A/C originale citroen e non

  • 132 Risposte
  • 49537 Visite
*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2010, 03:54:57 pm »
beh ....potrei guardare in un catalogo dei pezzi dove c'e' il mobiletto e in genere se ci sono dei cambi c'e' la freccia che indica ANT o POST e  l'anno.... vediamo se riusciamo a chiarirla cosi..

p.s.   [(spetteg)]  Quello sopra l'hai postato te, non gli altri...  [;)]..... [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2010, 04:18:56 pm »
si scusa ,il post è mio....però le varie notizie le ho raccolte da altri...intendevo dire quello ;D
grazie cmq ciofanni del prezioso contributo per questo topo  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2010, 06:34:58 pm »
Non c'e' di che....domani ti aggiorno sulle date (se trovo qualcosa.. ;D).... [:hello]

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2010, 08:16:05 am »
Ciao ANDY, nei cataloghi che ho io, il modello piu' recente del mobiletto centrale dell'A.C. compare dai modelli anno 1972....  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2010, 04:23:18 pm »
 [???] quindi Gianni il "bauletto" centrale 1°tipo potrebbe aver fatto la sua prima apparizione alla presentazione dell' A/M 72 e nel gennaio potrebbero esser passati al nuovo modello che conosciamo oggi  [???] ....che ne pensi???? [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2010, 06:14:45 pm »
...a come sono messe le cose direi di si... e' anche una deduzione dovuta al fatto che nelle fotografie dei manuali di riparzione e ricarica delle prime arie condizionate, compare il bauletto (1° modello) mentre nei manuali dei ricambi datato 1972 appare il modello che tutti piu' o meno conosciamo..quindi sembra proprio da Gennaio 1972 e' avvenuta la modifica. Non sono state fatte correzioni  al topic fino ad ora [:hello]...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2010, 06:32:50 pm »
caro Gianni.....direi che abbiamo fatto proprio un bel lavoro!!! ;D
è stato un vero piacere....spero di averti ai prossimi topi...mi raccomando è ?!?!?!?  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2010, 06:36:46 pm »
si...quando c'e' da stare in mezzo ai topi io ci sono ......(sono un topo... ;D).... [:hello]

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2010, 11:25:21 am »
il mobiletto primo tipo , e' stato utilizzato alcuni anni prima .
ad esempio sulla citroen ds coupe leman di marco centomo che mi sembra essere del 1966-1967 .
su un'altra prestige allestita da chapron nel 1968 e' montato sempre fra i sedili anteriori , sulla mia prestige del 1966 , che ha un allestimento specifico chapron , e' montato di fronte ai sedili posteriori , e le prese d'aria sono sul paraurti anteriore.
penso che questo tipo di mobiletto era una produzione after-market (compatibile anche per altre vetture ) , utilizzato anche dalla citroen .

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #24 il: Aprile 09, 2010, 01:49:41 pm »
 [:color] [:color] [:color] [:color] Ciao Kalido e grazie di aver messo nuova carne sul fuoco!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
secondo te quindi il mobiletto 1°tipo ke si vede nella foto in bianco e nero era un after market e quindi un A/C non originale anke abbastanza datato che la citroen cmq montava su richiesta per accontentare gli acquirenti piu esigenti? mmmmmmmmmm  [(occhioni)] [(occhioni)]
 [???] una pagina che sembrava finalmente chiusa si riapre....chi sà qualcosa parli o.....taccia per sempre!!!! ;D ;D ;D  ;D

ps. se hai delle foto da postare Kalido è ancora piu interessante ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2010, 04:10:34 pm »
le  date direbbero settembre 71 ...viene montato IN OPZIONE sui veicoli D tutti tipi eccetto: D Special (tipo francia), D tutti i tipi direzione a destra, break D tutti i tipi con riscaldamento a -15° e DS PRESTIGE. Il mobiletto centrale prima serie si trova in fotografia in un manuale e quando lo trovo provo a fare una foto e la posto...altro non so'... [:hello]

....beh c'e' un sacco di carne al fuoco:
1) se viene adottata anni prima, ma sporadicamente, non era presente nei cataloghi citroen come opzione
2) La foto fatta sembra applicata ad un modello D, non di "categoria" o meglio non su versione speciali (allestimento rientranza motore tipo comfort o modello base con leva sedile fino all'A.M. 71)
3) Nel catalogo citroen appare come OPZIONE vera e proprio applicata dalla casa madre dal 1972, probabilmente con un vero restyling del mobiletto, sicuramente adattato al vano dalla DS proprio perche' diventa parte integrante dei ricambi

Torna un po' come ragionamento?????

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2010, 06:35:12 pm »
il mobiletto primo tipo , e' stato utilizzato alcuni anni prima .
ad esempio sulla citroen ds coupe leman di marco centomo che mi sembra essere del 1966-1967 .
su un'altra prestige allestita da chapron nel 1968 e' montato sempre fra i sedili anteriori , sulla mia prestige del 1966 , che ha un allestimento specifico chapron , e' montato di fronte ai sedili posteriori , e le prese d'aria sono sul paraurti anteriore.
penso che questo tipo di mobiletto era una produzione after-market (compatibile anche per altre vetture ) , utilizzato anche dalla citroen .

allora......cari ciofanni e kalido ;D prendendo spunto dalle vostre preziosissime informazioni ho cercato di estrapolare una mia particolare teoria  .......vediamo adesso se questo ragionamento può reggere:

[:color] [:color] [:color] [:color]
1) l'A/C 1°tipo (esterna alla casa citroen) viene scelta da Enri Chapron parecchi anni prima del fatidico 1/9/71 (A/M72) come "accessorio di lusso" per le sue fuori serie

2) nel periodo precedente 1/9/71 (A/M72) per la richiesta di A/C si decide di adottare come opzione l'A/C 1°tipo adottata e sperimentata con successo già anni prima dalla carrozzeria Chapron

3) la richiesta dell'A/C sul mercato automobilistico in generale inizia a crescere (soprattutto fuori Italia) e cosi anche la stessa casa citroen decide finalmente di presentare ufficialmente come opzione sia sul listino che sul catalogo l'A/C a" bauletto" centrale che in realtà altro non è che un restyling vero e proprio della vecchia A/C 1°tipo, molto piu elegante ed efficiente e molto piu adatta al vano dalla DS proprio perche' diventa ora anch'essa parte integrante del cruscotto.

 [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] ammazza che ragionamento!!!!!altro che C.S.A.I.  ;D ;D ;D ;D

 



......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #27 il: Aprile 21, 2010, 10:16:36 pm »
un'altro dei tanti A/C "after market" proposti per le ID e DS di cui però......non ne sò niente!!!  ;D



DS23 Pallas A/M74
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #28 il: Aprile 22, 2010, 08:25:12 am »
Ciao Andy, non e' che non ne sai niente....e' proprio l'aria condizionata primo tipo....in realta' in una DS am/74 per l'A.C. montata da casa Citroen, sarebbe dovuto esserci il mobiletto centrale, "ristilizzato"...e come after matket , una FRIGETTE o AUTOCLIMA.... [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2010, 01:29:15 pm »
e questa ciofanni sarebbe la famosa A/C a mobiletto 1°tipo di cui abbiamo tanto parlato? ma pensa te!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
mi sono impazzito a suo tempo a cercare una foto di questa benedetta A/C e adesso viene fuori per caso "cazzeggiando" su internet?!?!?!  ;D ;D ;D ;D
 [:hello]

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.