sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76395 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: sintoflon
« Risposta #60 il: Aprile 08, 2010, 10:19:23 pm »
ADO,
ma leggo che dopo il trattamento bisogna cambiare al piu' presto l'olio per eliminare anche le schifezze depositate nel filtro.....è vero?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: sintoflon
« Risposta #61 il: Aprile 08, 2010, 10:27:54 pm »
ADO,
ma leggo che dopo il trattamento bisogna cambiare al piu' presto l'olio per eliminare anche le schifezze depositate nel filtro.....è vero?
Dopo il pre-trattamento va sostituito olio e filtro. Il pre-trattamento va fatto quando mancano circa 3.000 km al cambio olio. Dopo si inserisce il Sintoflon in concomitanza coll' usuale cambio olio.
Servus

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #62 il: Aprile 08, 2010, 10:42:38 pm »
...mi state quasi convincendo... solo che ho cambiato l'olio da appena 2000 km....  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: sintoflon
« Risposta #63 il: Aprile 09, 2010, 07:53:31 am »
sinroflon anche in tutta la mia flotta, sia ds che xantia e mehari, da dieci anni buoni. ne posso solo parlare bene.
vanno rispettate le dosi ed i kilometraggi ed ovviamente i miracoli di lourdes non ci si possono attendere.

per chi sta in veneto, e va a trovare il signor sintoflon in azienda, trova una persona disponibilissima alla ciacola motoristica oltre a confezioni uso familiare( per più motori ) ed anche ad uno sconto se si paga brevi-manu.

il primo prodotto NON é un additivo detergente in senso stretto. infatti dopo i circa tremila km in cui lo ho sempre tenuto dentro nei motori non ho trovato filtri più sporchi del solito. credo, ma sono un profano della chimica, che si possa pensarlo come una specie di primer, di aggrappante, per il secondo trattamento.

se poi si usa in un motore con olio-marmellata-di-more...... non lo so. a me la marmellata piace con il pane e non sulle valvole e le bronzine!!!!!!

per giobri, se lo tieni su 3000km va benissimo ( 3000+2000=5000, ovvero cambio olio )

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: sintoflon
« Risposta #64 il: Aprile 09, 2010, 09:17:49 am »
Dopo il pre-trattamento va sostituito olio e filtro. Il pre-trattamento va fatto quando mancano circa 3.000 km al cambio olio. Dopo si inserisce il Sintoflon in concomitanza coll' usuale cambio olio.

Ho appena fatto il cambio olio e filtro quindi credo che adesso non vada inserito il sintoflon giusto? Dovrei metterlo come hai detto tu, ovvero quando manca poco al cambio.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #65 il: Aprile 09, 2010, 09:59:18 am »
Ho appena fatto il cambio olio e filtro quindi credo che adesso non vada inserito il sintoflon giusto? Dovrei metterlo come hai detto tu, ovvero quando manca poco al cambio.

lo puoi mettere subito..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #66 il: Aprile 09, 2010, 10:14:11 am »
sinroflon anche in tutta la mia flotta, sia ds che xantia e mehari, da dieci anni buoni. ne posso solo parlare bene.
vanno rispettate le dosi ed i kilometraggi ed ovviamente i miracoli di lourdes non ci si possono attendere.

per chi sta in veneto, e va a trovare il signor sintoflon in azienda, trova una persona disponibilissima alla ciacola motoristica oltre a confezioni uso familiare( per più motori ) ed anche ad uno sconto se si paga brevi-manu.
il primo prodotto NON é un additivo detergente in senso stretto. infatti dopo i circa tremila km in cui lo ho sempre tenuto dentro nei motori non ho trovato filtri più sporchi del solito. credo, ma sono un profano della chimica, che si possa pensarlo come una specie di primer, di aggrappante, per il secondo trattamento.

se poi si usa in un motore con olio-marmellata-di-more...... non lo so. a me la marmellata piace con il pane e non sulle valvole e le bronzine!!!!!!

per giobri, se lo tieni su 3000km va benissimo ( 3000+2000=5000, ovvero cambio olio )

ho appena finito di parlare con l'ing. SINTOFLON in questo momento, olte che essere una persona disponibilissima è anche preparatissimo.

Se l'Adimin, fosse così cortese di permettere l'ingresso sul forum una tantum dell'Ing. "SINTOFLON" potrebbe chiarire i dubbi di qualche utente.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon
« Risposta #67 il: Aprile 09, 2010, 06:16:14 pm »
..... ed anche ad uno sconto se si paga brevi-manu.

Bene, bene. Fa del nero dunque, Bene perbacco !  [:clap] [:clap] [:clap]

Re: sintoflon
« Risposta #68 il: Aprile 09, 2010, 07:37:13 pm »
se fa del nero non lo so.....  lo hai detto tu.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #69 il: Maggio 05, 2010, 09:02:54 pm »
Ho trovato in internet un rivenditore e-bay che vende il Sintoflon ad ottimi prezzi, io lo ho ordinato, se interessa a qualcuno posso fornirvi i dati.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #70 il: Maggio 05, 2010, 09:12:14 pm »
Grazie Giovanni, saresti molto gentile! Ormai avete convinto anche me...ho gia' acquistato il filtro dell'olio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: sintoflon
« Risposta #71 il: Maggio 06, 2010, 08:56:21 am »
Ho trovato in internet un rivenditore e-bay che vende il Sintoflon ad ottimi prezzi, io lo ho ordinato, se interessa a qualcuno posso fornirvi i dati.  [:hello] [:hello]

si possono sapere?? ;D ;D  io l'ho pagato €16,00 quello per il becchia del mio rivenditore....
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: sintoflon
« Risposta #72 il: Maggio 06, 2010, 12:41:30 pm »
si possono sapere?? ;D ;D  io l'ho pagato €16,00 quello per il becchia del mio rivenditore....

Io le ho pagate 25 cadauna!....sono cascADO dalla sedia!! [:(!] [}:)]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: sintoflon
« Risposta #73 il: Maggio 06, 2010, 12:46:20 pm »
Io le ho pagate 25 cadauna!....sono cascADO dalla sedia!! [:(!] [}:)]

Di fatti c'è rimasto anche Ado quando ha saputo quello che l'ho pagato... [:hello]
STEFANO

Re: sintoflon
« Risposta #74 il: Maggio 06, 2010, 02:56:11 pm »
lo provo questo fine settimana anch'io.
16 eurini il protector, 25 eurini et.250
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!