un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca

  • 64 Risposte
  • 30717 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #45 il: Marzo 15, 2011, 09:03:16 am »
Interessante...tu presso quale agenzia sei assicurato?
 [:hello]

Ras di Cassino (FR), prima ero con quella di Colfelice (sempre in provincia di Frosinone) che è stata recentemente chiusa perchè non più produttiva.
Tieni conto che ho acceso la polizza quando ho comprato la CX (Ottobre 2006), ma sul prezzo influisce parecchio la provincia di residenza !

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #46 il: Marzo 18, 2011, 10:55:41 pm »
stamattina ho incontrato per caso il responsabile della Zurich Assicurazioni  [(guido)] e mi ha detto che assicurano la mia vettura a 139 euro annue... senza nessuna franchigia, limiti di età o conducenti  [(angel)].....gli basta solo che sia registrata ASI o qulacosa di simile. Un mio amico ha assicurato con loro una DS monofaro una suzuki vitara e una mercedes pagoda da ben 3 anni e ha detto di non aver mai avuto nessun problema  [(nonso)]
A me scade fra qualche mese però se volete mi informo meglio
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #47 il: Marzo 19, 2011, 08:49:39 am »
Infatti se esci dal vago ,tipo "un mio amico mi ha detto" o " mio cugino....",penso fai cosa gradita ai più che non hanno ancora un rinnovo con la vechhia compagnia.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #48 il: Marzo 19, 2011, 09:33:28 am »
Infatti se esci dal vago ,tipo "un mio amico mi ha detto" o " mio cugino....",penso fai cosa gradita ai più che non hanno ancora un rinnovo con la vechhia compagnia.
Saluti Gennaro [:hello]

http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #49 il: Marzo 19, 2011, 01:51:03 pm »
stamattina ho incontrato per caso il responsabile della Zurich Assicurazioni  [(guido)] e mi ha detto che assicurano la mia vettura a 139 euro annue... senza nessuna franchigia, limiti di età o conducenti  [(angel)].....gli basta solo che sia registrata ASI o qulacosa di simile. Un mio amico ha assicurato con loro una DS monofaro una suzuki vitara e una mercedes pagoda da ben 3 anni e ha detto di non aver mai avuto nessun problema  [(nonso)]
A me scade fra qualche mese però se volete mi informo meglio

Se hai la fiche dell'ASI, puoi assicurarti alla Toro con tariffe anche più basse di queste. Non mi sembra un gran business quello offerto dalla zurich.
A quel punto è meglio la Helvetia che ti chiede semplicemente la tessera IDéeSse ed il prezzo, più o meno, è quello.

*

PieroChevron

Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #50 il: Marzo 19, 2011, 02:02:40 pm »
ciao maurizio...noi in campania abbiamo problemi......io su id 19 b del 67 pago 260....annuali....ass..tua...non rinnovabile....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #51 il: Marzo 19, 2011, 02:05:07 pm »
Io con RSA (Agenzia di Modena) pago 139,00 euro l'anno e gli va bennissimo la tessera IDèeSse [:clap]

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #52 il: Marzo 19, 2011, 02:22:11 pm »
ciao maurizio...noi in campania abbiamo problemi......io su id 19 b del 67 pago 260....annuali....ass..tua...non rinnovabile....

Per quel che ne so, Helvetia stipula regolarmente le polizze "epoca" anche in Campania. L'unica controindicazione è che nel caso di due sinistri con colpa (anche percentuale) a distanza di meno di un anno l'uno dall'altro, non ti rinnova la polizza. E' nelle condizioni contrattuali: hanno facoltà di non rinnovare il contratto alla scadenza.

In ogni caso, per chi vuole una sicurezza completa per il futuro, resta la validissima convenzione RIASC/IDéeSse con la RAS: sconto del 70% sulla polizza auto per le auto con più di trent'anni iscritte al RIASC. C'è la classe di merito (è una NORMALE polizza RCA) e chi ha una polizza con classe di merito zero paga poche decine di euro all'anno.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #53 il: Marzo 19, 2011, 03:00:16 pm »
rsa...
se hai piu mezzi d'epoca costa veramente poco.
io per ds e 3 moto d'epoca compreso assistenza legale e traino ma con franchigia quest'anno 260 euro complessivo....
con la ds l'anno scorso ho usato il traino..nessun problema,rimborso celere. (mi pare sui 300 euro).
piu mezzi metti in polizza meno costa.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #54 il: Marzo 19, 2011, 04:15:35 pm »
Se hai la fiche dell'ASI, puoi assicurarti alla Toro con tariffe anche più basse di queste. Non mi sembra un gran business quello offerto dalla zurich.
A quel punto è meglio la Helvetia che ti chiede semplicemente la tessera IDéeSse ed il prezzo, più o meno, è quello.

Io ho chiamato due giorni fà l'Hlvetia quà da me e mi hanno chiesto € 260..... [(occhioni)] [A:mai]
STEFANO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #55 il: Marzo 19, 2011, 04:36:39 pm »
Io ho chiamato due giorni fà l'Hlvetia quà da me e mi hanno chiesto € 260..... [(occhioni)] [A:mai]

Alla faccia degli aumenti!
Allora fai come ha detto Steu: Royal Sun Alliance (RSA), chiama pure l'agenzia Bartolini e Mauri di Torino (con cui stiamo convenzionando l'IDéeSse Club) e fai la polizza colla tessera club.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2011, 12:49:00 pm »
Io ho chiamato due giorni fà l'Hlvetia quà da me e mi hanno chiesto € 260..... [(occhioni)] [A:mai]

Volevo solo precisare che l'agenzia a cui ti sei rivolto ha deciso di applicare... delle commissioni piuttosto elevate sulla polizza.  [(occhioni)]. Ho chiamato il mio assicuratore e mi conferma che ad oggi la tariffa Helvetia per assicurare una DS è di ** 179€ ** tutta la differenza se la intasca l'agente...
La mia agenzia è disposta ad offrire il servizio "remoto" ai soci del club operando via email, vado a pubblicare i dettagli in area club.
Admin

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #57 il: Marzo 22, 2011, 01:02:35 pm »
E il sovrapprezzo per ogni altra auto assicurata a quanto ammonta?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #58 il: Marzo 22, 2011, 01:08:19 pm »
Volevo solo precisare che l'agenzia a cui ti sei rivolto ha deciso di applicare... delle commissioni piuttosto elevate sulla polizza.  [(occhioni)]. Ho chiamato il mio assicuratore e mi conferma che ad oggi la tariffa Helvetia per assicurare una DS è di ** 179€ ** tutta la differenza se la intasca l'agente...
La mia agenzia è disposta ad offrire il servizio "remoto" ai soci del club operando via email, vado a pubblicare i dettagli in area club.
Admin

Immaginavo.......... [:inch]
STEFANO

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2011, 02:07:08 pm »
La Zurich assicura la mia DS a 139 annue...senza nessuna franchigia, limiti di età o conducenti.....gli basta solo che sia registrata ASI o qulacosa di simile
Se hai la fiche dell'ASI, puoi assicurarti alla Toro con tariffe anche più basse di queste. Non mi sembra un gran business quello offerto dalla Zurich.
A quel punto è meglio la Helvetia che ti chiede semplicemente la tessera IDéeSse ed il prezzo, più o meno, è quello.

L'ASI mi sembra costi 124 euro l'anno...cosa costerebbe invece associarsi al Club? ho letto in qualche vecchio topic 120 il primo anno e 60 gli altri....è giusto? e ogni volta che registro al RIASC un altra vettura sono 20 euro.....giusto? c 'è un qualche tempo max per iscriversi o posso farlo in qualsiasi momento?
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 02:13:03 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.