DS edizione speciale Giubileo

• 147 Risposte
  • 47744 Visite
*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
Re: DS edizione speciale Giubileo
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2012, 04:23:34 pm »
Ciao,

Mi ricordo che nel sito web di Pallas21 egli aveva provato senza successo a restaurare una 20 Pallas modello giubileo colore Ac318 Sablè metalisè, quindi i colori disponibili erano (che conosco io) il gris nacrè ed il sablè metalisè.

Questa è una 21 Pallas del 1972 modello Giubileo, appartenente ad una mia amica di Vicenza

Come suggerisce questa foto, la 20 Pallas Jubileè di Pallas21 (scusate il gioco di parole) ha il clima a mobile, quindi secondo il mio punto di vista,
esistevano sia versioni con il clima a mobiletto, che con il clima normale!

Riguardo alla domanda del Giubileo, credo la risposta sia la seguente: fu creata la versione Giubileo nel 1972 per celebrare la data di anniversario o della fondazione di Citroen, oppure per la raggiunta di un qualche obbiettivo da parte della casa che ahimè non mi so spiegare!  ;D

Il cruscotto bi-colore credo fosse una dotazione che la rendeva diverse dalle normali versioni!

Riguardo al libretto, provo a chiedere alla mia amica di Vicenza, vi farò sapere Rino!  ;D ;D

Ciao Rino, a vederla bene la prima è la mia ante-restauro forzato per incidente, che in realtà allora non era gris nacrè, ma grigio metallizzato con rinforzi in stucco, e attacchi di ruggine sulle portiere, che il buon sig.Italo me l'ha venduta come vettura sana,
adesso dopo otto mesi di lifting è tornata 095 gris nacre con interni e cruscotto granata, "la macchina del vescovo"

https://plus.google.com/u/0/photos/106944387888962314398/albums/5754538699509508321

comunque sul libretto non è scritto nulla di particolare "DS 21 Pallas"

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2012, 05:06:40 pm »
[size=09pt]- grassssie Emanuele per averci provato  ;D

- Rinooooooooooooooooooooooooooooooooooo la "giubileo" è solo e soltanto 21 e A/M '72   [:fiu]

- bellissima M@uro  [:love] [:love] [:love]

ma alcune domande restano [(occhioni)]

1) perchè la citroen in quel preciso anno fece il cruscotto bicolore?

2) esisteva anche un cruscotto grigio o c'è solo granate?  SI, a catalogo c'è

3) perchè la chiamano "giubileo"?

4) esternamente era solo gris nacrè o con gli interni granate c'erano anche degli altri colori disponibili?

5) c'è scritto qualcosa sul libretto o bisogna soltanto sperare che gli interni siano i suoi origggggggginali? NO, nessuna dicitura sul libretto

[/size]

« Ultima modifica: Giugno 16, 2012, 05:12:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #32 il: Giugno 17, 2012, 08:23:44 am »
[size=09pt]- grassssie Emanuele per averci provato  ;D

- Rinooooooooooooooooooooooooooooooooooo la "giubileo" è solo e soltanto 21 e A/M '72   [:fiu]

- bellissima M@uro  [:love] [:love] [:love]

ma alcune domande restano [(occhioni)]

1) perchè la citroen in quel preciso anno fece il cruscotto bicolore?

2) esisteva anche un cruscotto grigio o c'è solo granate?  SI, a catalogo c'è

3) perchè la chiamano "giubileo"?

4) esternamente era solo gris nacrè o con gli interni granate c'erano anche degli altri colori disponibili?

5) c'è scritto qualcosa sul libretto o bisogna soltanto sperare che gli interni siano i suoi origggggggginali? NO, nessuna dicitura sul libretto

[/size]

qualche altra info disponibile:
http://www.nuancierds.fr/1972.htm
http://www.nuancierds.fr/1972%20tables.htm [:cont]
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2012, 08:50:41 am »
Questa è una 21 Pallas del 1972 modello Giubileo, appartenente ad una mia amica di Vicenza

Ciao Rino, non per farti confusione, è una delle foto che la mia compagna ha postato su Facebook, è la stessa macchina,
 [:hello] [:hello] [:hello] m@uro

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #34 il: Giugno 17, 2012, 03:29:00 pm »

[size=09pt]grazie m@auro, avevo sbirciato anch'io nel nuancier ds   ;D
ma anche li il dubbio rimane.
Per la giubileo, il gris nacrè lo danno quasi certo ma.....per le possibili altre tinte a disposizione non sono sicuri neanche loro  [(nonso)]
anche perchè, da quello che ho capito, il cruscotto bicolore non era per forza scontato  [(occhioni)]
c'erano anche delle 21 gris nacrè, interno grenate, origgggginali, con il classico cruscotto nero [(nonso)]

http://www.nuancierds.fr/INTZ%20gris%20nacre%20grenat.htm

[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #35 il: Giugno 17, 2012, 04:24:40 pm »
Abbiamo già parlato molte volte di questa "serie speciale" ed abbiamo informazione di vari modelli con questi allestimenti: DS20, DS21 e DS21ie, comunque tutte Pallas.
Ho chiesto a chi all'epoca era manager di prodotto per la DS e mi ha risposto che non c'erano procedure speciali o omologazioni diverse da quelle delle altre DS: uno si svegliava, acquistava cento cruscotti colorati e si inventava la serie speciale. Figuratevi che non esiste alcuna letteratura al riguardo!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #36 il: Giugno 17, 2012, 04:59:17 pm »
Abbiamo già parlato molte volte di questa "serie speciale" ed abbiamo informazione di vari modelli con questi allestimenti: DS20, DS21 e DS21ie, comunque tutte Pallas.
Ho chiesto a chi all'epoca era manager di prodotto per la DS e mi ha risposto che non c'erano procedure speciali o omologazioni diverse da quelle delle altre DS: uno si svegliava, acquistava cento cruscotti colorati e si inventava la serie speciale. Figuratevi che non esiste alcuna letteratura al riguardo!

...............[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2012, 05:11:43 pm da Andy LHM »

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #37 il: Giugno 17, 2012, 07:17:17 pm »

Martini, caduto il mito  :-[ .... "Vendo DS21 Pallas Giubilleo Cruscotto Rosso" o scambio con Trabant 601 purchè Pallas  [:hap] [:hap] [:hap]

« Ultima modifica: Giugno 17, 2012, 07:19:10 pm da m@uro »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #38 il: Giugno 17, 2012, 11:08:25 pm »

Martini, caduto il mito  :-[ .... "Vendo DS21 Pallas Giubilleo Cruscotto Rosso" o scambio con Trabant 601 purchè Pallas  [:hap] [:hap] [:hap]

[size=09pt]

dai m@uro non dire cosi, è pur sempre un edizione unica e poi chissà, puodarsi che a breve ne abbia anch'io una  [:fiu]

magari un giorno organizziamo il primo raduno di  DS "giubileo"   ;D[/size]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #39 il: Giugno 17, 2012, 11:20:45 pm »
[size=09pt]possibile che non esista del materiale pubblicitario o un listino per saperne un pò di più   [(uhmuhm)]

cioè, come si arrivava a questa benedetta "giubileo"   [???]

il cruscotto rosso, era di serie, soltanto se si sceglievano determinati abbinamenti di carrozzeria e interni, o era un anch'esso un optional  [???]

Ammazza quant'è misteriosa stà Giubileo   [(cavolo)] [/size]

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #40 il: Giugno 18, 2012, 08:39:03 am »
[size=09pt]

dai m@uro non dire cosi, è pur sempre un edizione unica e poi chissà, puodarsi che a breve ne abbia anch'io una  [:fiu]

magari un giorno organizziamo il primo raduno di  DS "giubileo"   ;D[/size]

eccola qua, se cambi rivestimenti ha già il cruscotto granata, e poi il prezzo non è neanche alto per essere una sola!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216295590

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2012, 09:22:33 am »

eccola qua, se cambi rivestimenti ha già il cruscotto granata, e poi il prezzo non è neanche alto per essere una sola!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216295590

AVETE PROVATO A FARE QUEL NUMERO DI TELEFONO!!!!!!??????!!!

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #42 il: Giugno 18, 2012, 11:31:46 am »
AVETE PROVATO A FARE QUEL NUMERO DI TELEFONO!!!!!!??????!!!

Annuncio sparito, ...forse qualcuno ha già fatto l'affare  [(abbraccio)] [(cavolo)] [(nonso)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #43 il: Giugno 18, 2012, 07:03:43 pm »

Annuncio sparito, ...forse qualcuno ha già fatto l'affare  [(abbraccio)] [(cavolo)] [(nonso)]

[size=09pt]oh, ma ste giubileo vanno via come il pane!!!!!   ;D

se lo sapesse Monti  [:fiu]

[/size]

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #44 il: Giugno 18, 2012, 07:30:50 pm »
[size=09pt]oh, ma ste giubileo vanno via come il pane!!!!!   ;D

se lo sapesse Monti  [:fiu]

[/size]

Già dato,  [:(!] non c'era monti ma tra l'86 ed il 90 il Milione250mila di bollo per una 23 impianto a gas venduta poi a 300mila Lire, risanava il debito pubblico, ma forse non erano Jubileo...