Dopo il pre-trattamento va sostituito olio e filtro. Il pre-trattamento va fatto quando mancano circa 3.000 km al cambio olio. Dopo si inserisce il Sintoflon in concomitanza coll' usuale cambio olio.
ciao a tutti,
molto interessante tutto quello che è stato detto, il Sintoflon sembra veramente funzionare.
Ho alcune domande relative al suo utilizzo (FabioC e Ado mi sembrano molto preparati, ma tutti i consigli sono ben accetti):
- il pretrattamento con SintoflonET: va fatto circa 2/3000 km prima del cambio olio. Io però non faccio molti km all'anno, diciamo 3/4000 (sono arrivato a 5000 con l'ICCCR...). Praticamente quindi dovrei metterlo oggi (diciamo) e poi cambiare l'olio dopo 2000 km, cioè a Dicembre.... Non ci sono controindicazioni in questo caso di utilizzo "sporadico" se lascio il SintoflonET così a lungo nell'olio da sostituire?
- Cosa succede invece se vado di brutto subito al Protector? Direi che non dovrebbero esserci controindicazioni, dovrebbe fargli solo bene.
- domandona: io possiedo anche un Monster, che (se non sbaglio…) ha cuscinetti di banco a rulli! E non bronzine… controindicazioni??!?!
Vi ringrazio, ciao a tutti
Giorgio