Dea a fuoco?....colpa del sorcio!

  • 41 Risposte
  • 7656 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« il: Aprile 29, 2010, 11:43:41 pm »
Mi ero accorto dopo aver rimontato il coperchio punterie che nel tentativo di messa in moto la batteria dava poco incoraggianti segni di vita.
Imputavo al fermo forzato di circa tre settimane il difetto.

In questi giorni un po per provare gli effetti del sintoflon, un po per godermela andando a lavoro mi accorgo che il difetto (motorino che gira molto lentamente come se la batteria fosse scarica) continua a persistere.
Imputo questa volta il difetto all'alternatore che inizia a difettare.

Un'oretta fa prendo la bimba per andare a trovare la Mamma ( ...mia Matre!!...) finite le ultime due goccie di benza davanti al cancello (controllato il km al litro) verso dieci litri e faccio girare perchè la pompa riporti la benzina al carburatore, il motorino quasi non gira più.

E d'improvviso un fumo denso si alza dalla fessura lato batteria del cofano!! :o :o :o

Spengo il quadro e diradato il fumo noto il filo che va a massa sulla vite sotto il portabatteria arrostito.

Indovinate di chi sono gli escrementi trovati vicino vicino al filo? >:( >:( >:(







« Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 11:45:58 pm da IDcronio »

Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2010, 12:21:55 am »
Ma almeno si e' abbrustolito il clandestino??? ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2010, 08:13:40 am »
Ma almeno si e' abbrustolito il clandestino??? ;D ;D ;D

Non ho ancora avuto il tempo di cercare, ma ne dubito... [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2010, 08:46:25 am »
Topino maledetto....avava fame.... ;D ;D
ora devi cambiare tutto il filo....
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2010, 09:17:04 am »
Topino maledetto....avava fame.... ;D ;D
ora devi cambiare tutto il filo....

Si, sai per caso indicarmi la sezione più idonea per la massa? [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2010, 09:47:21 am »
 [:hello] Maurizio, hai la mia solidarietà per quello che è accaduto, comunque complimenti per le foto e la tua investigazione, sei meglio dei RIS!!! [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2010, 10:11:10 am »
Si, sai per caso indicarmi la sezione più idonea per la massa? [:hello]

Ciao Descronius,
mi dispiace tanto per quello che ti è capitato, e comunque finchè trattasi di un cavo di massa, ti è andata benissimo......................

Per la sezione piu grosso lo metti e meglio è.

p.s. ma ti ha riportato a lavoro?

adoramus


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2010, 10:20:54 am »
ma un cavo di massa come faceva ad incendiare la vettura ? forse toccava in un positivo ?? perchè se toccava nel telaio anche sbucciato non avrebbe dato problemi... [???]
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2010, 10:26:01 am »
Anche perché chissà quanti cavi sbucciati ci sono nelle nostre auto ...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2010, 10:31:02 am »
ma un cavo di massa come faceva ad incendiare la vettura ? forse toccava in un positivo ?? perchè se toccava nel telaio anche sbucciato non avrebbe dato problemi... [???]
 [:hello]

e' esattamente quello che stavo pensando io: se e' il cavo di massa come cacchio ha fatto a scoccare la scintilla se, perl'appunto, E' A MASSA????

  o hai a massa il + ?!?!?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2010, 10:33:32 am »
ma un cavo di massa come faceva ad incendiare la vettura ? forse toccava in un positivo ?? perchè se toccava nel telaio anche sbucciato non avrebbe dato problemi... [???]
 [:hello]

in effetti hai ragione nn ci avevo pensato................. ;D forse toccava qualcosa sull'alternatore?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2010, 10:51:07 am »
Non so dirvi ragazzi, ieri dopo una prima controllata ho richiuso il cofano e questa mattina alle 7 ero già a lavoro.

Comunque ho notato il filo incollato alla piastra lato alternatore.... [(nonso)]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2010, 11:08:04 am »
Non so dirvi ragazzi, ieri dopo una prima controllata ho richiuso il cofano e questa mattina alle 7 ero già a lavoro.

Comunque ho notato il filo incollato alla piastra lato alternatore.... [(nonso)]
Magari gli escrementi del topolino sono..positivi  [:ouch]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2010, 11:32:18 am »

se è una massa, come ti è stato detto il topo non può aver fatto tutto sto danno...... è piu facile che un disastro simile è successo se non c'è un buon contatto tra i morsetti o peggio ancora, se è allentato

a me era capitata una cosa simile ma con il positivo che andava al motorino d'avviamento

verifica bene dove va .... e per la sezione, ti basta un 16 mmq o ripiega su un 10
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dea a fuoco?....colpa del sorcio!
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2010, 11:53:52 am »
se è una massa, come ti è stato detto il topo non può aver fatto tutto sto danno...... è piu facile che un disastro simile è successo se non c'è un buon contatto tra i morsetti o peggio ancora, se è allentato

a me era capitata una cosa simile ma con il positivo che andava al motorino d'avviamento

verifica bene dove va .... e per la sezione, ti basta un 16 mmq o ripiega su un 10

Grazie Compareddu!! [:clap] [:clap] [:hello]


Magari gli escrementi del topolino sono..positivi  [:ouch]
;D....sicuro amico mio!!....se non ci fosse bisognerebbe inventarla....la cacca! :o

L'ultima volta che ho pestato un'immonda cacca di vacca messo il piede fuori dall'auto, ho scoperto pochi minuti dopo che avrei avuto una meravigliosa bambina. [:love] [:love]

La vita e la cacca, due facce della stessa medaglia [:fiu]... ;D [:hello]