Come si chiama?

  • 16 Risposte
  • 3109 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Come si chiama?
« il: Aprile 16, 2010, 12:13:02 am »
Come si chiama in italiano( SUSATZLUFTSCHIEBER)?,da quel che mi ha spiegato Andy,e' un tipo di starter dei modelli ad iniezione.nella mia 23 lo devo cambiare.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Come si chiama?
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2010, 09:34:24 am »
E' il comando aria addizionale, il baloccuzzo che sostituisce lo starter manuale, l'aria automatica per intendersi.
Tramite la temperatura dell'acqua fa affluire più benzina a freddo. Via, via che l'acqua si riscalda diminuisce l'afflusso fino a chiuderlo del tutto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Come si chiama?
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2010, 09:49:44 am »
E' il comando aria addizionale, il baloccuzzo che sostituisce lo starter manuale, l'aria automatica per intendersi.
Tramite la temperatura dell'acqua fa affluire più benzina a freddo. Via, via che l'acqua si riscalda diminuisce l'afflusso fino a chiuderlo del tutto.



il tuo amico ciofanni ne sà qualcosa di questo dispositivo... ;D ;D
non credo comunque faccia affluire più benzina, semmai dà più o meno ossigeno al motore....aria...almeno credo.. :)
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 09:54:04 am da roby3 »
ROBERTO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come si chiama?
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2010, 10:37:13 am »
il tuo amico ciofanni ne sà qualcosa di questo dispositivo... ;D ;D
non credo comunque faccia affluire più benzina, semmai dà più o meno ossigeno al motore....aria...almeno credo.. :)
 [:hello]

infatti toglie aria, e quindi il becchia ha una maggiore portata di benza .....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Come si chiama?
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2010, 04:21:56 pm »
 :)Grazie Gianluca,Roberto e Ado,adesso ho una idea chiara della funzione,ma se voglio comprarne uno come lo chiamo? ;D

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Come si chiama?
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2010, 04:23:10 pm »
.. lo chiameremo Andrea..

 [:D] [:D] [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Come si chiama?
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2010, 04:30:30 pm »
Come si chiama in italiano( SUSATZLUFTSCHIEBER)?.....

Caro mich23, posso dirti una sola cosa con certezza.....Renato chiama così una famosa birra bavarese! [:fiu] ;D [:clap] [:clap]

Ps. ormai gli amici ti hanno risposto dall'alto della loro sapiensa :)...ma ricordati che a un tiro di schioppo (si fa per dire) tu hai Matteo, che vive a Tenerife ed è al pari degli altri un maestro di questa comunità [;)] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Come si chiama?
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2010, 09:47:50 pm »
Come si chiama in italiano( SUSATZLUFTSCHIEBER)?,da quel che mi ha spiegato Andy,e' un tipo di starter dei modelli ad iniezione.nella mia 23 lo devo cambiare.


Il ricambio originale è introvabile o se lo trovi lo paghi quanto una DS intera.... scrivi a Ciofanni che sa come consigliarti...
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Come si chiama?
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2010, 09:58:40 pm »
:)Grazie Gianluca,Roberto e Ado,adesso ho una idea chiara della funzione,ma se voglio comprarne uno come lo chiamo? ;D

Comando aria addizionale. Io non l'ho mai ordinato ma credo sia chiami così. Ad ogni modo se vedi la foto è un pezzo inconfondibile. E l'ultima cosa che ho comprato dal compianto Bruno Zoia all'ICCCR.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come si chiama?
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2010, 10:01:51 pm »
Comando aria addizionale. Io non l'ho mai ordinato ma credo sia chiami così. Ad ogni modo se vedi la foto è un pezzo inconfondibile. E l'ultima cosa che ho comprato dal compianto Bruno Zoia all'ICCCR.


ciao Gianluca,

nn era nuovo vero?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Come si chiama?
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2010, 10:15:04 pm »
ciao Gianluca,

nn era nuovo vero?

Ciao adino, no. Assolutamente no. Ce l'aveva in mezzo a un sacco di altra roba. Gli ho preso diverse cose fra cui quello. Non era nuovo però funziona e l'ho pagato una cifra decisamente accettabile :)

Nuovo originale BOSCH credo vada sui 1000 euro, euro +, euro -. Ho visto che SASSEN lo ha a listino a circa 400 EURO, penso sia rifatto.
Ma giannino nostro non era riuscito a riprodurlo pure lui ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come si chiama?
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2010, 10:20:37 pm »
nuovo quando si trova bisogna aggiungere ancora qualche centone alla cifra da te indicata.

Il GRAN MAESTRO, sta lavorando a quella per il 23 che è nn poco diversa dal 21.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Come si chiama?
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2010, 10:23:23 pm »
nuovo quando si trova bisogna aggiungere ancora qualche centone alla cifra da te indicata.

Il GRAN MAESTRO, sta lavorando a quella per il 23 che è nn poco diversa dal 21.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Sono diversi i due comandi vero ? Però credo lo siano solo internamente, dico bene ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come si chiama?
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2010, 10:30:47 pm »
si cambia solo la sezione aria, ha una taratura diversa.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Come si chiama?
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2010, 10:24:29 am »
Benissimo,Comando aria addizionale,spero trovarne uno in buon stato,mando un mail al amico di Matteo,che mi ha venduto la testata ,e sembra avere anche due motori 23,uno intero e l'altro per ricambi.tradusco allo spagnolo...Mando de aire addiccional..e voila'. E' bello vedere come funziona questo forum,anche a livelli internazionali,vi ringrazio e spero presto ricambiare .....per il bene delle vostre Dee,non chiedetemi consigli tecnici [(fischio1)]