mega tagliando

  • 45 Risposte
  • 9266 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: mega tagliando
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2010, 10:08:44 am »
ADOOOOOLFOOOOOOO

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: mega tagliando
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2010, 10:09:46 am »
adolfooooo
a proposito di tagliando, ho dimenticato di far controllare il tubo benzina che va al carburatore...che dici vale la pena prima di venire giu' in puglia?  ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2010, 10:23:39 am »
adolfooooo
a proposito di tagliando, ho dimenticato di far controllare il tubo benzina che va al carburatore...che dici vale la pena prima di venire giu' in puglia?  ;D

ciao,

per evitare di imitare l'Adimin fai cambiare il tubo che va dall'arrivo del serbatoio alla pompa AC e quello che dalla pompa AC va al carburatore, in quest'ultimo tratto  se già nn c'è fagli montare il filtro.

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mega tagliando
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2010, 01:23:55 pm »
ora ho un po di confusione sul olio motore cosa mi consigliate il total quarz 7000 va bene oppure?
                          se l'auto la usi regolarmente si                                     [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2010, 04:45:11 pm »
ciao fratelloni ho bisogno di alcuni consigli alla Walter Becchia per il mio tagliando  ;D
                      1) L'Olio Motore dev'essere minerale naturale, semi sintetico o completamente sintetico [???]
                        2) è importante la marca o basta solamente che sia un 15w40 [???]
                         3) il post lasciato da LUOMONERO IN DS ci dice che l'additivo STP non serve a niente...che devo fare [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: mega tagliando
« Risposta #20 il: Maggio 10, 2010, 05:47:01 pm »
 [:hello] ciao Andy LHM, compra un buon 20/50 minerale, se lo trovi BP è meglio che non sarebbe altro che la casa madre dell'olio Castrol.  Io lo uso alla mia senza aggiungere nessun additivo e vado tranquillo,considera però che il mio Becchia ha all'attivo oggi 65.000 km originali e cambia il filtro olio quando lo fai, poi come la medicina tutto è personale...
Buon uso della tua macchinina  [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2010, 09:04:20 pm »
ciao fratelloni ho bisogno di alcuni consigli alla Walter Becchia per il mio tagliando  ;D
                      1) L'Olio Motore dev'essere minerale naturale, semi sintetico o completamente sintetico [???]
                        2) è importante la marca o basta solamente che sia un 15w40 [???]
                         3) il post lasciato da LUOMONERO IN DS ci dice che l'additivo STP non serve a niente...che devo fare [???]

difficilmente luomonero dice cose esatte.................. ;D ;D ;D, ma in questo caso ha pienamente ragione, se vuoi fare un bel regalone al tuo becchia, metti due boccette di SINTOFLON PROTECTOR e vedrai importanti miglioramenti.

Anche per l'olio motore mi sa che dice cose giuste, sul sintetico mi sto ricredendo, metti un minerale...............

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2010, 02:27:45 pm »
Dessex = .......però scusa,  metti dentro il 15w40 + la boccetta del "trattamento" STP? non la vedo una ottima soluzione, piuttosto metti dentro direttamente del 20W50 o 20W60 e tagli la testa al toro senza fare mix esplosivi.

bigmario= .......ma come mai usi l'additivo per l'olio?

oxi883= .........come molti di voi sapranno lo scopo dell'addittivo è quello di "aggrappare" l'olio alle parti meccaniche dell'auto non di aumentarne la viscosita'.........alcune delle mie vetture sono usate saltuariamente, stando ferme parecchio l'olio scivola in basso verso la coppa lasciando le parti meccaniche prive di lubrificante e accendendo l'auto lei non gradira' molto...........ecco spiegato l'utilizzo dell'STP...... in alternativa a volte utilizzo l'olio semisintetico CASTROL  Magnatech che praticamente ha l'addittivo già incorporato.

LUOMONERO IN DS= .........GLI OLI HANNO GIA ADDITIVI E PENSO CHE UNO ESTERNO POSSA INTERAGIRE CHIMICAMENTE CON QUELLI GIA PRESENTI NELL'OLIO

LUOMONERO IN DS= ....... compra un buon 20W50 minerale, se lo trovi BP è meglio che non sarebbe altro che la casa madre dell'olio Castrol.  Io lo uso alla mia senza aggiungere nessun additivo e vado tranquillo, considera però che il mio Becchia ha all'attivo oggi 65.000 km originali......

ado= ...........sul sintetico mi sto ricredendo, metti un minerale........e metti due boccette di SINTOFLON PROTECTOR vedrai importanti miglioramenti......io ad ogni cambio olio aggiungo il SINTOFLON, che sicuramente è molto più che un STP............

oxi883=..........il trattamento Sintoflon puoi anche farlo dopo svariati cambi olio, il suo apporto dura molto a lungo, comunque sono due cose differenti, entrambi molto utili alla durata del becchia 

[(uhmuhm)] 15W40 minerale+STP.....semisintetico Castrol Magnatech..........20w50 senza aggiungere nessun additivo.....minerale + 2 boccette di Sintoflon Protector ad ogni cambio olio.......no! il Sintoflon usalo dopo svariati cambi d'olio.......

                               AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON SO PIù CHE COSA DEVO FARE  [:ohoh]

                                             

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: mega tagliando
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2010, 02:46:02 pm »
 [(vecchio)] giovanotto metti un buon minerale 20/50 e tranquillo che il tuo becchia sarè felice di portarti a spasso dignitosamente,poi ricorda che nessun motore è esente da consumi di olio,anzi è normale quando è poco....ricordi le Alfa di una volta ? loro ogni 1000 km ne consumavano circa un kg....... [(abbraccio)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mega tagliando
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2010, 03:28:31 pm »
tutte le risposte che hai elencato non sono riferite alla stessa domanda,ricapitolando:se l'auto è in uso quotidiano o quasi,ed è sempre stato usato olio minerale segui il consiglio dell'uomo nero,se nel tempo come spesso succede il tuo meccanico ha usato un olio sintetico,semisintetico puoi continuare ad usarlo in quanto se si dovevano staccare le morchie gia' è successo,se devi rifare il motore o l'hai appena fatto puoi usare il sintetico o semisintetico e se l'ato la usi poco ti consiglio il magnatech in quanto la sua composizione gli permette di ancorarsi alle parti meccanicheevitando che l'olio defluisca completamente nella coppa evitando cosi' partenze a "secco",se vuoi lo stesso effetto pero' vuoi continuare ad usare il minerale puoi aggiungere l'addittivo della stp che non aumenta la  gradazione dell'olio ma bensi' fa si che l'olio  minerale si comporti in maniera simile al magnatech ,per il sintoflon è un capitolo a parte  in quanto è un addittivo senza controindicazioni in nessuna situazione citata sopra,che non fa altro che togliere attrito e rigenerare le parti meccaniche"stanche" quindi lo considererei un plus    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2010, 05:44:49 pm »
Dessex = .......però scusa,  metti dentro il 15w40 + la boccetta del "trattamento" STP? non la vedo una ottima soluzione, piuttosto metti dentro direttamente del 20W50 o 20W60 e tagli la testa al toro senza fare mix esplosivi.

bigmario= .......ma come mai usi l'additivo per l'olio?

oxi883= .........come molti di voi sapranno lo scopo dell'addittivo è quello di "aggrappare" l'olio alle parti meccaniche dell'auto non di aumentarne la viscosita'.........alcune delle mie vetture sono usate saltuariamente, stando ferme parecchio l'olio scivola in basso verso la coppa lasciando le parti meccaniche prive di lubrificante e accendendo l'auto lei non gradira' molto...........ecco spiegato l'utilizzo dell'STP...... in alternativa a volte utilizzo l'olio semisintetico CASTROL  Magnatech che praticamente ha l'addittivo già incorporato.

LUOMONERO IN DS= .........GLI OLI HANNO GIA ADDITIVI E PENSO CHE UNO ESTERNO POSSA INTERAGIRE CHIMICAMENTE CON QUELLI GIA PRESENTI NELL'OLIO

LUOMONERO IN DS= ....... compra un buon 20W50 minerale, se lo trovi BP è meglio che non sarebbe altro che la casa madre dell'olio Castrol.  Io lo uso alla mia senza aggiungere nessun additivo e vado tranquillo, considera però che il mio Becchia ha all'attivo oggi 65.000 km originali......

ado= ...........sul sintetico mi sto ricredendo, metti un minerale........e metti due boccette di SINTOFLON PROTECTOR vedrai importanti miglioramenti......io ad ogni cambio olio aggiungo il SINTOFLON, che sicuramente è molto più che un STP............

oxi883=..........il trattamento Sintoflon puoi anche farlo dopo svariati cambi olio, il suo apporto dura molto a lungo, comunque sono due cose differenti, entrambi molto utili alla durata del becchia 

[(uhmuhm)] 15W40 minerale+STP.....semisintetico Castrol Magnatech..........20w50 senza aggiungere nessun additivo.....minerale + 2 boccette di Sintoflon Protector ad ogni cambio olio.......no! il Sintoflon usalo dopo svariati cambi d'olio.......

                               AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON SO PIù CHE COSA DEVO FARE  [:ohoh]

                                             



il mio ultimo consiglio è metti un buon minerale come ti diceva il ragazzino nero............. ;D e aggiungi il sintoflon che come ti diceva il megagrande OXI nn litiga con nessun olio ma fa solo del bene al tuo e al nostro becchia.................... >:D >:D poi fai tu, il becchia e il tuo i dollari pure e quindi............... [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]


adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #26 il: Maggio 11, 2010, 06:26:34 pm »
Ricapitolando:
-se l'auto è in uso quotidiano o quasi, ed è sempre stato usato olio minerale segui il consiglio dell'uomo nero in ds
-se nel tempo come spesso succede il tuo meccanico ha usato un olio sintetico o semisintetico puoi continuare ad usarlo in quanto se si dovevano staccare le morchie gia' è successo
-se devi rifare il motore o l'hai appena fatto puoi usare il sintetico o semisintetico
-se l'auto la usi poco ti consiglio il Castrol Magnatech (semisintetico) in quanto la sua composizione gli permette di ancorarsi alle parti meccaniche evitando che l'olio defluisca completamente nella coppa evitando cosi' partenze a "secco"
-se invece vuoi lo stesso effetto pero' vuoi continuare ad usare il l'olio minerale puoi aggiungere l'addittivo della STP che non aumenta la  gradazione dell'olio ma bensi' fa si che l'olio minerale si comporti in maniera simile al Castrol Magnatech(semisintetico).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
il SINTOFLON invece è un capitolo a parte  in quanto è un addittivo senza controindicazioni in nessuna  delle situazioni sopra citate che non fa altro che togliere attrito e rigenerare le parti meccaniche"stanche" quindi.....lo considererei un plus

by oxy883
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
GRAZIE Fratelloni per le dritte sull'olio motore ;D poi se un giorno avrò problemi anche con le "BOCCE" vi chiederò ancora!!!

                                                                                                    

« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 06:32:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #27 il: Maggio 11, 2010, 06:43:43 pm »
MINCKIA SEI MICIDIALE, ma purtroppo ti banneranno................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #28 il: Maggio 11, 2010, 10:13:00 pm »
peccato perchè la foto ( seppur piccantina ) era in abbinamento perfetto con la battuta!!! [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 10:22:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #29 il: Maggio 11, 2010, 10:23:26 pm »
ritornando in tema, il problema nn è l'eventuale distacco della morchia, ma bensì la presenza, nei nostri becchia, di parti in gomma alle quali il sintetico nn fa certo bene, avevo già sentito questa teoria che mi è stata confermata durante il raduno in Puglia dai GURU PRESENTI.

p.s. al prossimo cambio olio solo minerale accompagnato dall'immancabile sintoflon.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.