DS "dentro"

• 20 Risposte
  • 3051 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: DS "dentro"
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2010, 08:01:11 pm »
il bello del forum è che c'è tanta gente spiritosa vero Dessex

forse come linea è più bella la Vespa questo si, ma meccanicamente la Lambretta èra una spanna sopra, un oggetto di nicchia come la nostre DEE,quello che pensavano i migliaia di proprietari delle fiat al passaggio del "ferro da stiro" pensavo i migliaia di centauri vespisti al passare della Lambretta  [:fiu]

certo, un motore lento, rumoroso come un aereoplano, con trasmissione interna a CATENA (una involution rispetto ai loro primi modelli).
e poi la storia del motore centrale è una scusa bella e buona, la trasmissione, per chi aprisse quel motore, è visibilmente montata sulla destra del mezzo.
e sarà anche il fatto che son falliti, e che la piaggio dopo 40 anni è ancora viva e più vegeta di prima...ci sarà un motivo?
comunque sulla bellezza del modello tanto ambito di casa Innocenti, è tutto relativo e alquanto personale....c'è chi pensa il contrario, ognuno la pensa come vuole. Come il discorso delle targhe quadre...

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2010, 12:23:53 am »
lo so che sei un meccanico di "vespini" ne saprai sicuramente più di me, ma sono certo che la lambretta LI special(la mia),  batteva in velocità la concorrente (più bella) vespa 150GL e sicuramente dati i pesi non spudoratamente spostati a destra permetteva di curvare a sinistra cosa che con i vesponi spesso risulta difficile,
se proprio vuoi sapere io cambierei tranquillamente la mia lambretta con una vespa et3  quella si che è un mezzo o una una 90ss entrambe con la scocca della 50 per di più..

ps per quanto riguarda i fallimenti spesso non sono motivo di progetti ingegneristici sbagliati anzi sono proprio frutto di enormi sforzi fatti nella ricerca e di scarsi aiuti dallo stato, probabilmente anche il sig.Innocenti avrebbe dovuto fare il senatore pippaiolo come il patron della piaggio\fiat, a tal punto ti ricordo che marchi gloriosi come Alfa e Maserati hanno visto i loro cancelli chiudersi e le loro proprietà passare di mano in mano (vedi anche la Citroen dopo il progetto DS finisce in casa peugeot), destino che la casa costruttrice della DUNA e della COSA (specie di vespa) avrebbe meritato sicuramente..  [:cont]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2010, 08:36:19 am »
lo so che sei un meccanico di "vespini" .....

AAAAAAHHH!!!..... adesso capisco tutto....

comunque hai gia detto tutto tu Lucano....
i miei amici Vespisti quando hanno provato la Lambra hanno detto che gli sembrava quasi di guidare 'na moto, mentre io quando ho guidato il PX ho pensato che ci volesse del fegato ad anadare in giro con un mezzo cosi' approssimativo in quanto a tenuta e stabilita... fine OT

.......e qqui tterminatto, siore e siori!!!.....
« Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 08:42:20 am da hal9000 »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2010, 10:16:08 am »
Chiedo venia a tutti coloro storceranno il naso davanti a tutto sto OT..

forse ho rovinato un topic che prometteva bene [:fiu]

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2010, 11:10:18 am »
Fulvio, non è meglio litigare sui pneumatici?!?!?

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2010, 02:06:51 pm »
quelli montati dalle lambro o dalle vespe  ;D  ;D ;D  ;D