sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76372 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: sintoflon
« Risposta #165 il: Settembre 15, 2010, 02:42:05 pm »
sulla Dyane ET solo 125 ml.........

Contavo di metterne al massimo 80...  :-\

Re: sintoflon
« Risposta #166 il: Settembre 15, 2010, 08:56:46 pm »
Strano, la mia auto fuma (ha preso il vizio anche lei) soltanto nei cambi marcia e non in rilascio...
Scusa se ti correggo ,ma per cambiare non "rilasci" l'acceleratore?E' la stessa cosa che succede con la mia DSpecial quando vado a riattaccare fuma.Ho provato a cambiare i gommini delle valvole con il metodo "SCARABEO" ma senza risultati.
Saluti Gennaro

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #167 il: Settembre 15, 2010, 09:23:41 pm »
Yes.

Se vorrai abbondare lo potrai fare con il PROTECTOR, più ne metti e meglio è............. [:crazy], se poi gli metterai solo quello la dea ti ringrazierà per tutta la vita, un po meno l'eventuale meccanico............ ;D ;D ;D

...cioè vuoi dire che si posono mettere solo 4 litri di Sintoflon al posto dell'olio??? costosetto, però....


Strano, la mia auto fuma (ha preso il vizio anche lei) soltanto nei cambi marcia e non in rilascio...

... dai di la verità, hai rubato la dea a Adoflon.... [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #168 il: Settembre 15, 2010, 10:06:16 pm »
...cioè vuoi dire che si posono mettere solo 4 litri di Sintoflon al posto dell'olio??? costosetto, però....


... dai di la verità, hai rubato la dea a Adoflon.... [:fiu]

certo più ne metti e più meglio assai è ...................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

p.s. a quel punto nn farai più 10.000 km e neppure 20.000 e neppure 30.000 è così costoso?


adoramus
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #169 il: Settembre 15, 2010, 11:13:08 pm »
Scusa se ti correggo ,ma per cambiare non "rilasci" l'acceleratore?E' la stessa cosa che succede con la mia DSpecial quando vado a riattaccare fuma.Ho provato a cambiare i gommini delle valvole con il metodo "SCARABEO" ma senza risultati.
Saluti Gennaro

Ciao Gennaro, esatto, fuma quando riaccelleri, mentre se "tiri" una marcia e poi rilasci l'accelleratore...no!
Guidavalvole!? Boh...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: sintoflon
« Risposta #170 il: Settembre 16, 2010, 08:01:34 am »
Ciao Gennaro, esatto, fuma quando riaccelleri, mentre se "tiri" una marcia e poi rilasci l'accelleratore...no!
Guidavalvole!? Boh...

carburazione ?....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #171 il: Settembre 16, 2010, 08:31:23 am »
Ciao Gennaro, esatto, fuma quando riaccelleri, mentre se "tiri" una marcia e poi rilasci l'accelleratore...no!
Guidavalvole!? Boh...

ciao Fabio,
ma nessuno pensa che dopo 40 anni, le fasce di tenuta abbiano qualche piccolo problemino di usura?
ma a nessuno viene in mente che quelle raschia olio possano avere qualche piccolo problemino di usura?

Come ho scritto sopra e in altri topic, quella di DESCRONIUS aveve gli stessi problemi, spariti con il semplicissimo gesto di togliere il tappo di carico dell'olio motore, versare due boccettine, avendo tolto prima l'anello/siggillo del tappo......... ;D ;D, il miracoloso SINTOFLON E DA SUBITO TUTTI I PROBLEMI SONO SPARITI.

Certo è possibile che in qualche caso siano le guide valvole, ma tentar nn nuoce.......... [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #172 il: Settembre 16, 2010, 11:46:32 am »
Ingurgitato l'Extra Terrestre stamattina (motore caldo e sguazzato bene), fatto un bel giro di un'oretta e devo dire che il miglioramento si nota!
Meno rumore, funzionamento piu' rotondo e sembra anche fumi molto meno (quasi quasi lo bevo anch'io).

La mia tesi è che i vantaggi del sintoflon naturalmente siano piu' evidenti sui motori spompatelli tipo il mio!

E poi passiamo al cambio....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #173 il: Settembre 16, 2010, 11:54:30 am »
Ingurgitato l'Extra Terrestre stamattina (motore caldo e sguazzato bene), fatto un bel giro di un'oretta e devo dire che il miglioramento si nota!
Meno rumore, funzionamento piu' rotondo e sembra anche fumi molto meno (quasi quasi lo bevo anch'io).

La mia tesi è che i vantaggi del sintoflon naturalmente siano piu' evidenti sui motori spompatelli tipo il mio!E poi passiamo al cambio....
ciao Fabio,
scusa se te lo dico ma sbagli.
Ho messo il protector nella corsa di mia moglie, la quale nn capisce una m.. di automobili e nn gliene po fregà de meno.
Il giorno successivo tornando a casa mi chiede, ma che hai fatto alla macchina, sembra un'auto da corsa, pensa che in 12 anni ha fatto soltanto 37.000km.

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sintoflon
« Risposta #174 il: Settembre 16, 2010, 12:01:35 pm »
Ciao Ado, naturalmente non ho parametri di giudizio, ma sulla mia spompatella.....si sente la differenza!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #175 il: Settembre 16, 2010, 12:07:02 pm »
e ti posso assicurare, che finito il pretrattamento con il PROTECTOR le cose miglioreranno ulteriormente.

Quando l'avvierai dopo una notte di riposo avrai l'altra sorpresa, nn sentirai più, anche se per un attimo, quel rumore di ferraglia che faceva prima dell'adozione dell'ET.

adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: sintoflon
« Risposta #176 il: Settembre 16, 2010, 02:24:52 pm »

per il bulbo dell'olio, il discorso è un pochino diverso è, una di quelle cosucce da pochi eurini che ti lasciano a piedi di colpo.


In che senso ti lascia a piedi??
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: sintoflon
« Risposta #177 il: Settembre 16, 2010, 04:20:41 pm »
In che senso ti lascia a piedi??

Potrebbe scoppiare nella peggiore delle ipotesi... oppure iniziare a perdere copiosamente causando una fuoriuscita di olio importante.. Considera che il bulbo è soggetto alla pressione dell'olio e soprattutto alla sua temperatura!

ora faccio le cornacce anche per te.. [:D] [:D]

Re: sintoflon
« Risposta #178 il: Settembre 16, 2010, 04:56:36 pm »
 [:D] [:D] [:D] ieri versato 250ml di sintoflon et mentre lo versavo ho visto sta broda e mi son detto boooooooooooo [(occhioni)] [(occhioni)]ma poi mentre ero in autostrada l ho sentita in accelerazione molto piu lineare e silenziosa,per la fumosita non lo so perche anche prima non fumava tanto  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]anche qui moooooooolto soddisfatto adesso vedremo piu avant.Ieri tirato il collo al massimo com tirate e scalate da formula 1  >:D >:D >:D MOTORE ECCEZIONALE 170 NON FA UNA PIEGA  [:love] [:love]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #179 il: Settembre 16, 2010, 08:08:18 pm »
[:D] [:D] [:D] ieri versato 250ml di sintoflon et mentre lo versavo ho visto sta broda e mi son detto boooooooooooo [(occhioni)] [(occhioni)]ma poi mentre ero in autostrada l ho sentita in accelerazione molto piu lineare e silenziosa,per la fumosita non lo so perche anche prima non fumava tanto  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]anche qui moooooooolto soddisfatto adesso vedremo piu avant.Ieri tirato il collo al massimo com tirate e scalate da formula 1  >:D >:D >:D MOTORE ECCEZIONALE 170 NON FA UNA PIEGA  [:love] [:love]

e vaiiiiiiiiiiiiiii, sono contento per te...................... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.