sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76373 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #120 il: Settembre 11, 2010, 02:28:49 pm »
ciao Denis,

una mia amica l'ha provato nella sua rover che è un modello che ha sempre avuto problemi al cambio,  in quanto è stato  progettato male.......  e ha notato un notevole giovamento ed un miglire inserimento delle marce

 [:hello]

ciao Compà,

grazie di esserti collegato............ ;D ;D ;D ;D

ci sono diversi "topi" che parlano dell'adozione del SINTOFLON sia al cambio che al becchia, e tutti positivi.
L'unico che ne parla male è Scarab, che per fortuna nn l'ha ancora provato.............. ;D ;D FORSE..... [:crazy] [:crazy]

L'ho hanno adottato forumisti insospettabili, i quali si guardano bene dal darci notizie sui benefici o meno dati dal prodotto miracoloso............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #121 il: Settembre 11, 2010, 02:30:25 pm »
...anche per me, netto miglioramento sul cambio con il gearlube. Invece ho su  l'ET e aspetto di fare un pò di km per cambiare olio e mettere il Protector (qualche raduno di questi giorni mi aiuterà!) e devo dire che sul motore non ho notato particolari differenze

Giobri,

quanti km hai percorso dall'adozione dell'ET?

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #122 il: Settembre 11, 2010, 02:32:51 pm »
Giobri,

quanti km hai percorso dall'adozione dell'ET?

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



.....  [:inch] [:inch] .... si e no 700....sono pochi vero?
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon
« Risposta #123 il: Settembre 11, 2010, 03:59:28 pm »
Si mette l'E.T. a motore caldo, ci si gira per circa 1h. Dopo 3.000/4.000 km si cambia l'olio motore e filtro e si aggiunge il protector. Tutto qui

 [:hello]

Riccardo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon
« Risposta #124 il: Settembre 11, 2010, 06:42:03 pm »
ciao Denis,

una mia amica l'ha provato nella sua rover che è un modello che ha sempre avuto problemi al cambio,  in quanto è stato  progettato male.......  e ha notato un notevole giovamento ed un miglire inserimento delle marce

 [:hello]


D'accordo. .....ma era una donna !
 ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #125 il: Settembre 11, 2010, 09:21:52 pm »
lasciate perdere quello che dice Scarabeo............ ;D ;D
Un'altra funzione importantissima che svolge il SINTOFLON, in particolare per chi tiene le dee ferme per lunghi periodi, è quella abbastanza critica dell'avviamento a freddo dove un buon numero di organi gira, seppur per un attimo, senza olio o quasi.

Con l'adozione del sintoflon questo fenomeno posso dire senza ombra di smentita è, azzerato tutti i miei motori e quelli degli amici miei, già all'avviamento sono silenziosissimi.
Tutto questo alla lunga paga.
 [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: sintoflon
« Risposta #126 il: Settembre 12, 2010, 07:24:59 pm »
ciao Denis,

una mia amica l'ha provato nella sua rover che è un modello che ha sempre avuto problemi al cambio,  in quanto è stato  progettato male.......  e ha notato un notevole giovamento ed un miglire inserimento delle marce

 [:hello]
ciao....bene bene...ti ringrazio per conferma.....il mio cambio purtroppo si e' rovinato girando con lo spingidisco fratturato e conseguente frizione che staccava male fino a rompersi .......e certamente non mi metto li ad aprirlo....quindi se ci sono escamotage validi.....li provo....olio e sintoflon li ho gia' e appena posso li butto dentro......grazie
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #127 il: Settembre 12, 2010, 10:15:16 pm »
ciao....bene bene...ti ringrazio per conferma.....il mio cambio purtroppo si e' rovinato girando con lo spingidisco fratturato e conseguente frizione che staccava male fino a rompersi .......e certamente non mi metto li ad aprirlo....quindi se ci sono escamotage validi.....li provo....olio e sintoflon li ho gia' e appena posso li butto dentro......grazie
cxaluti

ciao CITRONLANE,
come ha scritto sopra Cardinal MARTINI, occhio alle specifiche GL dell'olio cambio, rispetto a quelle il GEAR-LUBE nn fa miracoli, nn andare mai oltre GL 4, se trovi un GL3 è, perfetto.

Mi raccomando fai riscaldare il becchia e di conseguenza il cambio, metti dentro il GEAR-LUBE nn curandoti del convogliatore smontato, e vai subito per una piccola sgroppata di 20 30 km a velocità il più sostenuta possibile.

ado
 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: sintoflon
« Risposta #128 il: Settembre 13, 2010, 06:47:55 pm »
ciao CITRONLANE,
come ha scritto sopra Cardinal MARTINI, occhio alle specifiche GL dell'olio cambio, rispetto a quelle il GEAR-LUBE nn fa miracoli, nn andare mai oltre GL 4, se trovi un GL3 è, perfetto.

Mi raccomando fai riscaldare il becchia e di conseguenza il cambio, metti dentro il GEAR-LUBE nn curandoti del convogliatore smontato, e vai subito per una piccola sgroppata di 20 30 km a velocità il più sostenuta possibile.

ado
 [:hello] [:hello]

ciao ado ..... ho comprato a scatola chiusa il castrol ep 80w.....ti dico la verita' non ho guardato le specifiche.....so per bocca degli altri che e' ok per metalli gialli......comunque ti ringrazio per le dritte a te e marini....faroì come hai detto
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: sintoflon
« Risposta #129 il: Settembre 13, 2010, 07:22:32 pm »
Dovrebbe essere un GL4..... comunque guardaci da qualche parte è scritto.... [:cont] [:cont] [:cont]
STEFANO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #130 il: Settembre 13, 2010, 08:47:34 pm »
Mannaggia!!!!

Ho ordinato il trattamento ma ancora non mi arriva!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: sintoflon
« Risposta #131 il: Settembre 14, 2010, 09:47:11 am »
ecco il grande passo verso il motore adulterato è stato fatto: ieri sera ho comprato sintoflon ET...
pensavo di metterlo nel motore in occasione del raduno Maremma Sitroenne, così il motore può girare per 3 o 4 ore in autostrada a pieno regime, vi sembra una buona idea ?
non correrò il rischio di fermarmi per morchie distaccate in giro per il  motore ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #132 il: Settembre 14, 2010, 09:55:57 am »
caro Stefano,

se dovessi ascoltare Scarabeo, dopo pochissimi minuti dall'adozione dell'ET il motore esploderà............ ;D ;D
se volessi ascoltare il sottoscritto, il tuo becchia e la tua tasca avranno enormi benefici.

montare l'ET in occasione di una bella sgroppata autostradale è la soluzione ottimale al fine di ottenere i maggiori benefici.

Occhio all'anello di tenuta del tappo, quando lo rompi tiralo via assieme allo stesso.

ado


[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: sintoflon
« Risposta #133 il: Settembre 14, 2010, 10:00:30 am »
Mi avete convinto....lo provo anchio.
Ciao Claudio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #134 il: Settembre 14, 2010, 10:12:39 am »
una considerazione sorge quasi spontanea, l'adozione del SINTOFLON sta assumendo carattere da pandemia.................. ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.