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« Risposta #15 il: Giugno 19, 2003, 03:31:55 pm »
Grazie Admin,

Bisogna vedere se qui riesco a trovarlo...
Saluti
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« Risposta #16 il: Giugno 19, 2003, 03:46:49 pm »
io l'ho sempre trovato a scatoloni dai rivenditori di materiale elettrico. 800 lire a rotolino, non so al marca, ma il colore della carta che lo ricopre è giallo.

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« Risposta #17 il: Giugno 19, 2003, 04:46:03 pm »
Grazie Paolo, oggi lo cerco
Saluti
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« Risposta #18 il: Giugno 19, 2003, 07:46:28 pm »
Non so se è la stessa cosa, Paolo. Quello per uso automobilistico è cotone (niente plastiche) impregnato in uno speciale adesivo siliconico che col calore invece di squagliare si secca ed in pratica si fissa. Sono confezioni da 10 nastri, liberi, senza nessuna carta che li ricopre. Non può costare pochissimo. Esiste anche la versione in cotone IGNIFUGO, ancora più costoso, ma poichè l'originale non lo era e non ho notizie di problemi non l'ho mai preso.

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« Risposta #19 il: Giugno 20, 2003, 10:39:38 am »
Ciao ADMIN, il nastro telato nero credo lo usino anche coloro che fanno impianti HI-FI professionali per auto...e non credo siano gli unici ad usarlo,quindi non credo dovrebbero smetterlo di produrlo se la FIAT non dovesse farne più uso..

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« Risposta #20 il: Giugno 20, 2003, 10:44:07 am »
quote:
Originally posted by moonwalker

Ciao ADMIN, il nastro telato nero credo lo usino anche coloro che fanno impianti HI-FI professionali per auto...e non credo siano gli unici ad usarlo,quindi non credo dovrebbero smetterlo di produrlo se la FIAT non dovesse farne più uso..


Probabilmente hai ragione... ho ripreso senza pensarci troppo quello che mi ha detto l'elettrauto che me lo vende, ma forse si riferiva solo alla ditta di Torino che produce questo che lui tratta... [A:P]

Admin [:hello]

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« Risposta #21 il: Giugno 20, 2003, 02:43:13 pm »
Salve a tutti,

Ho trovato due tipi di nastro telato nero: uno più bituminoso, l'altro più simile all'originale (solo un pò più largo).
Avevo deciso di usare quest'ultimo, poi per scrupolo ho fatto una prova accendino.
Il risultato è stato un focherello mica male.
Visto che oltre ai cavi superiori devo rivestire anche la cavetteria degli iniettori, non mi conviene usare, almeno per questa parte un sano nastro autoestinguente?
(sarei disposto a passare sopra a questioni di originalità per un pò di sicurezza in più).
Saluti
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« Risposta #22 il: Giugno 20, 2003, 03:06:37 pm »
Anche io sono rimasto un poco colpito dalla "prova accendino".
Poi ho pensato che se è arrivata fino a me con quel nastro poteva continuare ad usarlo.
La sicurezza non viene dal nastro ignifugo, quanto dall'avere cambiato tutti i tubi pericolosi e dal tenere sotto controllo i punti potenzialmente pericoloso.
Se dovesse uscire benzina in pressione non saranno i cavi ignifughi ad evitare il fuoco.
Questo almeno il mio pensiero.
Admin [:hello]

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« Risposta #23 il: Giugno 20, 2003, 03:21:59 pm »
Vero,
grazie Admin.
A presto
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« Risposta #24 il: Giugno 28, 2003, 02:36:51 pm »
Salve a tutti,

è ripartita!!!
Oggi ho fatto un breve giretto e il motore sembra girare meglio  (tra le stranezze trovate c'era anche il contattore sulla valvola a farfalla starato).
Voglio ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato e per le informazioni di libera consultazione, su questo sito e su lesds.it.Non molto tempo fa questo era pura fantascienza.
Ma ho una bella raffichetta di domande già pronte:
una questione riguarda l'avviamento, l'alimentazione dell'iniettore a freddo sembra a posto, ma il motore si ingolfa, se lo scollego stenta un pò ma poi parte.
Questo insieme col fatto che dando tutto gas il motore sembra "imbrattarsi" ed è lento a prendere giri, mi ha fatto pensare ai cavi candele e alla calotta dello spinterogeno.
Se fosse questo il problema, che caratteristiche hanno i pezzi da sostituire?

Un'altra questione riguarda i freni: dopo un pò che si è su strada si sente puzza di bruciato e un gigolio ritmico che scompare frenando; possono essere i pistoni delle pinze che hanno inerzia?
Se è così, è un problema risolvibile o bisogna cambiare la pinza?

Saluti
ds23
 

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« Risposta #25 il: Giugno 30, 2003, 10:28:45 pm »
Dirò due stupidaggini ma... le candele sono pulite? Si imbrattano come niente, a farla girare a vuoto. Per le altre cose la ricetta è la stessa: prima una tirata su strada, poi si vede se lo fa ancora...
Cavi&calotta non mi sembra possano dare quest'effetto che descrivi.

Per i freni (seconda stupidaggine).... hai tolto il freno a mano? [:roll]. Se si, hai un pistone dei freni piuttosto grippato, capita quando stanno molto ferme.
Admin [A;flex]

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« Risposta #26 il: Luglio 02, 2003, 04:35:46 pm »
Salve Admin,

Il problema dell'avviamento è una storia che dura da un bel pò, tanto che ultimamente ho dovuto far cambiare le spazzole del motorino d'avviamento (a freddo devo sempre farlo girare parecchio, anche con l'iniettore a freddo staccato).
E poi il rendimento del motore non è quello che immagino dovrebbe essere: la 20 che avevo (per di più a gpl) aveva più ripresa di questa.
Per quanto riguarda i freni, beh... il freno a mano era tolto, ma comunque pensavo di portarla da un meccanico per vedere se le pinze sono revisionabili.
Sinceramente di tirarla su strada se non è tutto a posto non me la sento (come la fermo?).

Saluti
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« Risposta #27 il: Luglio 02, 2003, 08:56:33 pm »
quote:
Originally posted by ds23
E poi il rendimento del motore non è quello che immagino dovrebbe essere: la 20 che avevo (per di più a gpl) aveva più ripresa di questa.



Questa tua affermazione mi... sconvolge un pochetto. La DS23ie mi appassiona perchè è un concentrato del massimo della tecnologia di quegli anni, ma assomiglia assai poco alla concezione comune di DS. Ne sa qualcosa GUIDO2 uscito un po' sbiancato dal primo giretto sulla mia. Intendiamoci, non è un drugster, però per intenderci ha più "spinta" della mia XM 2.0 16V che ha un paio di KW in più e qualche chilo in meno da spingere.
Dati i problemi di avviamento mi verrebbe da chiederti se hai mai fatto una prova della compressione, ma le variabili stanno diventando davvero tante ed a questo punto mi piacerebbe dare un occhio da vicino a questa macchina. Temo che le distanze non siano roba da poco. Sono comunque a disposizione (anche via email) se vuoi fare il punto della situazione.

quote:

Per quanto riguarda i freni, beh... il freno a mano era tolto, ma comunque pensavo di portarla da un meccanico per vedere se le pinze sono revisionabili.
Sinceramente di tirarla su strada se non è tutto a posto non me la sento (come la fermo?).



La mia era una battuta, le pinze senz'altro sono revisionabili e per fermarla... un paracadute? [A:ba]
Ops, qualche stupidaggine [A:stup] continua a sfuggirmi, chiedo venia...

Admin [A;)]

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« Risposta #28 il: Luglio 02, 2003, 09:40:29 pm »
Hai controllato i contatti dell´´ interrutore
di pieno carico? Potrebbero essere ossidati.
Il 23 ,in effetti e´ un fulmine di solito!
                                   Ciao
 

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« Risposta #29 il: Luglio 02, 2003, 10:20:32 pm »
Grazie Admin per la disponibilità, certo la distanza non è breve, ma non si sa mai.
Per la prova di compressione se non ricordo male fu fatta subito dopo che la comprai e i valori erano di poco inferiori ai prescritti, mi fu detto che è normale in un motore con tanti anni sulle spalle.

Per l'interruttore di pieno carico, beh seguendo la verifica dell'iniezione ho fatto i controlli relativi, nonchè quello che consigliava Stefano, e sembrava essere tutto a posto.
Comunque ne ho uno di riserva, domani proverò a sostituirlo e vedrò se cambia qualcosa.
Saluti e grazie
ds23