21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....

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Offline oxi883

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2010, 10:34:12 pm »
Citazione
Minch....sapevo che le DS ad iniezione giravano un pÚ piý alte ma non a questi regimi
        [(cavolo)] [(cavolo)]            ;D ;D ;D ;D                                                                                               
Citazione
forse alludevi al regolatore di pressione...a volte si stara....(generalmente quando vengono montate le pompa a due vie)????
  io ho rimontato la pompa originale a 3 vie, deduco dalle vostre risposte che essa sia la maggiore indiziata  :o :o :o  provero' con il sistema non purist  ;D ;D ;D                     
Citazione
OXI, bisogna fare anche qualche misurazione di resistenze per vedere se e' tutto ok... il regolatore sulperno della farfalla e' registrato bene????
   [:hello] ciofanni,purtroppo non ho mai eseguito questo tipo di registrazione,c'Ť una procedura da seguire senza attrezzature specifiche citroen?  grazie a tutti anticipatamente  [:hello]
 

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Offline hal9000

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2010, 08:24:57 am »
.....
pressione elevata carburante?
messa a punto non corretta?
iniettori benzina?
anticipo?
.........

.........provero' con il sistema non purist


sul sito LesDS.it ci sono il "Manuale di Verifica del Dispositivo": http://www.lesds.it/pagine_htm/area_documentazione/man_21_23ie.htm

e anche il "Manuale di riparazione CitroŽn/Bosch n.28 per CitroŽn DS21 injection ťlectronique": http://www.lesds.it/pagine_htm/area_documentazione/manuale_di_riparazione_bo.htm


in particolare ci sono le due paginette 17 e 18 del Manuale di riparazione CitroŽn/Bosch n.28 che sono mooooooolto istruttive:



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ciofanni

Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2010, 08:26:51 am »
ci vuole un multimetro e uno spessimetro.. due spezzoni di filo sez.1 e due capicorda piccoli da inserire nelle linguette delle varie sonde.... poi per la procedura bisogna che tu sia davanti alla macchina, poi ci sentiamo in mp. (e' un casino spiegarla scrivendo  ;D).. [:hello]

P.S. STEU come e' andata dopo i 500 chilometri????  [:hello]

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Offline steu369

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ciofanni...
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2010, 09:59:21 am »
se la usi come ascari piu o meno va....
mai scendere sotto i 56540 giri in qualunque marcia.... [:(]
hai mp.
ciaooooooooo vrommmmmmmmmm [^]
si me vÚnno capi' capischeno,sinnÚ cassi sua..

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Offline Nick82

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2010, 11:41:17 am »
colgo l'occasione per sottoporre ai possessori I.E. il mio problema che Ť molto simile; sui 18.000/19.000 giri anche la mia fa questo problema,strattona come se per qualche istante non arrivasse benzina  o corrente.................premetto che ho controllato e ripristinato tutti i cavi elettrici spinette e connessioni,candele nuove,cavi candele nuovi,condensatore nuovo,spinterogeno nuovo,cavo massa nuovo,iniettori puliti con ultrasuoni,pompa benzina bosh nuova(pagata un capitale)tubi carburante sostituiti tutti ,auto di uso quasi giornaliero circa km 300 a settimana                   qualche dritta?           [:hello]




Ciao Moreno...

io ebbi....un problema simile appena presi la mia (23 i.e.) risolvemmo il problema cambiando il cablaggio dell'iniezione con uno nuovo...

 [:hello]
E' un problema di testa...

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Offline hal9000

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2010, 09:58:10 am »
be'????.... come e' andata a finire??

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Offline steu369

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2010, 03:16:36 pm »
mah... per il momento nulla di nuovo. piove.....
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Offline steu369

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2010, 06:00:11 pm »
fatto una 200 km oggi.
con benza a 98 ottani il seghetto Ť quasi sparito.
resta il fatto che secondo me Ť grassa.....
incomincio a godermela comunque.
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Offline steu369

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #23 il: Giugno 23, 2010, 10:10:38 pm »
fatti altri 1500 km piu o meno e al momento la situazione Ť la seguente...
messa in moto a freddo dopo una o due giorni ok (minimo basso causa regolatore ciucco)
partenza a rodeo con ginocchia strette strette alla bestia.. [^]
seghettamento in tutte le marce in condizioni di guida ''normali''
invece se si pianta il piede si sente meno....
a caldo,piano piano, dopo una 50 di km va meglio in generale...
ma stiamo prendendo ''contromisure'' che dovrebbero essere risolutive....ordinata sega elettrica circolare da acciaio con lama ''rotante''...
l'auto accovacciata intenda....a buon intenditore.... [^] [^]
si me vÚnno capi' capischeno,sinnÚ cassi sua..

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Offline ado

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #24 il: Giugno 23, 2010, 10:18:24 pm »
fatti altri 1500 km piu o meno e al momento la situazione Ť la seguente...
messa in moto a freddo dopo una o due giorni ok (minimo basso causa regolatore ciucco)
partenza a rodeo con ginocchia strette strette alla bestia.. [^]
seghettamento in tutte le marce in condizioni di guida ''normali''
invece se si pianta il piede si sente meno....
a caldo,piano piano, dopo una 50 di km va meglio in generale...
ma stiamo prendendo ''contromisure'' che dovrebbero essere risolutive....ordinata sega elettrica circolare da acciaio con lama ''rotante''...
l'auto accovacciata intenda....a buon intenditore.... [^] [^]

come ti capisco..................... [:ohoh]

p.s. il SINDACO se dovesse leggere queste righe, si sfregherŗ sicuramente le mani.............. ;D ma chi la dura la vince.

p.s. ultima modifica, Lui direbbe sicuramente, chi l'ha dura la vince................ ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 10:21:15 pm da ado »
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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #25 il: Giugno 23, 2010, 10:57:02 pm »
....prova a staccare il connettore del sensore aria sul filtro aria (dovrai poi abbassare il minimo) e vedi come va'....

» una 21ie del '70 quel sensore haddavenž...

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Offline ado

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #26 il: Giugno 23, 2010, 10:59:26 pm »
infatti l'ha sulla testa................
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Offline steu369

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #27 il: Settembre 20, 2010, 06:18:52 pm »
tanto per concludere.....
nik aveva vinto il premio.... [:clap]
grazie a ciofanni...sant'uomo e a roberto, se no non si risolveva.
revisione dell'iniezione con sostituzione di alcuni particolari diciamo ancora da terminare, e giŗ la vettura aveva un comportamento piu' uniforme ma sopratutto....uno dei due fili che alimentano un'iniettore era rotto....toccava e non toccava....con le vibrazioni del motore.
riparato provvisoriamente in attesa di cablaggio totale nuovo, ora il motore Ť una altra storia.
piu nessun seghettamento nŤ giramenti a tre saltuari.... [:fiu]
urge procedura di santificazione , santi subito..... [:inch]
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Offline mich23

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Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #28 il: Settembre 20, 2010, 07:35:18 pm »
Ho appena letto l'elenco delle anomalie,del manuale di riparazione bosch,citroen che ha postato Hall 9000,e l'inconveniente,o difetto della quinta linea(il motore gira male,un cilindro non funziona,nube bianca scarico)sono esattamente i sintomi che ha avuto la mia 23 appena comprata.Il motore andava a strattoni,non passava i 100 orari nenche spingendola,quasi un anno da un meccanico all'altro..finche' il mio meccanico attuale,quasi per caso trovo' in connettore difettuoso.Adesso il motore ha forza ,va senza problemi ,anche a ...160 ..oltre non ci sono rettilinei sufficenti qui sull'isola,pero' non ha ancora un funzionamento dolce , iniforme,va' un po' a strattoni.Domani provero' con degli adittivi per le valvole. [:hello]

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ciofanni

Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2010, 08:21:19 am »
Ciao MICH....hai fatto controllare tutta la cavetteria o fatto qualche prova sul sistema a iniezione???? [:hello]

STEU ...troppo buono.... [:kiss]