sinroflon anche in tutta la mia flotta, sia ds che xantia e mehari, da dieci anni buoni. ne posso solo parlare bene.
vanno rispettate le dosi ed i kilometraggi ed ovviamente i miracoli di lourdes non ci si possono attendere.
per chi sta in veneto, e va a trovare il signor sintoflon in azienda, trova una persona disponibilissima alla ciacola motoristica oltre a confezioni uso familiare( per più motori ) ed anche ad uno sconto se si paga brevi-manu.
il primo prodotto NON é un additivo detergente in senso stretto. infatti dopo i circa tremila km in cui lo ho sempre tenuto dentro nei motori non ho trovato filtri più sporchi del solito. credo, ma sono un profano della chimica, che si possa pensarlo come una specie di primer, di aggrappante, per il secondo trattamento.
se poi si usa in un motore con olio-marmellata-di-more...... non lo so. a me la marmellata piace con il pane e non sulle valvole e le bronzine!!!!!!
per giobri, se lo tieni su 3000km va benissimo ( 3000+2000=5000, ovvero cambio olio )