sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76375 Visite
*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: sintoflon
« Risposta #105 il: Giugno 04, 2010, 09:32:12 am »
ciao a tutti,
molto interessante tutto quello che è stato detto, il Sintoflon sembra veramente funzionare.

Ho alcune domande relative al suo utilizzo (FabioC e Ado mi sembrano molto preparati, ma tutti i consigli sono ben accetti):
- il pretrattamento con SintoflonET: va fatto circa 2/3000 km prima del cambio olio. Io però non faccio molti km all'anno, diciamo 3/4000 (sono arrivato a 5000 con l'ICCCR...). Praticamente quindi dovrei metterlo oggi (diciamo) e poi cambiare l'olio dopo 2000 km, cioè a Dicembre….
Il pretrattamento e` utile poiche` esegue una pulizia preliminare e predispone al successivo aggrappaggio del teflon protettivo. Se dai un' occhio qui : Sintoflon Risponde.
Vedrai che per fare un corretto pretrattaemnto (sebbene breve) basta dare la possibilita` al motore di girare almeno un' oretta (dev' essere bello caldo) per far si che l' azione pulente sia svolta… Quindi potresti metterlo il sabato, farci un giretto di almeno un' ora, fartici un bel giro la domenica e cambiare l' olio il sabato successivo…  ;D
Insomma, non salterei il pretrattamento…  [:ouch]
Servus

Re: sintoflon
« Risposta #106 il: Giugno 04, 2010, 06:22:14 pm »
"benvenuti alla consueta rubrica: Ado e FabioC rispondono"  [:D]
grazie, tutto chiaro.
Non la uso spessissimo (le uso, visto che allora lo farò anche alla SM), ma ogni tanto mi faccio un bel viaggetto per andare a trovare i suoceri, 160 km tutti filati, per cui ho già il programma:
Sabato mattina SintoflonET a caldo
Subito dopo sgroppata di 2 ore/160km
Giretti panoramici
Domenica ritorno di 2 ore/160 km
Riposo settimanale
Sabato successivo: cambio olio e Protector come se piovesse  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
e Gear Lube...

Tutto chiaro!
ciao e grazie
Giorgio

ps: Protector suona bene, un po' come i "Sento" o i "Lubrifica" o i "Duramor" ...


*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: sintoflon
« Risposta #107 il: Giugno 04, 2010, 06:59:16 pm »
Non conoscevo, spero di trovarlo qui in Svizzera, senò lo metterò in vacanza questa estate in Sicilia.

Qualcuno a provato a mettere il Sintoflon HydroDrive nel circuito idraulico?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: sintoflon
« Risposta #108 il: Giugno 04, 2010, 07:58:58 pm »

Qualcuno a provato a mettere il Sintoflon HydroDrive nel circuito idraulico?
Certo che si… Non noto peggioramenti ne particolari miglioramenti… L' idroguida conserva la sua naturale morbidezza metereopatica e le sospensioni la caratteristica morbidezza (ho le sfere SuperSoft).
Male non fa. Dosaggio, poco meno del 3%.
Servus

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: sintoflon
« Risposta #109 il: Giugno 05, 2010, 10:02:07 am »
Grazie, proverò con il 3%

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: sintoflon
« Risposta #110 il: Giugno 05, 2010, 01:38:38 pm »
 [:inch] secondo me un buon olio,filtro pulito e cambiato regolarmente sono la medicina dei nostri motori...Un mio amico ingegnere meccanico e un altro rivenditore all'ingrosso di oli lubrificanti e simili e anche molto preparato non concordono nell'uso di altri prodotti per la meccanica....Poi diventa soggettivo il tutto.... [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #111 il: Giugno 08, 2010, 11:36:49 am »
[:inch] secondo me un buon olio,filtro pulito e cambiato regolarmente sono la medicina dei nostri motori...Un mio amico ingegnere meccanico e un altro rivenditore all'ingrosso di oli lubrificanti e simili e anche molto preparato non concordono nell'uso di altri prodotti per la meccanica....Poi diventa soggettivo il tutto.... [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]
caro Vito,
al mio paesello.......... ;D ;D si dice provare per credere............ ;D

Chiamare genericamente Il sintoflon un altro prodotto è riduttivo, e in particolare per te che già usi il minerale di per se un prodotto obsoleto.

Il Protector riduce ulteriormente gli attriti interni al motore in maniera drastica, la prova provata è che con la bambolina o cammino a 110 kmh, ma quando..... ;D ;D, o cammino a 180 kmh lindicatore della temperatura del liquido di raffreddamento sta sempre piantato all'inizio del bianco.
La prova provata è che con l'Astra appena sintoflonizzata prima del trattamento l'indicatore di temperatura , alla velocità di 130 140 kmh, andava poco oltre la metà, adesso nn ci va neppure a 180Kmh.

Questo secondo me è sintomatico.............. [:crazy]

p.s. poi alla fine come tu dici ogni testa è tribunale.................. [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: sintoflon
« Risposta #112 il: Giugno 08, 2010, 12:11:46 pm »
caro Vito,
al mio paesello.......... ;D ;D si dice provare per credere............ ;D

Chiamare genericamente Il sintoflon un altro prodotto è riduttivo, e in particolare per te che già usi il minerale di per se un prodotto obsoleto.

Il Protector riduce ulteriormente gli attriti interni al motore in maniera drastica, la prova provata è che con la bambolina o cammino a 110 kmh, ma quando..... ;D ;D, o cammino a 180 kmh lindicatore della temperatura del liquido di raffreddamento sta sempre piantato all'inizio del bianco.
La prova provata è che con l'Astra appena sintoflonizzata prima del trattamento l'indicatore di temperatura , alla velocità di 130 140 kmh, andava poco oltre la metà, adesso nn ci va neppure a 180Kmh.

Questo secondo me è sintomatico.............. [:crazy]

p.s. poi alla fine come tu dici ogni testa è tribunale.................. [:hap] [:hap] [:hap]


Sto provando gli stessi effetti sulla mia alfa...la temperatura, così come i consumi sono valori leggermente calati.
Poi ogni altro modo di pensare è lecito  ;D
Grazie ad ado per avermi fatto conoscere questo prodotto.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #113 il: Giugno 08, 2010, 12:24:29 pm »
quando lo avrai messo nel cambio sia i consumi che le temperature cambieranno ulteriormente.

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: sintoflon
« Risposta #114 il: Settembre 11, 2010, 11:59:16 am »
....mi sono fatto convincere come soluzione per un cambio come il mio con gli innesti un po' ruvidi......a mettere il CASTROL EP 80W con aggiunta di SINTOFLON GEARLUBE ........qulcuno di voi ha gia' provato...ed e' contento  o meno?
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sintoflon
« Risposta #115 il: Settembre 11, 2010, 01:17:47 pm »
Io ho messo l'olio ELF 80W-90 più il sintoflon gear lube e da subito mi è sembrato molto più morbido nell'inserimento delle marce e meno "grattatine": lo consiglio.  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sintoflon
« Risposta #116 il: Settembre 11, 2010, 01:22:07 pm »
Occhio alle specifiche GL...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #117 il: Settembre 11, 2010, 01:36:28 pm »
mi ero allarmato, il Cardinale interviene sul topo sintoflon................... ;D

...letto l'intervento mi sono rasserenato............... ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: sintoflon
« Risposta #118 il: Settembre 11, 2010, 02:19:20 pm »
....mi sono fatto convincere come soluzione per un cambio come il mio con gli innesti un po' ruvidi......a mettere il CASTROL EP 80W con aggiunta di SINTOFLON GEARLUBE ........qulcuno di voi ha gia' provato...ed e' contento  o meno?
cxaluti

ciao Denis,

una mia amica l'ha provato nella sua rover che è un modello che ha sempre avuto problemi al cambio,  in quanto è stato  progettato male.......  e ha notato un notevole giovamento ed un miglire inserimento delle marce

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #119 il: Settembre 11, 2010, 02:24:35 pm »
...anche per me, netto miglioramento sul cambio con il gearlube. Invece ho su  l'ET e aspetto di fare un pò di km per cambiare olio e mettere il Protector (qualche raduno di questi giorni mi aiuterà!) e devo dire che sul motore non ho notato particolari differenze
Giovanni