adolfoooooa proposito di tagliando, ho dimenticato di far controllare il tubo benzina che va al carburatore...che dici vale la pena prima di venire giu' in puglia?
ora ho un po di confusione sul olio motore cosa mi consigliate il total quarz 7000 va bene oppure?
ciao fratelloni ho bisogno di alcuni consigli alla Walter Becchia per il mio tagliando 1) L'Olio Motore dev'essere minerale naturale, semi sintetico o completamente sintetico 2) è importante la marca o basta solamente che sia un 15w40 3) il post lasciato da LUOMONERO IN DS ci dice che l'additivo STP non serve a niente...che devo fare
Dessex = .......però scusa, metti dentro il 15w40 + la boccetta del "trattamento" STP? non la vedo una ottima soluzione, piuttosto metti dentro direttamente del 20W50 o 20W60 e tagli la testa al toro senza fare mix esplosivi.bigmario= .......ma come mai usi l'additivo per l'olio?oxi883= .........come molti di voi sapranno lo scopo dell'addittivo è quello di "aggrappare" l'olio alle parti meccaniche dell'auto non di aumentarne la viscosita'.........alcune delle mie vetture sono usate saltuariamente, stando ferme parecchio l'olio scivola in basso verso la coppa lasciando le parti meccaniche prive di lubrificante e accendendo l'auto lei non gradira' molto...........ecco spiegato l'utilizzo dell'STP...... in alternativa a volte utilizzo l'olio semisintetico CASTROL Magnatech che praticamente ha l'addittivo già incorporato. LUOMONERO IN DS= .........GLI OLI HANNO GIA ADDITIVI E PENSO CHE UNO ESTERNO POSSA INTERAGIRE CHIMICAMENTE CON QUELLI GIA PRESENTI NELL'OLIOLUOMONERO IN DS= ....... compra un buon 20W50 minerale, se lo trovi BP è meglio che non sarebbe altro che la casa madre dell'olio Castrol. Io lo uso alla mia senza aggiungere nessun additivo e vado tranquillo, considera però che il mio Becchia ha all'attivo oggi 65.000 km originali......ado= ...........sul sintetico mi sto ricredendo, metti un minerale........e metti due boccette di SINTOFLON PROTECTOR vedrai importanti miglioramenti......io ad ogni cambio olio aggiungo il SINTOFLON, che sicuramente è molto più che un STP............oxi883=..........il trattamento Sintoflon puoi anche farlo dopo svariati cambi olio, il suo apporto dura molto a lungo, comunque sono due cose differenti, entrambi molto utili alla durata del becchia 15W40 minerale+STP.....semisintetico Castrol Magnatech..........20w50 senza aggiungere nessun additivo.....minerale + 2 boccette di Sintoflon Protector ad ogni cambio olio.......no! il Sintoflon usalo dopo svariati cambi d'olio....... AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON SO PIù CHE COSA DEVO FARE