DS edizione speciale Giubileo

• 147 Risposte
  • 47738 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS edizione speciale Giubileo
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2010, 10:13:55 pm »
Grazie andreaVR ma non mi basta!!! indagherò e vi farò sapere  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2010, 05:30:10 pm »
allora... 8)  ho sentito un amico francese e anche lui ne sà molto molto poco...anche per lui cmq:

ok - solo DS21 Pallas
ok - solo per l'A/M72
ok - sia a carburatore che a I.E.
ok - sia cambio manuale che semi automatico

forse - cruscotto bicolore per ricordare i primi DS ( i colori del cruscotto potevano essere uguali al colore dell'auto, dalla ex DS numero 32 )
forse - esternamente oltre al "Grise Nacre" era disponibile il "blanc Meije" e il "rouge de Grenade".

non si sà - perchè il nome Giubileo  [???]
non si sà - A/C a bauletto centrale e vetri in tinta di serie  [???]
non si sà - se è mai esistito il modello "Giubileo" grigio  [???]

per adesso ho questo ma...l'indagine non è finita!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2010, 07:01:46 pm »
;D
http://www.subito.it/citroen-ds-pallas-taranto-2993075.htm

sbaglio o c'è qualcosa che nn quadra, maniglie incassate e pannello di protezione con la scritta ds?

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2010, 08:44:07 pm »
sbaglio o c'è qualcosa che nn quadra, maniglie incassate e pannello di protezione con la scritta ds?

Va beh dai, ci vuole poco a cambiare quei pannellini li. Forse è la "giubileo" conservata meglio sulla terra. quella delle altre foto ha gli interni in pelle e la parte superiore delle portiere non rivestita.
Per quanto mi riguarda, una volta ho visto una "giubileo" in vendita. Si trovava in un paesino alle pendici dell'Etna, seppellita in un garage, mezza smontata perchè il proprietario a modo suo intendeva farne una cabriolet (ma non ho apito come, forse voleva soltanto andare in giro senza tetto  [:crazy] ). Si trattava di una 21 Pallas carb con cambio manuale, interni e cruscotto bordeaux e senza aria condizionata a bauletto (non ricordo se aveva quella "orizzontale"...). Era bianca, ma senza dubbio era stata riverniciata. Il proprietario era uno scellerato: aveva tagliato la targa originale per farla entrare nell'alloggiamento del paraurti posteriore, e a pennello aveva verniciato in arancione la sigla della provinca  [:0]
Se nonricordo male era del '72.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2010, 08:51:36 pm »

:o Ado stiamo parlando di un A/M72........sei forse impazzito?????  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2010, 05:26:24 pm »
al momento solo un'altra foto da aggiungere alle altre prove  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2010, 06:45:13 pm »
e questa ne è un'altra  ;D

http://www.classicdriver.com/uk/find/4100_results.asp?bsubmit=true&lmodelflag=10766&lmanufacturer=10027&lCarID=1702718

ps: l'indagine non è finita però da quel poco che vedo l'ipotesi dei vetri in tinta e del mobiletto centrale di serie presto o tardi si confermerà purtroppo pura e semplice immaginazione
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 07:00:10 pm da Andy LHM »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2010, 04:06:40 pm »
forse - cruscotto bicolore per ricordare i primi DS ( dalla DS numero 32 infatti i colori del cruscotto potevano essere uguali al colore dell'auto )

;D

« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 04:08:33 pm da Andy LHM »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #24 il: Maggio 09, 2010, 04:16:11 pm »
forse - cruscotto bicolore per ricordare i primi DS ( dalla DS n°32 in poi infatti i colori del cruscotto potevano essere uguali al colore dell'auto )

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #25 il: Maggio 13, 2010, 01:37:52 pm »
forse - cruscotto bicolore per ricordare i primi DS ( dalla DS n°32 in poi infatti i colori del cruscotto potevano essere uguali al colore dell'auto )

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2010, 04:55:44 pm »
Ciao a tutti!  L'utente  m@uro ha una di queste Giubileo. Provo ad allegare un post in cui se ne parlava.
 http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9830.msg136700#msg136700

[:hello]

confermo, la mia è una Pallas 21 5M manuale, carburatore, cruscotto, interni e sedili granata.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9830.msg136700#msg136700
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=208238767&albumID=111172&imageID=18378767
 [:hello] m@uro

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2012, 03:55:12 pm »
[size=09pt]rispolvero questo topic, perchè ho alcune alcune domande, per il nostro Martini in particolare, che ha agganci mooooooooooooolto in alto e magari, riesce, una volta per tutte, a svelare tutti gli arcani  [(nonso)]

1) perchè la citroen in quel preciso anno fece il cruscotto bicolore?

2) esisteva anche grigio o c'è solo granate?

3) perchè la chiamano giubileo?

4) esternamente era solo gris nacrè o c'erano anche degli altri colori disponibili?

5) c'è scritto qualcosa sul libretto o bisogna soltanto sperare che gli interni siano i suoi origggggggginali?

grassssssssssssssssssssssssssssie

[/size]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2012, 04:06:34 pm »
Non mi chiamo Martini ma proverò a risponderti....
- 1 ...non lo so....
- 2 sui cataloghi ricambi esiste anche il cruscotto grigio, mai visto una macchina così, ma un pezzo di cruscotto usato a Citromobile si
- 3 giubileo non è una denominzaione ufficiale a quanto ne so......
- 4 io le ho sempre e solo viste gris nacrè con interni rossi, ma può darsi che qualche altra combinazione esistesse; immagino che con il cruscotto grigio gli interni fossero grigi, l'esterno non so.....
- 5 il libretto non menziona nulla, comunque deve essere AM '72 per forza, 21 carbu e 21 Ie sicuramente, 20 non so.
Ciaoooooooo,
Emanuele

*

Rino_Dèesse

« Risposta #29 il: Giugno 16, 2012, 04:10:20 pm »
Ciao,

Mi ricordo che nel sito web di Pallas21 egli aveva provato senza successo a restaurare una 20 Pallas modello giubileo colore Ac318 Sablè metalisè, quindi i colori disponibili erano (che conosco io) il gris nacrè ed il sablè metalisè.

Questa è una 21 Pallas del 1972 modello Giubileo, appartenente ad una mia amica di Vicenza

Come suggerisce questa foto, la 20 Pallas Jubileè di Pallas21 (scusate il gioco di parole) ha il clima a mobile, quindi secondo il mio punto di vista,
esistevano sia versioni con il clima a mobiletto, che con il clima normale!

Riguardo alla domanda del Giubileo, credo la risposta sia la seguente: fu creata la versione Giubileo nel 1972 per celebrare la data di anniversario o della fondazione di Citroen, oppure per la raggiunta di un qualche obbiettivo da parte della casa che ahimè non mi so spiegare!  ;D

Il cruscotto bi-colore credo fosse una dotazione che la rendeva diverse dalle normali versioni!

Riguardo al libretto, provo a chiedere alla mia amica di Vicenza, vi farò sapere Rino!  ;D ;D