Calma, calma!
Non ho gli schemi sottomano e perciò non ti posso dare i riferimenti numerici dei cavi, vado a mano, spero di non creare confusione.
Schemi impianto elettrico
Quasi impossibile trovare quello per le italiane, figuriamoci una 23 ie con ac!!!
Massa regolatore
E' GIUSTO COSI'. Ha un apposito connettore, faston se non ricordo male, che va al negativo della batteria, se lo togli non funziona più, si trova sul lato opposto a quello con i tre fili (spia, bobina, eccitatore). L'altro cavo mi sembra di ricordarlo ma proprio non so dove vada.
Relé del motorino d'avviamento
Io l'ho, non ci dovrebbe essere secondo i manuali ma è meglio che ci sia, quindi l'ho lasciato. Della bobina un capo va a massa, l'altro al blocchetto d'accensione; dei contatti uno va al positivo sulla batteria, l'altro va al teleruttore del motorino d'avviamento.
Masse varie
E' un bel casino. Una è sul regolatore al negativo della batteria; una sull'alternatore; una sul supporto della bobina al telaio attraverso un bel po' di viti, rondelle, sporco e ruggine, io ho tirato un bel filo direttamente al negativo della batteria poiché ho avuto una marea di problemi con l'iniezione e l'aria condizionata; la massa principale come giustamente dice Marc'Admin va dal negativo della batteria al telaio vicino a un braccio dello sterzo sotto la batteria, io ho aggiunto un secondo filo ma lo toglierò sostituendo l'originale ormai cotto con uno più grosso e con dei signori capicorda. La massa dell'iniezione, che è un filo proveniente dal cablaggio degli iniettori, può essere indifferentemente sull'alternatore o sul supporto della bobina, meglio quest'ultimo, ma non sul regolatore, non è una massa sicura o almeno non lo era originariamente. Le masse erano un cruccio per i meccanici e gli elettrauti del tempo, non è insolito trovare Km di filo posticcio solo per portare la massa nei posti più impensati.
Disgiuntore
Trattasi di un disgiuntore termico da 30A solo per l'aria condizionata, non deve esserci collegato niente altro!!! Un capo va al positivo della batteria, l'altro al resto dell'impianto elettrico dell'aria condizionata come da schema elettrico (che in questo caso più o meno va bene). Tutti i positivi non sotto chiave che devono andare ai relè sulla gabbia della batteria devono partire dal positivo della batteria. Il cablaggio elettrico dell'aria condizionata è completamente a sé stante. PERCIO' I COLLEGAMENTI CHE HAI TROVATO NON SONO CORRETTI.
Relè di impulso
Nella mia ci sono 4 relé (3 dell'iniezione, 1 del motorino d'avviamento), quindi dovrebbe esserci, come vedi è uguale alla tua. Non ti so dire altro perché non ho mai verificato come funzionassero, avevo problemi di massa dopo la rivernicaitura e il rimontaggio, problemi che poi ho sistemato, al momento non ho la DS sottomano percui non posso darti una mano. Il relè delle elettroventole non è sulla gabbia della batteria ma a fianco della ruota di scorta, lato guidatore, sulla traversa blocca parafanghi+tunnel aria, molto meglio, c'è già troppa roba su quella gabbia.