pompa h2o tergi

  • 6 Risposte
  • 1727 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
pompa h2o tergi
« il: Aprile 02, 2010, 01:44:41 pm »
bloccata.
qualche soluzione per sbloccare?
sembra a un esame superficiale non smontabile.
grazie per le eventuali dritte.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 02:22:30 pm »
Suppongo si tratti della pompa lavavetro....bene, se è di una dea "recente" si smonta eccome, ci sono le vitine proprio sulla testa, all'interno troverai una "girante" che muove tre o quattro, non ricordo bene, palline d'acciaio che a loro volta vanno a schiacciare un piccolo tubicino in gomma, cosi' si ha l'effetto risucchio.

Il piu' delle volte il tubicino in questione è passato a miglior vita ma forse nel tuo caso sara' proprio il motorino?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 03:41:05 pm »
Si Fabio, effettivamente sono tre sferette che ruotando schiacciano un tubicino, ma poichè anch'io ho avuto un problema simile (non pompava acqua ma il motorino girava), ho cercato prima di ingrassare bene il tutto, poi mi sono reso conto che il tubicino si è indurito e non ha la stessa flessibilità originale.
Non sono riuscito a trovare un tubicino simile e desistendo ho optato per la sostituzione!
Cmq mi sembra che sia un 30€ circa.  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 03:55:32 pm »
Ciao Big, in effetti 'sto tubicino che in origine era morbidissimo, non si trova da nessuna parte quindi vale la pena sostituirla!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2010, 06:05:24 pm »
Si è vero, ma forse Steu369 intendeva che fosse bloccato il motorino elettrico (anche se credo che sia difficile) e quello non penso proprio che si possa revisionare!!  [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2010, 06:12:19 pm »
La pompa del lavavetri è peristaltica ?

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: pompa h2o tergi
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2010, 06:41:10 pm »
si...motorino bloccato.
provo a tirarla giu ma faccio che prenderne una nuova comunque
domani a s.giorgio...
grazie.