...
Quello che più ha caratterizzato la presenza della DS è stato il suo "leggiadro incedere", niente a che vedere con il casino e la rigidità di praticamente tutte le altre auto presenti!
...
Ciao Emanuele, anche a me la Dea inserita in quel rombande contesto ha fatto la stessa (piacevole) impressione, del resto la classe o c'è o non c'è! averlo saputo prima ci saremmo potuti vedere a Sirmione...
Io e Mau, come anticipato, siamo stati tutto il pomeriggio a Brescia all'incirca dalle 15 fino alla partenza delle prime 100 auto. Curioso non aver incontrato, nemmeno per sbaglio, nessuno dei forumisti presenti.
Passeggiata infinita nel centro ad ammirare tutte le vetture schierate, sosta di più di un'ora al cospetto della DéeSse che pur con quelche particolare approssimativo era veramente spettacolare, poi io adoro proprio le DS più vecchie quindi gioia e tripudio per i miei occhi.
Abbiamo conosciuto e parlato lungamente con l'equipaggio canadese alla guida della Dea: simpaticissimi e con una curiosa storia alle spalle, troverete tutti i dettagli prossimamente sulla stampa del Club
pure gli austriaci in 2CV erano veramente simpatici e con loro abbiamo avuto occasione di chiacchierare nel viale in attesa della partenza.
Questo è stato il mio primo "incontro" con la Mille Miglia: emozionante e divertente, grazie alla Dea, come sempre, se non era per il desiderio di vedere la 19 gareggiare non credo sarei andata.
Per il rientro abbiamo seguito per qualche km le auto poi siamo andati a cercar una trattoria e completamente per caso siamo finiti a Castelbelforte dove abbiamo consumato un'ottima cenetta a base di tortelli e lambrusco
Rientrati a casa all'incirca alle 2 di notte, il problema è stato questa mattina per scendere dal letto con un madornale debito di sonno e la domenica ipotecata per svolgere il lavoro che non abbiamo fatto ieri... ma ne valeva la pena, anzi, ci rifacciamo!!!
Sabato intorno all'ora di pranzo la Mille Miglia passerà da Buonconvento (Si) credo che saremo lì ad ammirarle insieme a qualche amico ed armati di macchina fotografica.
Più tardi posto un po' di foto.