sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76423 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: sintoflon
« Risposta #45 il: Aprile 08, 2010, 12:09:02 am »
Ado lo uso da circa...7 mesi...

Si, quello blu! [:fiu].. ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon
« Risposta #46 il: Aprile 08, 2010, 12:17:26 am »
Si, quello blu! [:fiu].. ;D




.... ;D ;D ;D.........minchia Cronius....li ancora non c'è bisogno.....dell'aiutino... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: sintoflon
« Risposta #47 il: Aprile 08, 2010, 09:10:10 am »
Aspettate, fermi....
Si sta andando per verze in questo topic.

Vorrei precisare che:
1 - Quando si parla di motori fusi, canalizzazioni otturate e morchie assassine si sta parlando di sostituire l'olio motore con uno SINTETICO. Gli olii SINTETICI sono dotati di detergenti che servono per tenere pulito un motore NUOVO; se viene utilizzato in un motore "conservato" si rischia di smuovere le morchie vecchie di vent'anni otturando l'impossibile.

2 - Il SINTOFLON è un ADDITIVO: è un prodotto che viene AGGIUNTO all'olio motore per migliorare le sue proprietà lubrificanti e di aggrappaggio agli organi meccanici. Per questo NON DOVREBBERO esserci controindicazioni, al massimo risulta inutile (tipo se inserito in un motore appena rifatto..)

Se dimentico qualcosa ditelo!

Buon olio a tutti

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: sintoflon
« Risposta #48 il: Aprile 08, 2010, 09:13:00 am »
ciao Fabio,

da un ricambista di "livello" vai qui http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/, cerca fornitori, dalle parti di Roma lo troverai presso un mare di ricambisti.
 [:clap] [:clap] [:clap]



portane un po' domenica così lo aggungiamo al mio motore......poi ti pago lo sai  ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #49 il: Aprile 08, 2010, 09:19:03 am »
Aspettate, fermi....
Si sta andando per verze in questo topic.

Vorrei precisare che:
1 - Quando si parla di motori fusi, canalizzazioni otturate e morchie assassine si sta parlando di sostituire l'olio motore con uno SINTETICO. Gli olii SINTETICI sono dotati di detergenti che servono per tenere pulito un motore NUOVO; se viene utilizzato in un motore "conservato" si rischia di smuovere le morchie vecchie di vent'anni otturando l'impossibile.

2 - Il SINTOFLON è un ADDITIVO: è un prodotto che viene AGGIUNTO all'olio motore per migliorare le sue proprietà lubrificanti e di aggrappaggio agli organi meccanici. Per questo NON DOVREBBERO esserci controindicazioni, al massimo risulta inutile (tipo se inserito in un motore appena rifatto..)

Se dimentico qualcosa ditelo!
Buon olio a tutti
nn dimentichi nulla, vorrei solo precisare che  esiste il prodotto per conservare i motori nuovi o rifatti.

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #50 il: Aprile 08, 2010, 09:22:21 am »


se vuoi te lo salgo con piacere, due boccette euroni 26,00 ciascuna............  ;D e eurini 25,00 se vuoi pure quello per il cambio.................... ;D
« Ultima modifica: Aprile 08, 2010, 09:37:37 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: sintoflon
« Risposta #51 il: Aprile 08, 2010, 09:29:37 am »
portameli tutti 3 2 allora,
grazie

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon
« Risposta #52 il: Aprile 08, 2010, 09:31:50 am »
Aspettate, fermi....
Si sta andando per verze in questo topic.

Vorrei precisare che:
1 - Quando si parla di motori fusi, canalizzazioni otturate e morchie assassine si sta parlando di sostituire l'olio motore con uno SINTETICO. Gli olii SINTETICI sono dotati di detergenti che servono per tenere pulito un motore NUOVO; se viene utilizzato in un motore "conservato" si rischia di smuovere le morchie vecchie di vent'anni otturando l'impossibile.

2 - Il SINTOFLON è un ADDITIVO: è un prodotto che viene AGGIUNTO all'olio motore per migliorare le sue proprietà lubrificanti e di aggrappaggio agli organi meccanici. Per questo NON DOVREBBERO esserci controindicazioni, al massimo risulta inutile (tipo se inserito in un motore appena rifatto..)

Se dimentico qualcosa ditelo!

Buon olio a tutti

Detto così non fa una grinza.
Ma prima si parlava di "pulizia interna del motore"......ma se non lo apri, la morchia che hai pulito dove va ? Tutta nel filtro non ci credo...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: sintoflon
« Risposta #53 il: Aprile 08, 2010, 09:33:33 am »
mi rimane un dubbio....si può aggiungere sia per olio minerale che per il sintetico... [???] [???]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #54 il: Aprile 08, 2010, 09:38:15 am »
mi rimane un dubbio....si può aggiungere sia per olio minerale che per il sintetico... [???] [???]

yes...............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: sintoflon
« Risposta #55 il: Aprile 08, 2010, 11:19:22 am »
Detto così non fa una grinza.
Ma prima si parlava di "pulizia interna del motore"......ma se non lo apri, la morchia che hai pulito dove va ? Tutta nel filtro non ci credo...

Infatti!
Se da vent'anni usi solo minerale e poi di punto in bianco inizi a metterci del sisntetico smuoverai tutta la cracia accumulata! e di certo non si fermerà tutta nel filtro... [(occhioni)]

Personalmente non proverei MAI a pulire un motore conservato con additivi, si rischiano grossi e grassi casini...

Se invece mi rifai completamente un motore con tecniche "moderne" allora via libera a olii sintetici così me lo terrà bello pulito e lindo!


*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #56 il: Aprile 08, 2010, 09:41:50 pm »
Un'ultima domanda....secondo voi il sintoflon è indicato anche per "correggere" una certa fumatina che si verifica solo tra i cambi marcia, diciamo dopo una tiratina?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #57 il: Aprile 08, 2010, 09:49:34 pm »
Un'ultima domanda....secondo voi il sintoflon è indicato anche per "correggere" una certa fumatina che si verifica solo tra i cambi marcia, diciamo dopo una tiratina?

secondo me si, in fondo provare costa solo 52,00 erozzi........... [:ouch] e ti posso assicurare che male nn fa.
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #58 il: Aprile 08, 2010, 10:02:17 pm »
Azz...Ado, m'hai convinto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #59 il: Aprile 08, 2010, 10:07:26 pm »
Azz...Ado, m'hai convinto!

ciao Fabio,

vai sul sito e leggi l'azione prodotta dal suo uso................... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.