] [:inch]