Difficoltà accensione a caldo

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Offline ERIKKE

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #30 il: Giugno 28, 2011, 02:25:20 pm »
pps mi sono dimenticato anche il cablaggio dei fili, così mi disse...io ho pagato e basta, ma ora va davvero bene

appena possibile ti vengo atrovare con la Dspècial così gli diamo una sbirciata... [:D]

 [:hello]

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Offline Vince

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #31 il: Giugno 28, 2011, 07:28:53 pm »
Come mi consigliate di procedere, in ordine crescente di spesa?  :'(
1-sostituzione condensatore - candele - cavi
2-revisione carburatore
3-revisione polmone gas
Prima direi puntine e condensatore, poi cavi, isolatori in bachelite e candele.
Se riesci posta un paio di foto del tuo spinterogeno chiuso e aperto che sentiamo cosa dicono gli esperti.  [:hello]
Vince

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ciofanni

Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #32 il: Giugno 29, 2011, 08:17:12 am »
pps mi sono dimenticato anche il cablaggio dei fili, così mi disse...io ho pagato e basta, ma ora va davvero bene

appena possibile ti vengo atrovare con la Dspècial così gli diamo una sbirciata... [:D]

 [:hello]

...l'impianto del gas invece era vecchio o l'hai messo tu nuovo?????....ok, se vieni sono qua'.... no problem....  [:hello]

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Offline ERIKKE

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #33 il: Giugno 29, 2011, 11:02:25 am »
...l'impianto del gas invece era vecchio o l'hai messo tu nuovo?????....ok, se vieni sono qua'.... no problem....  [:hello]

l'impianto era vecchio, io ho sostituito il bombolone con uno di ultima generazione con elettrovalvola (posso parcheggiare anche nelle navi, parcheggi coperti privati ecc) i tubi relativi e revisione del polmone.

 [:hello]

Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #34 il: Giugno 29, 2011, 11:22:05 am »
l'impianto era vecchio, io ho sostituito il bombolone con uno di ultima generazione con elettrovalvola (posso parcheggiare anche nelle navi, parcheggi coperti privati ecc) i tubi relativi e revisione del polmone.

 [:hello]

....per la revisione del polmone quanto devo mettere in preventivo... [:help]

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Offline hal9000

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #35 il: Giugno 29, 2011, 11:31:55 am »
....per la revisione del polmone quanto devo mettere in preventivo... [:help]

io l'ho cambiato e mi sembra sia costato un centino....

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Offline ERIKKE

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #36 il: Giugno 29, 2011, 12:32:36 pm »
io l'ho cambiato e mi sembra sia costato un centino....

credo che più o meno sia questa la spesa. Io per sostituzione bombolone, e tutto il resto spesi 550 euro (compreso il collaudo e la mano d'opera)

 [:hello]


Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #37 il: Giugno 30, 2011, 03:32:56 pm »
Prima direi puntine e condensatore, poi cavi, isolatori in bachelite e candele.
Se riesci posta un paio di foto del tuo spinterogeno chiuso e aperto che sentiamo cosa dicono gli esperti.  [:hello]

Vince, a pranzo ho dato un'occhiata ma non avevo la macchina fotografica con me, è un SEV Marchal poi il suo codice non l'ho annotato, c'era scritto DX, può essere corretto per la mia DSpécial del 1973? domani sctto qualche foto...

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Offline Andy LHM

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #38 il: Luglio 01, 2011, 05:05:50 pm »
Come mi consigliate di procedere, in ordine crescente di spesa?  :'(
1-sostituzione condensatore - candele - cavi
2-revisione carburatore
3-revisione polmone gas


si regola pure a questa distanza i contatti, non di più. Se il condensatore è buono ( se non lo è lo noti, specie se le puntine vecchie hanno i contatti "bucati" o per lo meno scavati ) lascialo pure....i prodotti di ora non durano niente. Usa normale grasso sulla camma, giusto una puntina di cacciavite

ciao barbage dai un'occhiata anche a questi topic.... forse trovi qualcosa di utile  [(nonso)]

regolazione puntine     http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11757.0

punto morto      http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11680.15

costo revisione carburatore     http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8105.30
« Ultima modifica: Luglio 01, 2011, 05:08:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #39 il: Luglio 01, 2011, 05:29:31 pm »
Grazie Andy, gentilissimo

 [(su)]

Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #40 il: Luglio 05, 2011, 11:05:12 am »
Prima direi puntine e condensatore, poi cavi, isolatori in bachelite e candele.
Se riesci posta un paio di foto del tuo spinterogeno chiuso e aperto che sentiamo cosa dicono gli esperti.  [:hello]

La mia DSpécial monta uno spinterogeno SEV Marchal DY010A 41110102 (sono i numeri riportati sul fianco) il condensatore si trova ancora in commercio? Le puntine?
Grazie [:help]

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Offline Andy LHM

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Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #41 il: Luglio 05, 2011, 05:06:45 pm »
La mia DSpécial monta uno spinterogeno SEV Marchal DY010A 41110102 (sono i numeri riportati sul fianco)
il condensatore si trova ancora in commercio? Le puntine?
Grazie [:help]

Credo che le puntine le troverai senza troppe difficoltà dal ricambista, dovrebbe averle in catalogo la Facet.
Porta le vecchie e attento al fissaggio del filo, in certi modelli è alla rovescio e poi rimane corto.
Stessa cosa per il il condensatore....dovrebbe essere da 0.23.

certo che sei una bel pelandrone barbage  ;D  neanche i topic consigliati ti vai a rivedere??? guarda che ci sono tante info utili per la manutenzione dello spinterogeno ed altro ancora [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2011, 05:09:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Difficoltà accensione a caldo
« Risposta #42 il: Luglio 05, 2011, 05:48:37 pm »
Grazie Andy, gentilissimo

 [(su)]

..ehm..grazie..gentilissimo del CUT and PASTE...