spia olio motore accesa

  • 8 Risposte
  • 2352 Visite
*

Offline dsxm

  • *
  • 15
spia olio motore accesa
« il: Aprile 24, 2010, 06:27:57 pm »
 >:( spia olio motore accesa fissa, stavo tornando da Marco per il controllo delle temperature dell'acqua e mi parte la spia olio, ho controllato tutto il possibile, accesa fissa, dove trovo un bulbo?,o almeno il diametro del filetto,domani c'e il targhe nere,che faccio?, ciao a tutti e grazie

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2010, 07:30:00 pm »
E' successo anche a me! Fortunatamente era davvero il bulbo starato.

Il bulbo, se hai un modello a carburatore, si trova sotto la pompa della benzina, purtroppo non so dirti il passo, ma c'è un vecchio topic che parla proprio di questo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2010, 07:35:18 pm »
Diametro 10 passo 1,5 io ho già dato in sicilia  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2010, 08:22:26 am »
E' successo anche a me! Fortunatamente era davvero il bulbo starato.

Il bulbo, se hai un modello a carburatore, si trova sotto la pompa della benzina, purtroppo non so dirti il passo, ma c'è un vecchio topic che parla proprio di questo!

Scusami Fabio, può essere che ricordi male, ma nella mia Dluxe ho il bulbo subito sotto il collettore d'aspirazione lato comando acceleratore, infatti togliendo tale collettore era una passeggiata sostituirlo!
E' questo "l'incriminato", oppure ho toppato alla grande?
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2010, 09:07:16 am »
Scusami Fabio, può essere che ricordi male, ma nella mia Dluxe ho il bulbo subito sotto il collettore d'aspirazione lato comando acceleratore, infatti togliendo tale collettore era una passeggiata sostituirlo!
E' questo "l'incriminato", oppure ho toppato alla grande?

ciao Mario,

dalla descrizione che fai, sembrerebbe che il bulbo cui ti riferisci è quello relativo alla temperatura acqua, come diceva Fabio quello della pressione olio sta poco sotto la pompa AC, vero Ferox?................. ;D

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2010, 11:51:28 am »
ciao Mario,

dalla descrizione che fai, sembrerebbe che il bulbo cui ti riferisci è quello relativo alla temperatura acqua, come diceva Fabio quello della pressione olio sta poco sotto la pompa AC, vero Ferox?................. ;D

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


è sotto la pompa AC, e da sotto la macchina si riesce (con un pò di contorsioni) anche a sostituire  ;D a me scoppiò perdendo olio e quando mi accorsi cosa era la smontai e la feci saldare in testa, oggi viene in giro con me .... come scorta.... non si sa mai!!
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2010, 01:26:20 pm »
ciao Cicciuzzo,

che significa la feci saldare in testa, ci fai capire?

tank
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2010, 07:59:52 pm »
certo aduzzo:
in pratica ho preso la parte di bulbo filettata, ho estratto la parte con l'interruttore e la molla, e ho fatto saldare a cannello per chiudere, alla fine è venuto un tappo a vite  ;D [;)] semplice no!!!

ovviamente è molto utile, qualora la pressione dell'olio per un qualsivoglia motivo scenda, <l meccanico ovviamente  ;D [:hello] [:hello] [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: spia olio motore accesa
« Risposta #8 il: Aprile 25, 2010, 08:04:58 pm »
ora è tutto chiaro, lo hai trasformato in tappo............... ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.