A/C originale citroen e non

  • 132 Risposte
  • 49523 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #75 il: Maggio 03, 2012, 11:07:21 pm »

era un pò che non guardavo le sue foto......piccola nostalgia....... comunque sono contento che sia in buone mani.  [:fiu]


che bella dandy  [:love] [:love] [:love]

il mio amore è e sarà sempre la ds ma, una cx pallas 1^ serie a fargli compagnia non mi dispiacerebbe affatto!!!!  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
.........maledetti soldi  [A:sob]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #76 il: Maggio 05, 2012, 10:16:41 pm »
Citroën Italia non sia appoggiava a nessuno: aveva il suo impianto e vendeva le DS già climatizzate. Il montaggio dei climatizzatori aftermarket era opera dei Concessionari che così avevano più utile rispetto alla vendita di una DS già climatizzata.
Ops,non avevo letto i post di Maurizio [B)],è come pensavo.. [:D]
 [:hello]

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #77 il: Maggio 21, 2012, 10:10:04 pm »
Ciao!!!

Torno sull'argomento perchè mi incuriosisce molto!!!  [:help]

PS: la nota tecnica che introduce il mobiletto "seconda versione" è la 205D, datata 17 aprile 1972 e dice che il nuovo impianto clima (di produzione Citroën e non più Chausson) è montato dal marzo 1972 ed è disponibile sui veicoli D tutti i tipi eccetto DSpécial, tutti i veicoli con guida a destra, tutte le Break con riscaldamento tipo -15 ed i veicoli Prestige.

Questo vuol dire che anche le DSuper, DSuper5 e le DS Confort potevano montare il mobiletto centrale giusto?  [:cont]

In queste versioni non c'era la rifinitura dell'abitacolo in moquette... quindi come veniva accoppiato il mobiletto centrale alla parte sotto del cruscotto???

Esistono foto a riguardo?

Grazie

Alex
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #78 il: Maggio 21, 2012, 11:49:58 pm »

come veniva accoppiato il mobiletto centrale alla parte sotto del cruscotto???

Esistono foto a riguardo?


[size=09pt]ottima domanda magalex   [(su)]

chissà se Martini può aiutarci   [(nonso)] [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #79 il: Maggio 22, 2012, 10:05:49 am »
Questo vuol dire che anche le DSuper, DSuper5 e le DS Confort potevano montare il mobiletto centrale giusto?  [:cont]
...

Si, a listino era presente l'opzione anche per la DS confort, per la DSuper e, successivamente, per la DSuper5.

Di fatto poi, visto il costo elevato, non so quante DSuper sono uscite con il condizionatore a bauletto dalla fabbrica.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #80 il: Maggio 22, 2012, 10:59:50 am »
a milano per l'installazione dei condizionatori aftermarket sulle ds , c'era l'officina dei fratelli de piccoli , in via cesena .....

*

Rino_Dèesse

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #81 il: Maggio 22, 2012, 03:51:05 pm »
Un mio caro amico di Bz, mi ha fatto avere la circolare Ufficiale, riguardo l'inserimento in listino dell'autoclima a mobiletto nel 1972 in ITALIANO! A breve la posterò cosi tutti non dovranno scervellarsi a capire il Francais...


Rino  [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #82 il: Maggio 24, 2012, 03:47:57 pm »
A breve la posterò cosi tutti non dovranno scervellarsi a capire il Francais...


[size=09pt]magari prima di Natale........  [(fischio1)][/size]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #83 il: Maggio 24, 2012, 03:49:40 pm »
[size=09pt]magari prima di Natale........  [(fischio1)][/size]



Fammi trovare il tempo di scannare le pagine... sono una persona impegnata eh! Facccio la 4 superiore eh, mica Bau Bau Micio Micio!  ;D ;D ;D

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #84 il: Giugno 09, 2012, 06:34:11 pm »
ciao, mi piacerebbe montare sulla mia ds23 il condizionatore!! Chi potrebbe darmi indicazione di dove trovarlo?? :) :) :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #85 il: Giugno 09, 2012, 06:55:16 pm »
ciao, mi piacerebbe montare sulla mia ds23 il condizionatore!! Chi potrebbe darmi indicazione di dove trovarlo?? :) :) :)

Questo lo trovi da Euronics:


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #86 il: Giugno 09, 2012, 06:57:32 pm »
ciao, mi piacerebbe montare sulla mia ds23 il condizionatore!! Chi potrebbe darmi indicazione di dove trovarlo?? :) :) :)

Estremamente difficile da trovare.
L'originale è quasi impossibile , i modelli dell'epoca di after market (accessori non ufficiali Citroën ma montati anche dalla rete vendita Citroën) sono poco meno difficoltosi nel recuperarli...ma a prezzi salatissimi.....comunque cercare Su internet e mercatini specifici ( icccr 2012 potrebbe essere quello giusto).

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #87 il: Luglio 01, 2012, 05:49:22 pm »
Forse ho trovato qualche cosa sul montaggio nelle DSuper 5!  [:D]

Anche se probabilmente è stato fatto successivamente!

Mhaaaa... come faccio a postare le foto??? Clicco su "inserisci immagine" ma poi appare solo una scrittina e non mi fa selezionare le foto che ho sul computer!  [:help]
Citroën DéeSse dipendente

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #88 il: Luglio 01, 2012, 05:59:44 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #89 il: Luglio 01, 2012, 06:13:47 pm »
ciao, mi piacerebbe montare sulla mia ds23 il condizionatore!! Chi potrebbe darmi indicazione di dove trovarlo?? :) :) :)

L'impianto originale citroen, il cosiddetto "bauletto-centrale", è effettivamente difficile da trovare, specialmente se completo di TUTTI i suoi componenti.
Tuttavia la cosa non è impossibile. Qualche volta li ho visti passare su e-bay (1 volta inglese e 1 volta, mi pare, olandese o tedesco); all'ICCCR di Roma poi ce n'era 1 che poi alla fine so che è venuto via anche per un prezzo decisamente onesto.

Il prossimo ICCCR potrebbe essere effettivamente un buon terreno di caccia.

Su una DS 23, parere mio si intende, sconsiglierei il montaggio di un impianto after-market tipo frigette, autoclima e compagnia bella.

« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 06:16:49 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...