Grazie per l'attenzione Maurizio sei stato molto chiaro....come sempre!!! ma io forse sono una zucca dura e non ho ancora capito una cosa che poi è quella che continuo a chiedere....e cioè: se iscrivo ad esmpio all IDèeSse Club la mia DS posso iscrivere allo stesso Club anche una CX o una GS e cosi via o devo rivolgermi ad un altro Club diverso per questo???
Ci mancherebbe che per iscrivere al RIASC quattro auto, uno si debba iscrivere a quattro Club.
Funziona così. Supponi di avere solo una GS: ti iscrivi al Club GS (club che accoglie possessori di quella vettura), poi domani compri anche una CX. A quel punto tu fai le pratiche per iscrivere al RIASC la CX e le dai al tuo club, il Club GS, che le inoltrerà al CX Club Italia (che gestisce la sezione delle CX).
Tu resterai iscritto al Club GS ma avrai censito al RIASC entrambe le vetture. Idem se ne hai sei, dodici o ventiquattro.
Se hai già più vetture, la cosa è per te ancora più facile: ti iscrivi al Club che preferisci e sarà la segreteria di quel Club ad inoltrare tutte le pratiche alle varie sezioni, indipendentemente dal Club che le gestisce.
Alla fine avrai UNA tessera d'iscrizione e TUTTE le auto censite.
L'IDéeSse -ad esempio- ti censisce gratis la prima DS al momento dell'iscrizione (o, per meglio dire, l'iscrizione al RIASC della prima auto è compresa nella quota d'adesione al Club). Poi ogni altra auto che iscrivi al RIASC ti costa venti euro che paghi una-tantum all'atto del censimento. Poi il rinnovo ti costa 50 euro all'anno indipendentemente dal fatto che tu abbia una o centomila auto iscritte al Registro.
Se hai altri dubbi, son qua.