tetto in vinile

  • 4 Risposte
  • 2342 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
tetto in vinile
« il: Aprile 15, 2010, 03:59:28 pm »
[:color] [:color] [:color] [:color] [:color] [:color] ciao ragazzi visto che in alcuni topic si fanno ancora domande sul tetto in vinile ho pensato di riassumere un po di informazioni lasciate  quà e là dai grandi saggi del forum in modo da creare un punto di riferimento per chiunque ne abbia bisogno e per spostare il topo nella sezione forse a lui piu adatta...... [:D]

Il "tetto in vinile" che vediamo montato su alcune DS altro non è che il classico tetto in resina epossidica rinforzata con fibra di vetro ( vetroresina ) montato normalmente sulle altre ID/D/DS solo che: non verniciato, rivestito in vinile nero e provvisto di 2  finte cuciture 1 a dx e 1 a sx che partendo dal parabrezza percorrono verticalmente tutta la lunghezza del tetto fino ad arrivare al lunotto posteriore. Per l'Italia non è mai stato disponibile mentre per il mercato USA ce n'era uno "pied-de-poule" abbastanza delirante. Il tetto in vinile era piu che altro un accessorio di moda, solo per alcuni mercati, solo per gli allestimenti Pallas e solo per i modelli a iniezione elettronica e quindi a partire dal settembre 70 era disponibile per le 21ie (A/M 1971) e successivamente nel settembre 72 anche per le 23ie (A/M73) .
Come già detto sopra.....mai sulle carburatori e mai sulle "sorellastre" ID e D.  ;D

[???] [???] [???]  alcune domande per chiudere il cerchio:
1)il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno della casa madre o da una ditta esterna?
2)c'è un qualche motivo particolare per essere montato solo sulle ie?
3)pregi(se esistono) e difetti del tetto rivestito in vinile
4)ai giorni nostri dov'è possibile far rivestire i tetti in vinile e qual'è il prezzo?
5)alcune DS Pallas export/USA montano il tetto in vinile beige... è un eccezzione della citroen per quel mercato o è semplicemente un NON ORIGINALE?


by lemiecitroends


by lemiecitroends


export/USA
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: tetto in vinile
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2010, 05:55:23 pm »

[???] [???] [???]  alcune domande per chiudere il cerchio:
1)il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno della casa madre o da una ditta esterna?
2)c'è un qualche motivo particolare per essere montato solo sulle ie?
3)pregi(se esistono) e difetti del tetto rivestito in vinile
4)ai giorni nostri dov'è possibile far rivestire i tetti in vinile e qual'è il prezzo?
5)alcune DS Pallas export/USA montano il tetto in vinile beige... è un eccezzione della citroen per quel mercato o sono semplicemente delle NON ORIGINALE?

.........nessuno sà niente?!?!?!  :o :o :o :o :o :o :o
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tetto in vinile
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2010, 06:42:12 pm »


1)il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno della casa madre o da una ditta esterna?
2)c'è un qualche motivo particolare per essere montato solo sulle ie?
3)pregi(se esistono) e difetti del tetto rivestito in vinile
4)ai giorni nostri dov'è possibile far rivestire i tetti in vinile e qual'è il prezzo?
5)alcune DS Pallas export/USA montano il tetto in vinile beige... è un eccezzione della citroen per quel mercato o è semplicemente un NON ORIGINALE?


1) lo montava la Citroen
2) in teoria è un accessorio di pregio e allora lo "riservavano" ai modelli di alta gamma.
3) di pregi non ce n'è se non estetici. di difetti c'è una maggiore manutenzione rispetto ad un normale tetto verniciato, un pò più di calore assorbito perchè è nero.
4)qualsiasi tappezziere può fornire un campionario di vinili da scegliere, montarlo è semplice, sono 3 strisce, una volta che si prendono le misure rifarlo per un tappeziere è semplice.
5) il vinile beige per DS non è mai esistito che io sappia. è da ritenere non originale dunque.
per le CX invece fu proposto, a catalogo accessori e su tutta la gamma, anche il vinile di colore beige (oltre che al nero), che ebbe però poco successo.

ciao

 FeDéesse
Qualche citroën.....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: tetto in vinile
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2010, 09:43:10 pm »
 ;D cosa chiedere di piu???? ;D e cosi possiamo chiudere il cerchio!!!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 GRAZIE FeDèesse per l'aiutone  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: tetto in vinile
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2010, 10:05:00 pm »
il vinile beige per le DS non è mai esistito che io sappia......invece fu proposto per le CX a catalogo accessori su tutta la gamma oltre che al classico nero





grande FeDeesse   [:clap] [:clap] [:clap]


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.