Secondo il mio modesto parere non dovrebbero esserci problemi. Io ho aggiunto il Sintoflon a temperatura max raggiunta e poi ho fatto un giro per un'oretta in città. In quei giorni non mi sarebbe capitata l'occasione di fare circa 100 km fuori città e l'ho aggiunto comunque. Con il movimento dei meccanismi, secondo me non dovrebbe precipitare.....anzi, dovrebbe andare in circolo ogni volta che il motore gira. La parola agli esperti!!!
Pur non considerandomi esperto ti rispondo in base a ciò che ho visto: si tratta di miscele fluide che sono "solvibili" in olio oltre una determinata temperatura, la base fluida serve appunto come tensioattivo atto a mantenere in sospensione le molecole di fullerene il più a lungo possibile......non indefinitamente......ecco perchè il "forzare" la circolazione di olio in pressione (corsa a velocità medio alta per una 50ina di km) permette all'additivo di raggiungere tutti gli "anfratti" presenti nel circuito ed eventualmente depositarsi li con possibilità di essere nuovamente portato in circolo al successivo avviamento cosa che non avviene in caso di "precipitazione" in coppa (sarebbe cosi se avessimo un motore a carter secco e serbatoio olio esterno) in quanto la pompa a "volumi" non ha capacità di esercitare "depressione" aspirando l'olio e con esso tutto ciò che sta a fondo coppa (e meno male altrimenti tutte le morchie starebbero ovunque anziche in maggioranza a fondo coppa).
Poi tutto funziona comunque ugualmente.......solamente che,dato il costo trattamento, e come ne avessi immesso 3/4 di fiala tutto qui!
Matteo, l'effetto immediato che apprezzi dai primi km è la capicità di prendere più facilmente giri salendo di regime grazie ad una diminuita viscosità dell'olio.......poi sulla distanza anche il consumo di lubrificante si riduce leggermente...........ma un motore arrivato al suo primo ciclo di vita (e quindi con il suo "rifacimento" prossimo) viene solo lievemente rianimato,non curato!.................comunque male non fà, tollerando il rischio di qualche gocciolamento imprevisto dallo strano "paraolio" lato cambio che mal sopporta il cambio di viscosità dell'olio per sua natura costruittiva.......