sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76432 Visite
Re: sintoflon
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2010, 12:37:03 pm »
OGGI HO COMPRATO IL CASTROL MAGNATEC 10W-40 HO FATTO BENE?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: sintoflon
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2010, 01:11:46 pm »
Ciao,
Uso abitualmente il Sintoflon sia per il motore, sia per cambio differenziale, su tutti gli oggetti a motore che mi capitano a tiro e non ho mai riscontrato alcun difetto.

Lo uso abitualmente anche sulle moto (sia BMW 1150 G, sia Yamah XTZ 600) e chi va in moto sa bene che l' olio motore e` chiamato a prestazioni severe, per le temperature che raggiunge sia per i regimi di giri (quota 7.000 non e` certo sconosciuta)...

Naturalmente anche la DS ha beneficiato...

Il Sintoflon, al motore, va applicato a posteriori di un pre-trattamento che ha la specifica funzione di "lavaggio" delle superfici, per consentire il migliore aggrappaggio del prodotto. Si applica il pretrattamento circa 3.000 km prima del cambio olio; quando si aggiunge (a motore ben caldo) si deve tenere in moto il motore per almeno un' ora, possibilmente facendo un percorso vario in cui far girare il motore a regimi differenti.

Il dosaggio del Sintoflon non e` casuale (come si evince da quanto riportato sopra) ma va calcolato in circa 125 ml ogni 2,5 litri di olio motore (per la topazza ce ne vanno 250 ml) e la frequenza di applicazione e` ad ogni cambio olio (per applicazioni gravose) ad uno ogni due cambi olio (per motori non particolarmente stressati).
Altrimenti?? Altrimenti buttate i soldi per niente. Se ne mettete poco, non proteggete, se ne mettete troppo lo buttate...

L' unica controindicazione e` non aggiungetelo ai motori fintanto che non si sono ben assestati. Cioe` ben dopo il rodaggio.

P.S. : Non lavoro nemmeno io per il sig. Sintoflon, ne sono solo entusiasta.

Per Scarabeo: ma tu, sperimentatore navigato una nefandezza cosi` te la fai scappare? Prooova!! ;D
Servus

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2010, 01:24:17 pm »
..mmmmhhhhh........, leggo posizioni diverse e fortemente contrastanti non tanto sull'efficacia del Sintoflon ma addirittura sulla sua pericolosità. Avevo quasi deciso di provarlo ma gli interventi precedenti mi terrorizzano. Tutto sommato il mio 2175 gira bene e non consuma neanche tanto olio, rischiare un grippaggio o qualcosa di peggio mi spaventa non poco.... che fare, Boh!  [(nonso)] [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: sintoflon
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2010, 01:51:15 pm »
...come ogni cosa, se usata male ossia senza seguire le istruzioni puo' sortire effetti deleteri...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sintoflon
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2010, 01:55:30 pm »
OGGI HO COMPRATO IL CASTROL MAGNATEC 10W-40 HO FATTO BENE?
io sulle auto che utilizzo saltuariamente lo utilizzo ormai da parecchi anni senza nessun tipo di problema,la sua caratteristica di "aggrapparsi" alle parti meccaniche senza scivolare sotto alla coppa mi preserva la meccanica dalla parte + gravosa: l'accensione a secco  [:ouch] [:ouch] [:ouch]                                    se poi se non vi fidate del semisintetico potete utilizzare un "minerale"aggiungendo l'additttivo dell'STP che come gia' scritto sul topo del tagliando agisce come aggrappante e no come addensante o lubrificante,per quello che riguarda il sintoflon non posso che parlarne bene in quanto ho notato miglioramenti reali su tiro, consumi,fluidita'del motore,eliminazione attriti,etc su parecchie auto,moto e addirittura scooter che sono passati sotto le mie mani   [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2010, 01:58:05 pm »
Esperienza personale...

ho utilizzato l'olio Sintoflon per il cambio....sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO.... [:inch] [:inch] [:inch]
Avevo il solito problemino della sincro della 2° (semi) da quando ho messo il sintoflon...è un'altra cosa...veramente molto molto più fluido e, vi giuro, ho eliminato il rumore di grattatina in scalata 3° - 2°...

Consumatore soddisfatto.... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2010, 02:55:49 pm »
ultimo intervento sull'argomento:

uso il SINTOFLON da quando mi servo di un mezzo che fa brun brun bruuuuuuuuuuuuu....................... ;D ;D ;D

non desidero smentire nessuno, ma nn ho fatto alcun danno e ho solo e sempre migliorato le prestazioni dei miei mezzi, e vi assicuro che nn sono stati pochi.............

p.s. stesso discorso vele per il cambio, maggiore silenziosità e manovrabilità, attraverso il cambio si percepisce l'effettivo valore del prodotto.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: sintoflon
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2010, 03:16:33 pm »
ultimo intervento sull'argomento:

uso il SINTOFLON da quando mi servo di un mezzo che fa brun brun bruuuuuuuuuuuuu....................... ;D ;D ;D

non desidero smentire nessuno, ma nn ho fatto alcun danno e ho solo e sempre migliorato le prestazioni dei miei mezzi, e vi assicuro che nn sono stati pochi.............

p.s. stesso discorso vele per il cambio, maggiore silenziosità e manovrabilità, attraverso il cambio si percepisce l'effettivo valore del prodotto.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


CHE DICI ADO LO METTO AL CAMBIO?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2010, 03:28:08 pm »
e lo chiedi proprio a me, che appaio il rappresentente unico per sicilia e................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2010, 04:28:14 pm »
e lo chiedi proprio a me, che appaio il rappresentente unico per sicilia e................ ;D





Confermo, anzi per l'esattezza Ado è l'importatore unico per l'Italia.....difatti, ad esempio, sul mio acquisto, il buon vecchio Ado si è preso quasi il 30% di provvigioni......
Il problema che non esiste soluzione per bypassarlo........ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: sintoflon
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2010, 04:30:17 pm »




Confermo, anzi per l'esattezza Ado è l'importatore unico per l'Italia.....difatti, ad esempio, sul mio acquisto, il buon vecchio Ado si è preso quasi il 30% di provvigioni......
Il problema che non esiste soluzione per bypassarlo........ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

.. come vecchio?.. te devono magnà 2 cavalle..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2010, 04:35:30 pm »




Confermo, anzi per l'esattezza Ado è l'importatore unico per l'Italia.....difatti, ad esempio, sul mio acquisto, il buon vecchio Ado si è preso quasi il 30% di provvigioni......
Il problema che non esiste soluzione per bypassarlo........ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


vi magnassero li cani du FEROX....................... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2010, 04:39:44 pm »
.. come vecchio?.. te devono magnà 2 cavalle..  [;)]





Speriamo che siano bone..... ;D ;D ;D [:love] [:love] [:hap] [:hap] [:hap]

Chiedo scusa per il vecchio.....volevo dire "diversamente giovane"....

ADO FOR PRESIDENT
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2010, 04:40:07 pm »
ritornando seri........... [A:sob]

la prima volta che il mio amico Benito.......... ;D a vedi che coppia, ADOLFO e Benito.................. ;D Benito per tutti è il ricambista da sempre all'avanguardia a Palemmo, mi consigliò l'uso del Sintoflon, era l'anno 1979, nn vi nascondo che qualche perplessità ........... telefonai in Sintoflon e il titolare molto disponibile e professionale mi convinse, quella telefonata fu la mia rovina............... ;D
« Ultima modifica: Aprile 07, 2010, 04:42:30 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2010, 04:41:08 pm »




Speriamo che siano bone..... ;D ;D ;D [:love] [:love] [:hap] [:hap] [:hap]

Chiedo scusa per il vecchio.....volevo dire "diversamente giovane"....

ADO FOR PRESIDENT


 ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.