Guarnizioni bagagliaio

• 28 Risposte
  • 6547 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Guarnizioni bagagliaio
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2010, 08:11:06 pm »
No Chris, non è quella giusta, la guarnizione originale è liscia e segue fedelmente il profilo delle battute (in ferro) del cofano!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #16 il: Maggio 08, 2010, 10:19:26 pm »

Uploaded with ImageShack.us

Non so se riesci a vederle bene.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #17 il: Maggio 09, 2010, 09:53:30 am »
Allora fino ad una certa data (1966? 67? dovrei cercare) non esisteva lo spugnone sotto il baule e la tenuta era fatta proprio con quelle guarnizioni li'.
Poichè non teneva perfettamente, qualcuno si è inventato lo spugnone, che appoggia direttamente sul bordino del baule dove come rifinitura c'è un bordino plastico nero.
Tenuta perfetta, ma lo spugnone era fatto proprio di spugna rivestita in pelle (!!!) e bastava uno strappo che lo spugnone si inzuppava d'acqua ed il baule alla lunga marciva.
Fino a qualche tempo fa non era possibile trovare ricambi, e quindi l'unica soluzione era tornare al sistema precedente.
Ora abbiamo sia lo spugnone riprodotto in materiale che non assorbe acqua che i profili plastici per il baule.
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2010, 10:05:59 am »
ricordo la Id19 di Vince (1967 se non sbaglio) che ha le guarnizioni grosse e se ricordo bene anche senza spugnone!
Qualche citroën.....

« Risposta #19 il: Maggio 09, 2010, 03:48:04 pm »
Grazie per le vostre risposte; se ho ben capito ci puoi mettere sia lo spugnone che le guarnizioni. Oppure le
due cose assieme? Un tizio che ho sentito al telefono ieri proprio su questo punto diceva che, per esperienza
diretta, quella guarnizione chiamata spugnone, alla lunga tende a staccarsi nonostante venga fissata con del
prodotto apposito e che comunque trasborda perchè non sagomato alla perfezione.
Mi date conferma che ciò non corrisponde a realtà secondo le vostre esperienze?
Grazie per la vostra gentile disponibilità a trattare questo tema per me al momento importante. [:inch]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

« Risposta #20 il: Maggio 09, 2010, 03:55:14 pm »

Uploaded with ImageShack.us

Non so se riesci a vederle bene.....

Le guarnizioni le vedo bene.
Sulla mia auto l'invito superiore per poterci mettere la guarnizione orizzontalmente, quello tanto per intenderci appena sotto il lunotto, non prende tutto il bagagliaio come sembra prenda il tuo ma si ferma un pò prima di poter fare la curva per poi proseguire verticalmente con la guarnizione.
Non so se mi sono spiegato, spero che tu capisca cosa intendo dire.

« Risposta #21 il: Maggio 09, 2010, 03:59:27 pm »
Infatti se tu guardi la mia prima foto che ho postato, noterai che quella pseudo guarnizione che avevo inserito si ferma un pò prima di fare la curva proprio per questo motivo.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2010, 10:22:47 pm »
ricordo la Id19 di Vince (1967 se non sbaglio) che ha le guarnizioni grosse e se ricordo bene anche senza spugnone!

Confermo che la mia del 67 ha la guarnizione tipo vecchio, e che non entra acqua.
Come sistema mi pare efficace come il tipo successivo ma ha il vantaggio di non inzupparsi e di non fare marcire il cofano.
Ho foto ma non riesco a postarle.
Il montaggio delle foto di inizio topic è sbagliato, le guarnizioni finiscono con tagli a 45 gradi e sono sovrapposte, in basso c'è un giro diverso. [:hello]
Vince

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2010, 07:57:50 pm »
Vince

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2010, 08:03:31 pm »
Grazie per le vostre risposte; se ho ben capito ci puoi mettere sia lo spugnone che le guarnizioni. Oppure le
due cose assieme? Un tizio che ho sentito al telefono ieri proprio su questo punto diceva che, per esperienza
diretta, quella guarnizione chiamata spugnone, alla lunga tende a staccarsi nonostante venga fissata con del
prodotto apposito e che comunque trasborda perchè non sagomato alla perfezione.
Mi date conferma che ciò non corrisponde a realtà secondo le vostre esperienze?
Grazie per la vostra gentile disponibilità a trattare questo tema per me al momento importante. [:inch]

ciao  chris,

lo scollamennto è l'ultimo dei problemi credimi, la mia di tipo nuovo gommosa, l'ho incollata da 4 anni ed è ancora li perfetta............

saluti

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

• 2.201
« Ultima modifica: Maggio 10, 2010, 09:55:50 pm da Vince »
Vince

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2010, 09:57:58 pm »
 [:hello]   queste sono le guarnizioni che uso io, a parte quella inferiore che puo' trattenere un po' di umidita'le altre sono estremanente sicure  [:cont]                                                                                                                                                 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #27 il: Maggio 13, 2010, 07:14:08 pm »
Ciedo scusa per il doppione, ho provato a postare l'anteprima di una foto.

« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 07:15:47 pm da Vince »
Vince

« Risposta #28 il: Maggio 14, 2010, 02:58:24 pm »
Ok grazie mille per le foto postate. [:hello]