ciao a tutti, molto interessante tutto quello che è stato detto, il Sintoflon sembra veramente funzionare.Ho alcune domande relative al suo utilizzo (FabioC e Ado mi sembrano molto preparati, ma tutti i consigli sono ben accetti):- il pretrattamento con SintoflonET: va fatto circa 2/3000 km prima del cambio olio. Io però non faccio molti km all'anno, diciamo 3/4000 (sono arrivato a 5000 con l'ICCCR...). Praticamente quindi dovrei metterlo oggi (diciamo) e poi cambiare l'olio dopo 2000 km, cioè a Dicembre….
…Qualcuno a provato a mettere il Sintoflon HydroDrive nel circuito idraulico?
secondo me un buon olio,filtro pulito e cambiato regolarmente sono la medicina dei nostri motori...Un mio amico ingegnere meccanico e un altro rivenditore all'ingrosso di oli lubrificanti e simili e anche molto preparato non concordono nell'uso di altri prodotti per la meccanica....Poi diventa soggettivo il tutto....
caro Vito, al mio paesello.......... si dice provare per credere............ Chiamare genericamente Il sintoflon un altro prodotto è riduttivo, e in particolare per te che già usi il minerale di per se un prodotto obsoleto.Il Protector riduce ulteriormente gli attriti interni al motore in maniera drastica, la prova provata è che con la bambolina o cammino a 110 kmh, ma quando..... , o cammino a 180 kmh lindicatore della temperatura del liquido di raffreddamento sta sempre piantato all'inizio del bianco.La prova provata è che con l'Astra appena sintoflonizzata prima del trattamento l'indicatore di temperatura , alla velocità di 130 140 kmh, andava poco oltre la metà, adesso nn ci va neppure a 180Kmh.Questo secondo me è sintomatico.............. p.s. poi alla fine come tu dici ogni testa è tribunale..................
....mi sono fatto convincere come soluzione per un cambio come il mio con gli innesti un po' ruvidi......a mettere il CASTROL EP 80W con aggiunta di SINTOFLON GEARLUBE ........qulcuno di voi ha gia' provato...ed e' contento o meno?cxaluti