Un salutone a tutti quanti!
Quest'oggi, facendo casualmente capolino sotto il muso della macchina, ho notato che la solita macchiolina di lhm si era enormemente allargata.
Ovviamente ho cercato di capire da dove venisse tutto quell'olio e aime'....sono quasi certo che si tratta della pinza dei freni, quella nascosta e inaccessibile.
Non ho trovato un topic simile e quindi vorrei sapere se qualcuno si è gia' cimentato in un'operazione del genere!
Manco a farlo apposta....non sono le pinze! Il trafilaggio d'olio arriva direttamente da sotto il serbatoio lhm e si incanala fino ad arrivare alla lamiera inferiore di protezione, per poi scendere a terra!
La colpa è sicuramente di qualche tubicino di recupero in rilsan (che non ho ancora individuato) ma a questo punto....chiedevo:
La potenza frenante, quella che ti spiaccicava sul parabrezza e che ricordo bene, da parecchio tempo non è piu' la stessa...anche considerando un ipotetico trafilaggio delle pinze, tra l'altro neanche visibile e dopo aver spurgato diverse volte l'impianto...non è cambiato nulla!
Quale organo potrebbe essere direttamente interessato al problema? La pedaliera? Il ripartitore di frenata? Insomma...secondo voi, dove devo mettere le mani?