Perdita dal serbatoio lhm

  • 15 Risposte
  • 2944 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Perdita dal serbatoio lhm
« il: Aprile 26, 2010, 07:35:06 pm »
A chi di voi è gia' successo? Il mio serbatoio sembra una fontana, probabilmente la perdita è causata dal raccordo in gomma dei tubicini di ritorno in rilsan!
Se vi è gia' accaduto, come avete risolto? Com'è fatto 'sto raccordo?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2010, 07:32:53 pm »
Noto con piacere che i vostri serbatoi lhm sono asciuttissimi.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2010, 09:49:18 pm »
Asciuttissimi...magari! Io feci fare la pulizia del bidone e quindi avendo lo sgargabonzo sul bancone mi ci volle poco a decidere di far sostituire il super accrocco che sembra Alien. Non perde ma comunque mi tocco le pudibonda....si sa mai....
fischer

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2010, 08:18:24 pm »
L'altro ieri ho smontato il serbatoio lhm, operazione tutt'altro che simpatica ed ho notato che il "gommone" che tiene i tubi in rilsan è in ottime condizioni.
Ho pensato quindi che fosse il serbatoio stesso a perdere e per scrupolo, l'ho sostituito con un'altro. Naturalmente pero' la perdita non si è arrestata anzi, è aumentata....ma ho notato che i tre maledetti tubicini hanno ognuno tre collarini neri che forse, non spostandosi sul tubicino vanno inseriti nel gommone mentre i miei sono fuori! Potrebbe secondo voi dipendere da questo????
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2010, 10:01:03 am »
All'interno del serbatoio i condotti sono fatti a manico di ombrello in modo che l'LHM coli dall'alto verso il basso.
Se i tubicini di rislan sono interi, l'unica possibilità è che non siano inseriti a sufficienza e che dunque non facendo la curva l'olio ritorni giù dal condotto.
Spero di essermi spiegato...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2010, 01:02:46 pm »
io l'ho sostituito perche c'era una crepetta nel raccordo metallico ad L che c'e' sotto: e' stagnato e si puo' crepare, ma si puo' far riparare (in effetti ho lasciato il mio al mecca che lo fara' riparare e dopo lui si tiene quello)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2010, 09:41:41 pm »
All'interno del serbatoio i condotti sono fatti a manico di ombrello in modo che l'LHM coli dall'alto verso il basso.
Se i tubicini di rislan sono interi, l'unica possibilità è che non siano inseriti a sufficienza e che dunque non facendo la curva l'olio ritorni giù dal condotto.
Spero di essermi spiegato...

Com'è che farebbero 'sta curva? Quando li ho sfilati, erano dritti come spaghetti, non è che i tubicini devono essere infilati in altri condotti magari metallici?
Esiste uno spaccato per vedere com'è fatto il serbatoio dall'interno?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2010, 11:42:09 am »
Ciao

 questi tubi nello smontaggio segno prima la misura,se devo cambiare la boccola    ,nel rimontaggio inserisco i tubi la   

 boccola di gomma con la fascetta, la parte dei tubi che va inserita nel serbatoio quindi la misura dei tubi è

quella dalla  boccola più la fascetta in su.




*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2010, 11:51:56 am »
Ciao e grazie...quindi la fascetta inserita direttamente sul tubicino va DENTRO la boccola in gomma....giusto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2010, 12:02:41 pm »


  Quello è il montaggio

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2010, 08:53:30 pm »
RISOLTO! Della serie "capitano tutte a me" oppure "mai visto niente del genere", dopo aver smontato e rimontato il serbatoio, tubi e tubicini e aver constatato ancora una volta che tutto è a posto....rimonto e....perde di nuovo! Sto maledetto lhm compare sul longherone come per magia!
Armato di torcia elettrica vado ad ispezionare per benino tutta la zona e individuo la perdita! L'accumulatore dei freni che non perdeva dai raccordi, ma dalla filettatura che divide in due la sfera! Mai visto! Lo sostituisco con quello del "muletto", che è nuovo e...tutto risolto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2010, 09:50:00 am »
.... L'accumulatore dei freni che non perdeva dai raccordi, ma dalla filettatura che divide in due la sfera! Mai visto! ....

Per tua gioia sappi che è il modo più comune con cui l'accumulatore freni esterna la sua voglia di voler cambiare vita...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2010, 10:30:29 am »
RISOLTO! Della serie "capitano tutte a me" oppure "mai visto niente del genere", dopo aver smontato e rimontato il serbatoio, tubi e tubicini e aver constatato ancora una volta che tutto è a posto....rimonto e....perde di nuovo! Sto maledetto lhm compare sul longherone come per magia!
Armato di torcia elettrica vado ad ispezionare per benino tutta la zona e individuo la perdita! L'accumulatore dei freni che non perdeva dai raccordi, ma dalla filettatura che divide in due la sfera! Mai visto! Lo sostituisco con quello del "muletto", che è nuovo e...tutto risolto!

ciao Fabio,
con l'accumulatore del "muletto".......... ;D, con la potenza della frenata come stai messo?

adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2010, 10:49:34 am »
Ciao Ado...devo dire che è migliorata, e non ho neanche spurgato i freni!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perdita dal serbatoio lhm
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2010, 10:52:42 am »
Ciao Ado...devo dire che è migliorata, e non ho neanche spurgato i freni!
e quello lo devi fare, perche smontando l'accumulatore, si accumula................... ;D aria nel circuito.

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.