sintoflon

  • 309 Risposte
  • 76325 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: sintoflon
« Risposta #240 il: Settembre 22, 2010, 09:00:48 pm »

Caro Ado  [:cont],

Quello che ha scritto il rispettabilissimo Sig. Sintoflon è di parte e per quanto leggo vale quanto quello che ho riportato dal web su presunti clienti insoddisfatti.
Giusto per dovere di informazione : nei motori che ho il piacere di rappresentare come responsabile aftermarket in Italia i soli olii, addittivi ecc. consentiti sono quelli regolarmente approvati ed omologati.E' quindi chiaro che l'azienda non ha alcun fine di partnership commerciale lasciando comunque libera scelta.
Comunque mi farebbe piacere sapere che tale prodotto sia stato testato da ente terzo tipo TUV o altro super partes.
Sinora ho visto discorsi(ovvio anche i miei) [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
MarioGe

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: sintoflon
« Risposta #241 il: Settembre 25, 2010, 04:35:51 pm »
mah...la logica dice che se fossero veramente utili,sia su un motore nuovo che su uno 40enne le case lo adotterebbero subito come produzione di serie, altro argomento è appunto la classificazione api etc, in effetti come additivo non so se esistono ''classificazioni''di questo tipo.
fiat,per esempio produce (si fa per dire) hpx che è una 20/50 mi pare semisintetico che dovrebbe avere all'incirca i risultati di questi additivi sintoflon et similia.
mah, comunque penso che male non facciano....
ho letto di lubrificazioni di 20 minuti di funzionamento corretto  ai 2/3 di giri costanti di un motore privo d'olio ma protetto con additivi di questo tipo.
e 20 minuti sono tanti.....
resta il fatto che se fossero veramente efficaci i petrolieri produttori di olii sarebbero disposti ad uccidere......

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sintoflon
« Risposta #242 il: Settembre 26, 2010, 09:05:52 pm »

resta il fatto che se fossero veramente efficaci i petrolieri produttori di olii sarebbero disposti ad uccidere......

...probabilmente è proprio questo il problema... io credo, e non sono il solo, che ora i componenti automobilistici (come i componenti ettronici, audio, video etc) siamo "tarati" per durare non più di un certo periodo, cosi come ogni anno si cambiano i testi scolastici pur con pochissime differenze etc. etc.  >:D >:D Poi c'è ancora chi crede che queste siamo solo fandonie o terrorismo sociale.

....  e l'omo campa!
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sintoflon
« Risposta #243 il: Settembre 26, 2010, 11:06:02 pm »
...probabilmente è proprio questo il problema... io credo, e non sono il solo, che ora i componenti automobilistici (come i componenti ettronici, audio, video etc) siamo "tarati" per durare non più di un certo periodo, cosi come ogni anno si cambiano i testi scolastici pur con pochissime differenze etc. etc.  >:D >:D Poi c'è ancora chi crede che queste siamo solo fandonie o terrorismo sociale.

....  e l'omo campa!

Piccolo OT

Quest'anno ho dovuto cambiare la caldaia, la mia dopo 13 anni mi ha salutato e l'idraulico mi ha detto che la nuova venuta difficilmente durerà più di 10 anni, sono fatte per durare 10 anni, non molto di più al limite un pò meno.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: sintoflon
« Risposta #244 il: Settembre 27, 2010, 11:07:20 am »
Premetto che non ho mai provato il sintoflon su nessuna vettura, ma mi accingo a farlo su un motore (non DS) che ha un problema e vediamo se gli prolunga la vita per un po' ...
Del Sintoflon sento parlare dal 2008, e nel giro del club XM è parecchio che molti ne fanno uso.
Le XM fanno molti più chilometri delle nostre DS, per diverse persone è ancora la vettura di uso quotidiano, ed alcuni motori (in particolare alcuno 3000 V6) hanno una lubrificazione delicata, con grandi raccomandazione da parte della casa sui lubrificanti da usare.
Chi lo usa ha notato i benefici e fino ad ora non sono giunte notizie di problemi; insomma se "fa male", non lo fa in maniera così immediata e visibile, bisognerebbe forse smontare un motore per capire,...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #245 il: Settembre 27, 2010, 11:09:38 am »
Marcoooooooo,

lo uso da più di 30 anni e nn ho avuto alcun problema neppure a distanza di tempo.

Che problemi ha il motore su cui lo vuoi mettere?

adoflon

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sintoflon
« Risposta #246 il: Settembre 27, 2010, 05:04:31 pm »
Marcoooooooo,

lo uso da più di 30 anni e nn ho avuto alcun problema neppure a distanza di tempo.

Che problemi ha il motore su cui lo vuoi mettere?

adoflon

 [:hello] [:hello]

Ciao Aduzzo [:hello] [:hello]  ma se hai solo 27 anni come fai ad usarlo da 30??? [:fiu] [:fiu] [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #247 il: Settembre 27, 2010, 06:41:38 pm »
 [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: sintoflon
« Risposta #248 il: Settembre 27, 2010, 08:35:36 pm »
mah...problemi...
nessun problema di motore o cambio.sgrattt.
io lo provo sperando per entrambi in una migliore fluidità dell'insieme,magari qualche silenziosità in piu.
continuo però a dire che se le case non lo utilizzano di serie un motivo ci sarà.....non credo nessun motivo particolare solo magari non dà prestazioni che giustificano la spesa....
comunque è da provare....
MA PER IL RADUNO SARà DISPONIBILE?????

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon
« Risposta #249 il: Settembre 27, 2010, 08:45:38 pm »
mah...problemi...
nessun problema di motore o cambio.sgrattt.
io lo provo sperando per entrambi in una migliore fluidità dell'insieme,magari qualche silenziosità in piu.
continuo però a dire che se le case non lo utilizzano di serie un motivo ci sarà.....non credo nessun motivo particolare solo magari non dà prestazioni che giustificano la spesa....
comunque è da provare....
MA PER IL RADUNO SARà DISPONIBILE?????

..... le case nn lo possono utilizzare per due semplicissimi motivi:

a- nn si può utilizzare prima che i motori nn abbiano effettuato almeno 15.000;

b- quale interesse avrebbero le case a preservarti motore e cambio per un tempo più lungo a quello previsto;

p.s. infatti alcune case per evitare che il motore duri più a lungo hanno previsto il primo tagliando a 30.000 km, e nn mi venite a dire che con i nuovi olii tutto ciò fa bene ai motori.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon
« Risposta #250 il: Settembre 27, 2010, 11:14:39 pm »

p.s. infatti alcune case per evitare che il motore duri più a lungo hanno previsto il primo tagliando a 30.000 km, e nn mi venite a dire che con i nuovi olii tutto ciò fa bene ai motori.
 [:hello]


Teoria discutibile; con le auto in garanzia per 5 anni se davvero ci fossero problemi sarebbero caxxi loro. E su una quantità di auto considerevole.
Calcola che io sulla mia CitroAudi ho cambiato l'olio una sola volta negli ultimi 160'000 km.
Sulla DS verde non l'ho mai cambiato e dal suo acquisto ho percorso 20'000 km, idem sulla CX Prestige.
Oltre 25 anni fa ho avuto modo di leggere uno studio interno della Castrol dove sostenevano che con l'olio (dii quell'epoca) si potevano percorrere agevolmente più di 100'000 km solo con la precauzione di sostituire periodicamente il filtro.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: sintoflon
« Risposta #251 il: Settembre 27, 2010, 11:17:49 pm »
Teoria discutibile; con le auto in garanzia per 5 anni se davvero ci fossero problemi sarebbero caxxi loro. E su una quantità di auto considerevole.
Calcola che io sulla mia CitroAudi ho cambiato l'olio una sola volta negli ultimi 160'000 km.
Sulla DS verde non l'ho mai cambiato e dal suo acquisto ho percorso 20'000 km, idem sulla CX Prestige.
Oltre 25 anni fa ho avuto modo di leggere uno studio interno della Castrol dove sostenevano che con l'olio (dii quell'epoca) si potevano percorrere agevolmente più di 100'000 km solo con la precauzione di sostituire periodicamente il filtro.

 [o:o:]E poi dicono "spilorcio" ai genovesi.........
MarioGe

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sintoflon
« Risposta #252 il: Settembre 27, 2010, 11:18:45 pm »
[o:o:]E poi dicono "spilorcio" ai genovesi.........
MarioGe


Ma la mia è "pigrizia"  ;D ;D ;D

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: sintoflon
« Risposta #253 il: Settembre 27, 2010, 11:32:08 pm »

Ma la mia è "pigrizia"  ;D ;D ;D

Ahhhhhhhh capito ho! [:crazy] [:crazy]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sintoflon
« Risposta #254 il: Settembre 28, 2010, 06:38:18 am »
Teoria discutibile; con le auto in garanzia per 5 anni se davvero ci fossero problemi sarebbero caxxi loro. E su una quantità di auto considerevole.
Calcola che io sulla mia CitroAudi ho cambiato l'olio una sola volta negli ultimi 160'000 km.
Sulla DS verde non l'ho mai cambiato e dal suo acquisto ho percorso 20'000 km, idem sulla CX Prestige.
Oltre 25 anni fa ho avuto modo di leggere uno studio interno della Castrol dove sostenevano che con l'olio (dii quell'epoca) si potevano percorrere agevolmente più di 100'000 km solo con la precauzione di sostituire periodicamente il filtro.

Si, è vero!!! Ma avevano messo anche il sintoflon!!! [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!