mega tagliando

  • 45 Risposte
  • 9262 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2010, 02:34:41 pm »
quindi ado secondo te la soluzione migliore sarebbe un buon minerale 20W50 come consiglia LUOMONERO IN DS + 2 boccette di SINTOFLON ad ogni nuovo tagliando??? perchè invece secondo oxi883 è meglio usare un minerale 15W40 insieme all'additivo STP e solo ogni tanto usare il Sintoflon??? 

io della marca BP ho trovato come  olio minerale  solo il Visco2000 che però è un 15W40 e non una 20W50                                  
mentre in internet con quella gradiazione ho trovato soltanto sintetici e semisintetici [(nonso)]

Sicuri che esistano minerali 20W50???
e poi.........qual'è il Sintoflon da usare??? il Sintoflon ET o il Sintoflon Protector???
metto i 5 Litri di olio insieme alle 2 boccette e OK oppure ci sono delle procedure particolari da eseguire???
che quantità intendi quando parli di "2 boccette" ????

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sintoflon:  http://www.castrol.com/castrol/extendedsectiongenericarticle.do?categoryId=9014314&contentId=7032728
Sintoflon auto storiche:  http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/
Sintoflon ET:   http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
Sintoflon Protector:   http://www.sintoflon.com/prodotti/3/
Sintoflon risponde nel Forum: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=43801
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 02:44:26 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: mega tagliando
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2010, 02:44:02 pm »
Esiste e qui lo trovi:

Yacco, minerale VX 100 - 20W50

http://www.yacco.com/

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: mega tagliando
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2010, 02:51:34 pm »
Esiste e qui lo trovi:

Yacco, minerale VX 100 - 20W50

http://www.yacco.com/



 [:inch] [:inch] questo olio negli anni passati è stato oggetto di una prova se non erro di circa 300.000 km fatti da una Citroen senza mai cambiarlo, rabboccandolo. I luminari sicuramente ricorderanno e consigleranno questo olio. In effetti quando finiro' la scorta che ho di BP 20/50 minerale, che tra l'altro uso anche sulle mie 2 CV ripiegherò su yacco...... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2010, 02:55:51 pm »
Grazie Andrea  [:clap] [:clap] [:clap]
                    ....................ne sai sempre una più del diavolo >:D

a proposito, Tu che consigli???
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 02:58:11 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: mega tagliando
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2010, 02:59:19 pm »
LUOMONERO IN DS ha parlato anche per me.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2010, 03:09:54 pm »
quindi ado secondo te la soluzione migliore sarebbe un buon minerale 20W50 come consiglia LUOMONERO IN DS + 2 boccette di SINTOFLON ad ogni nuovo tagliando???
perchè invece secondo oxi883 è meglio usare un minerale 15W40 insieme all'additivo STP e solo ogni tanto usare il Sintoflon??? 

ok per l'olio Yacco però Andrea mi piacerebbe sapere cosa pensi di questo sopra ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: mega tagliando
« Risposta #36 il: Maggio 12, 2010, 03:24:00 pm »
Ado e LUOMONERO ne sanno infinitamente più di me [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #37 il: Maggio 12, 2010, 06:05:18 pm »
quindi ado secondo te la soluzione migliore sarebbe un buon minerale 20W50 come consiglia LUOMONERO IN DS + 2 boccette di SINTOFLON ad ogni nuovo tagliando???
perchè invece secondo oxi883 è meglio usare un minerale 15W40 insieme all'additivo STP e solo ogni tanto usare il Sintoflon??? 

ok per l'olio Yacco però Andrea mi piacerebbe sapere cosa pensi di questo sopra ;D

ciao Andy,
come ha detto il grande oxi il sintoflon è un plus, siccome io alla bambolina chiedo tanto in fatto di prestazioni abbondare nn guasta.

Se metti il sintoflon nn hai assolutamente bisogno di mettere L'STP.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: mega tagliando
« Risposta #38 il: Maggio 12, 2010, 06:15:29 pm »
Scusate ma io una cosa non l'ho capita.......se si usa il sintoflon esso sostituisce gli additivi?
Mi spiego meglio: se uso il bardahl xtc c60 che di suo ha già il fullorene (molecola che dovrebbe creare una patina anti attrito quando tutto l'olio scende nella coppa in modo da creare meno attrito possibile) a cosa serve aggiungere il sontoflon in questo caso?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mega tagliando
« Risposta #39 il: Maggio 12, 2010, 07:37:41 pm »
Tanto per confonderti un po' le idee  ;D ;D ;D ;D           questo è un buon prodotto specifico molto gradito al becchia  [:cont]                                                                                                                                            da notare l'esclusiva lattina in metallo da inserire sul portalattine specifico della ds  very,very vintage               
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 07:41:39 pm da oxi883 »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mega tagliando
« Risposta #40 il: Maggio 12, 2010, 07:51:52 pm »
Citazione
se uso il bardahl xtc c60 che di suo ha già il fullorene (molecola che dovrebbe creare una patina anti attrito quando tutto l'olio scende nella coppa in modo da creare meno attrito possibile) a cosa serve aggiungere il sontoflon in questo caso
sono due prodotti simili ma non uguali,il sintoflon diciamo che è + completo  ;D  poi ognuno fa la scelta che vuole entrambi insieme nn avrebbe senso   [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: mega tagliando
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2010, 08:26:12 pm »
rileggendomi non mi sono spiegato bene  ;D ;D ;D ;D per prodotti simili intendo il PTFE del sintoflon e il fullorene del bardahl  [:cont]       [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: mega tagliando
« Risposta #42 il: Maggio 12, 2010, 09:12:16 pm »
quindi ado secondo te la soluzione migliore sarebbe un buon minerale 20W50 come consiglia LUOMONERO IN DS + 2 boccette di SINTOFLON ad ogni nuovo tagliando
 
........qual'è il Sintoflon giusto da usare??? il Sintoflon ET o il Sintoflon Protector???
metto i 5 Litri di olio minerale insieme alle 2 boccette e OK oppure ci sono delle procedure particolari da eseguire???
che quantità intendi quando parli di "2 boccette"???

aducciooooooooooooo  [:hello]
                                 guarda che devi ancora rispondere a queste domandine!!! ;D

                                        

« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 09:14:06 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: mega tagliando
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2010, 10:00:50 am »
Tanto per confonderti un po' le idee  ;D ;D ;D ;D           questo è un buon prodotto specifico molto gradito al becchia  [:cont]                                                                                                                                            da notare l'esclusiva lattina in metallo da inserire sul portalattine specifico della ds  very,very vintage               

Poi è MOTUL, il miglior olio al mondo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: mega tagliando
« Risposta #44 il: Maggio 13, 2010, 10:20:01 am »
aducciooooooooooooo  [:hello]
                                 guarda che devi ancora rispondere a queste domandine!!! ;D

                                        



ciao Andy,

io ho messo direttamente il PROTECTOR, avendo il mio becchia pochi km sul groppone e avendo cambiato l'olio 5 volte prima di metterla su strada in quanto si miscelava con la benza................... ;D


Se devi procedere direttamente con l'uno o l'altro dipende dai km percorsi dal tuo becchia, io andrei direttamente con il protector come ho fatto per 30 anni con motori benzina e diesel e i risultati sono sempre stati stupefacenti, leggi Giobri.

Le confezioni sono da 125 ml lo devi mettere a motore caldo e subito, dopo aver chiso per benino il cofano.................... ;D ;D ;D, effettuare 30-40 km ad andatura allegra.

Spero di essermi spiegato.



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.