è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?

  • 55 Risposte
  • 21198 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« il: Aprile 22, 2010, 09:35:27 pm »
ciao ragazzi vorrei tentare un colpaccio e fare un offerta alla croce rossa italiana per una vecchia citroen di rappresentanza ( berlina normalissima con la sola aggiunta di 2 lampeggianti sul tetto )ma.........piu di una persona mi stà mettendo in guardia nel comprarla per colpa delle targhe personalizzate CRI
secondo loro una volta acquistata dovrei demolire le targhe speciali ma poi non avrei diritto ad una reimmatricolazione e quindi solo da "ferma porta in garage"[(piango)]
ne sapete qualcosa??? [:help]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2010, 09:44:26 pm »
Se l'auto è d'epoca la immatricoli come e quando, vuoi  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2010, 09:55:12 pm »
ciao Lucano  [:hello] ma il problema delle targhe CRI allora secondo te non esiste?
in pomeriggio un signore mi ha raccontato che circa 3 anni fà un suo amico aveva comprato una id/break ambulanza croce rossa  [A:slurp] e nonostante 1000 sforzi non sia riuscuto ad immatricolarla   [(occhioni)]......era talmente disperato  >:D che aveva persino pensato di "rimediare"con il libretto di un'altra break marcia che aveva in garage  [(fischio1)]


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2010, 09:57:02 pm »
bhe in merito ti diranno meglio i guru che sicuramente interverranno, ma credo che quando un auto è d'interesse storico adesso la fanno ritargare, c'è una legge bella fresca fresca a riguardo.. [:cont]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2010, 10:27:56 pm »
Grazie lucano [:kiss] speriamo adesso di trovare un anima pia a guidarci  [(angel)]
non vorrei comprare un'altra "ambulanza" per portare in giro la mia !?!?   [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]



......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2010, 09:28:17 am »
Le DS ambulanza sono spesso ospiti dei nostri raduni.
Qualcuno ti potrà dare informazioni precise a riguardo...


*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2010, 12:19:57 pm »
non so se scrive sul forum ma Melli (cosi ricordo si chiami) del Riasc ha una DSautoambulanza bisogna chiedere a lui anche se la sua non credo sia ex C.R.I.  [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2010, 01:02:27 pm »
non so se scrive sul forum ma Melli (cosi ricordo si chiami) del Riasc ha una DSautoambulanza bisogna chiedere a lui anche se la sua non credo sia ex C.R.I.  [:fiu]

il "Melli" in questione è stato un lapsus mi riferisco a CAMILLO COTTI  [:cont]
ps lapsus dovuto a due prof dell'uni un melli ed un cotti a cui l'avevo associato
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2010, 01:03:57 pm »
purtroppo Lanfranto il problema ( o almeno cosi ho capito ) non è tanto l'allestimento ambulanza ma il fatto di avere le targhe personali della CRI [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2010, 04:15:28 pm »
il "Melli" in questione è stato un lapsus mi riferisco a CAMILLO COTTI  [:cont]
ps lapsus dovuto a due prof dell'uni un melli ed un cotti a cui l'avevo associato


La Ds di Camillo ha la targa originale quadra ARezzo ... la targa CRI presumo proprio che si deve sostituire perchè indica l'appartenenza ad un organo statale .... come se dovessero vendere vetture della polizia di stato o carabinieri senza essere ritargate

Ogni tanto ci sono aste dei mezzi statali, ma vanno reimmatricolati e ritargati come mezzi civili
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2010, 05:01:59 pm »
eccomi ;D sono appena tornato dall'ACI [(guido)] e le risposte che ho gentilmente avuto dalla signorina [(cpu1)] sono queste:

1)una vettura della CRI e quindi con targhe personalizzate può essere normalmente acquistata cosi come quelle dell'esercito italiano e simili

2)la CRI dovrebbe rilasciare un qualche tipo di documentazione [???] per permettere il passaggio di proprietà

3)le vecchie targhe verranno purtroppo ritirate/distrutte e quindi la vettura dovrà essere reimmatricolata 

in teoria è questo anche se....mi hanno detto di richiamare metà prox settimana per ulteriori conferme  [(su)]

adesso i dubbi sono 2..........  1) la reimmatricolazione è complicata e costosa?  [???]
                                         2) posso cmq tenere le vecchie targhe anche se non posso circolarci sulle strade?  [???] 

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2010, 05:15:46 pm »

non ne avevo dubbi

non hai chiesto se con la nuova immatricolazione viene fatta come mezzo speciale? ...di solito tutti quelli di soccorso sono di categoria 1 e devono essere oltre tutto revisionati ogni anno

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2010, 05:36:28 pm »
eccomi ;D sono appena tornato dall'ACI [(guido)] e le risposte che ho gentilmente avuto dalla signorina [(cpu1)] sono queste:

1)una vettura della CRI e quindi con targhe personalizzate può essere normalmente acquistata cosi come quelle dell'esercito italiano e simili

2)la CRI dovrebbe rilasciare un qualche tipo di documentazione [???] per permettere il passaggio di proprietà

3)le vecchie targhe verranno purtroppo ritirate/distrutte e quindi la vettura dovrà essere reimmatricolata 

in teoria è questo anche se....mi hanno detto di richiamare metà prox settimana per ulteriori conferme  [(su)]

adesso i dubbi sono 2..........  1) la reimmatricolazione è complicata e costosa?  [???]
                                         2) posso cmq tenere le vecchie targhe anche se non posso circolarci sulle strade?  [???] 

 

per le targhe posso assolutamente dirti che te le puoi scordareeeeeeeeee, polizia, carabinieri, GdF ec ecc quando cedono i mezzi all'asta sono senza la targa..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2010, 06:06:58 pm »
per le targhe posso assolutamente dirti che te le puoi scordareeeeeeeeeeeee!!!!polizia, carabinieri, GdF ecc ecc quando cedono i mezzi all'asta sono senza la targa

grazie ado almeno adesso questo lo sò e ci metto una pietra sopra
 
non hai chiesto se con la nuova immatricolazione viene fatta come mezzo speciale???di solito tutti quelli di SOCCORSO sono di categoria 1 e devono oltre tutto essere revisionati ogni anno

sinceramente non c'ho pensato comp però l'auto è una semplice berlina di rappresentanza con l'unica eccezzione di 2 lampeggianti blù sul tetto....non penso sia immatricolata come auto speciale?!?!?
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: è possibile acquistare un mezzo della Croce Rossa Italiana ?
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2010, 06:20:35 pm »
forse potresti usare un'escamotage fingere di aver perso le targhe della CRI (ma potrebbero nascere problemi)
altrimenti amen te le fai rifare false e le metti sul cruscotto solo come memoria storica dell'auto..
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!