le dee che ci sono ma che non ci sono !!!

  • 62 Risposte
  • 10651 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« il: Maggio 01, 2010, 05:00:38 pm »
CIAO  A  TUTTI   , oggi  stavo  pensando  che  nella  mia  città  ( MESSINA ) di  citroen ds   non è  che  se ne  vedono  molte , anzi  ...  togli la mia  che ogni  tanto  la  esco  ancora  con  targa  prova , quella  di  un  ragazzo  che  ho  conosciuto  da  poco di nome  MARCO , che  ha  una  ds  ancora  tutta originale ,  e un altra  MISTERIOSA  che  si  aggira  nella  zona  del  faro  , ma  che  io  non  ho  mai  visto e  poi ....  basta .  stop .  nisba .

Ora io  penso   che sicuramente c'e ne  saranno  delle  altre , magari  che  dormono  in  qualche  garage , dimenticate e che  magari  aspettano  di  vedere  di  nuovo  ... la strada .

Quindi la domanda è  : Esiste  un  modo  per  sapere quante ds ci  sono  a MESSINA  ( ma anche in  altre citta ) e a  chi appartengono ????

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2010, 07:20:59 am »
 [:hello] Ciao "mpare" Dino,
mi sa che lo stesso problema lo abbiamo quasi tutti noi, io ti parlo della mia città (Siracusa) e credo che sia lo stesso.

L'unica soluzione che mi viene in mente è un appello a: CHI L'HA VISTO!!!  [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2010, 11:03:12 am »

ciao mario,  io  pensavo chissà  se  si poteva  accedere  a qualche  archivio citroen  , a  qualche  censimento , anche perchè se  tu  vedi  una ds per  strada e  prendi la  targa e vai al  pra  , ti dicono  nome  , cognome , e  indirizzo   del proprietario  .   [:hello]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2010, 11:20:45 am »
Non sono molto pratico di visuyre al pra ecc, ma se volessi farmi un'idea farei un giro dai meccanici della zona per chiedere quanti clienti possessori di ds hanno.
Posso dirti che nella provincia di Messina, in particolare a Milazzo ce ne sono due o tre, una è a Torregrotta ed è del forumista Moonwalker (bellissima 23 pallas ie), e una era in vendita a Barcellona fino a qualche mese fa. Me ce ne saranno sicuramente tantissime altre.
Io nella zona di Catania ne vedo circolare regolarmente non più di una decina, ma tra quelle seppellite nei garage, quelle saltate fuori da annunci di vendite, quelle che giacciono nelle officine e quelle conosciute per passaparola, ne ho contate almeno una trentina.
In Sicilia secondo me è pieno di ds ben conservate, ma bisognerebbe scovarle una ad una. Un amico, chiedendo per passatempo ai meccanici di tutti i paesinio in cui passava, ha trovato una splendida 19 del '56!  [:love]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2010, 02:03:51 pm »
Citazione
Un amico, chiedendo per passatempo ai meccanici di tutti i paesinio in cui passava, ha trovato una splendida 19 del '56! 
     [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]     sara' perche'in sicilia è molto radicato il culto delle auto d'epoca,io una volta riuscii a trovare una panhard targa di prima immatricolazione PA   purtroppo mi hanno anticipato  [(cavolo)] [(cavolo)]                [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2010, 04:00:29 pm »
Non sono molto pratico di visuyre al pra ecc, ma se volessi farmi un'idea farei un giro dai meccanici della zona per chiedere quanti clienti possessori di ds hanno.
Posso dirti che nella provincia di Messina, in particolare a Milazzo ce ne sono due o tre, una è a Torregrotta ed è del forumista Moonwalker (bellissima 23 pallas ie), e una era in vendita a Barcellona fino a qualche mese fa. Me ce ne saranno sicuramente tantissime altre.
Io nella zona di Catania ne vedo circolare regolarmente non più di una decina, ma tra quelle seppellite nei garage, quelle saltate fuori da annunci di vendite, quelle che giacciono nelle officine e quelle conosciute per passaparola, ne ho contate almeno una trentina.
In Sicilia secondo me è pieno di ds ben conservate, ma bisognerebbe scovarle una ad una. Un amico, chiedendo per passatempo ai meccanici di tutti i paesinio in cui passava, ha trovato una splendida 19 del '56!  [:love]



vedi che auto  che  si possono scovare [:love] !!!  però  passare  da  meccanico a  meccanico ......  se  avessimo  una  lista invece ......

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2010, 07:39:06 pm »
     [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]     sara' perche'in sicilia è molto radicato il culto delle auto d'epoca,io una volta riuscii a trovare una panhard targa di prima immatricolazione PA   purtroppo mi hanno anticipato  [(cavolo)] [(cavolo)]                [:hello]

una panhard rossa c'è anche a Siracusa
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2010, 07:46:40 pm »
O Stefano, ma tu ancora non ti sei castigato con Siracusa??? ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2010, 10:02:21 pm »
la domanda è  : Esiste  un  modo  per  sapere quante ds ci  sono  a MESSINA  ( ma anche in  altre citta ) e a  chi appartengono ????

Ciao dinods qualche anno fà ebbi il tuo stesso dubbio come penso lo abbiano avuto tutti gli appassionati di auto e moto d'epoca del mondo e cosi tramite alcune conoscenze feci la tua stessa domanda all amico dell amico dell amico di un amico dell amico ecc ecc ecc ecc...... e venne fuori una bizzarra teoria che purtroppo un pò  per mancanza di fondi un pò per FIFA non ebbi mai il coraggio di verificare..........
la teoria cmq era questa [(spetteg)] tutte le auto immatricolate sono registrate al PRA e al PRA come purtroppo in tutti gli uffici del mondo [(cpu1)] lavorano sia persone oneste  [(angel)] che persone meno oneste  >:D ....se tu riesci a trovare una di queste ultime e in quel momento ti senti ABBASTANZA generoso  [:inch]                     quella persona potrebbe tirar fuori dal cilindro quello di cui tu hai bisogno [:cont]     però ripeto....è rischioso sia per lui che per te [(police1)] è dispendiosa e non stà scritto da nessuna parte che possa essere realmente possibile
                                                                                        [:hello]  
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 10:07:10 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2010, 11:35:00 pm »
Oppure uno onesto che ti faccia la stessa cortesia senza nulla in cambio....... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2010, 11:35:44 pm »
La vedo comunque difficile perché con il numero di targa riesci a risalire al proprietario di una vettura da te - o da altri - già identificata nel modello ma risalire ai singoli modelli è più difficile anche perché non sempre sulla carta di circolazione veniva trascritta l'indicazione del modello corrispondente alla tal marca.

Facciamo un esempio. Se io ho un amico che lavora all'ACI e lo incarico di di trovarmi tutte le Opel Kapitan residenti a MI, lui potrà dirmi che a MI e provincia esistono tot. Opel Kapitan + un certo numero di Opel non meglio identificate immatricolate tra il 18.. e il 20..

Se io per esempio ho 1 Kapitan immatricolata nel 1952 + 3 Opel non meglio identificate immatricolate nel 1952 io so che ci sono, sicuramente una Kapitan più altre tre Opel ma queste, sono Kapitan ? Oppure sono delle Olympia ? Oppure sono modelli più anziani, magari già fuori produzione nel 1952 ma immatricolati comunque in quell'anno ?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2010, 11:48:12 pm »
O Stefano, ma tu ancora non ti sei castigato con Siracusa??? ;D ;D ;D ;D

in effetti è sempre dello stesso .....   ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2010, 12:10:01 am »
nella mia città gira solo una dea.. La mia!    ;D


Ma visto che io sono per le cose difficili e sto per organizzare un censimento su Parma  i tempi saranno lunghi però perché ho messo un foglio dal mec ds di parma dove ci vanno quasi tutti spero si iscrivino :) credo sia l'unico modo
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2010, 11:37:10 am »
     [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]     sara' perche'in sicilia è molto radicato il culto delle auto d'epoca,io una volta riuscii a trovare una panhard targa di prima immatricolazione PA   purtroppo mi hanno anticipato  [(cavolo)] [(cavolo)]                [:hello]

Me la ricordo quella, mi piaceva parecchio. Oltre a quella di Siracusa, che è una ct, a Catania c'è anche un 24b con targa originale ferma sui cavalletti da decenni, nel garage di un ex meccanico citroen.

Comunque le ds sono davvero tante, e le leggende si sprecano. Si narra di monofaro pallas "murate" in un garage nel paesino X, di cabrio abbandonate passate di mano per pochi milioni di lire, o usate in campagna per trasportare la legna e di fantomatiche collezioni citroen nascoste chi sà dove. Molte di queste storie sono vere, ma sono un po' romanzate. Ad esempio giravava voce che nel paesino dove lavora mio padre ci fosse una ds conservata con meno di 20.000km! Chiedendo un po' qua e la sono venuto a sapere che si trattava di un esemplare perfettamente conservato, ma che in realtà aveva quasi 100.000km e che era stato acquistato solo per viaggiare un po' di volte dalla Sicilia alla Svizzera. Chiedendo in giro saltano fuori un sacco di cose interessanti

Non so, non mi convince il metodo della visura al pra: e se le macchine sono radiate risultano lo stesso?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: le dee che ci sono ma che non ci sono !!!
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2010, 01:39:56 pm »
La vedo comunque difficile perché con il numero di targa riesci a risalire al proprietario di una vettura da te - o da altri - già identificata nel modello ma
risalire ai singoli modelli è più difficile anche perché non sempre sulla carta di circolazione veniva trascritta l'indicazione del modello corrispondente alla tal marca.
Facciamo un esempio: Se io ho un amico che lavora all'ACI e lo incarico di di trovarmi tutte le Opel Kapitan residenti a MI, lui potrà dirmi che a MI e provincia esistono tot Opel Kapitan + un certo numero di Opel non meglio identificate immatricolate tra il 18.. e il 20..
Se io per esempio ho 1 Opel Kapitan immatricolata nel 1952 + 3 Opel non meglio identificate immatricolate nel 1952, io scoprirò che ci sono sicuramente una Opel Kapitan più altre tre Opel ma queste, sono Kapitan ? Oppure sono delle Olympia ? Oppure sono modelli più anziani, magari già fuori produzione nel 1952 ma immatricolati comunque in quell'anno ?

non sò ke dirti Andrea  [(nonso)] in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.......ricordo cmq che a quel famoso amico dell'amico proposi l'ACI e lui mi disse di no perchè cmq questi non sono altro che delle diramazioni dell'organo principale e che quindi piu di tanto non possono scoprire (anche a volerlo).....infatti.... se hai la targa ok altrimenti non sanno niente
quindi insisteva per PRA MOTORIZZAZIONE CIVILE e organi dello stato (polizia,carabinieri,finanza ecc ecc )
però......non avendolo mai provato non sò che dirti.....magari chissà......in quelle poche che riesci a scoprire trovi proprio la DS dei tuoi sogni  ;D


« Ultima modifica: Maggio 03, 2010, 01:44:50 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.