Ciao Mario ho letto le tue risposte in merito al topic sui fasci elettrici, ho qui con me il libro che conferma il fatto che dai fasci partono solo cavi che danno alimentazione positiva ai singoli utilizzatori, in particolare
connettore Viola alimentazione freccia parafango
connettore giallo alimentazione abbagliante destro
connettore verde anabbagliante destro
connettore rosso luce posizione destra
connettore malva faro direzionale destro
la massa viene prelevata come gia' indicato dagli altri forumisti dalla carrozzeria mediante connettore a banana situato sul longherone destro
Se hai smontato completamente il fascio dal parafango le connesioni anteriori lato fari sono le seguenti:
Freccia connettori blu e marrone
posizione connettore marrone e rosso
faro principale connettori marrone verde e giallo
faro direzionale connettore marrone e malva
ovviamente i connettori marroni sono tutti collegati alla stessa massa.
Puoi verificare il corretto collegamento dei fasci dando ad ogni singolo filo una corrente positiva prelevata direttamente dalla batteria se la luci che si accendono corrispondono agli utilizzatori corretti vuol dire che hai solo mal collegato gli spinotti sul parafango.
Se lo stesso la cosa non va a buon fine devi avere o qualche problema ai fusibili oppure all'impianto elettrico interno ( ma se prima funzionava e' strano che si sia guastato dopo iltuo intervento).
Lo schema elettrico sopra indicato e' riferito a tutti i veicoli usciti da settembre 1971 .
Considera che anche se non leghi molto con i fili hai davvero a che fare con un impianto molto molto semplice quindi di sicuro se colleghi tutto come sopra descritto non fai danni.
Spero di esserti stato di aiuto.
Carmelo