Costo benzina

  • 44 Risposte
  • 7296 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Costo benzina
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2010, 11:05:51 am »
Se nessuno fa niente, tutto continua andando a peggiorare.
Gli elefanti rosa aiutano proprio a sublimare l'utopia di tentare di agire, anzi REagire. Se non credi più in niente allora lasciamo perdere tutto ciò che ha a che fare coll'essere umano. Ma tante gocce fanno rivoli che confluiscono ai fiumi che si riversano negli oceani. Siamo uno se singolarmente presi, ma siamo parte della massa: non identificabili nel mucchio ma consapevoli  di appartenere ad un elemento unitario che livella e distribuisce il senso di appartenenza alla parte giusta. Consiglio Elias Canetti "Massa e Potere". Mai dimenticare che siamo vivi e pensanti. Mai abbandonare il concetto di guerriero sopito, certamente, ma presente in ognuno di noi, perché la cosa più bella che mi viene di pensare a cos'è la Repubblica, o lo Stato ebbene siamo noi! Siamo noi i proprietari del tutto, i res-ponsabili, e quindi quando questa visione si fa presente davanti al nostro esistere, altro che pecoroni, a testa alta e fieri dobbiamo reclamare il nostro diritto al rispetto e alla giustizia e quindi all'equilibrio tra le parti.
Tornando al petrolio inqualificabilmente e inspiegabilmente sempre troppo caro, sia per il barile, per la richiesta, per l'offerta, per la Cina, per la guerra, per l'ozono, per Paperino e zio Pippo,
 il vero danno lo ottieni puntando ad una sola compagnia petrolifera. Una settimana di "sciopero bianco" e comunque qualcosa slitta sotto i loro piedi.
Io uso treno e bici e saltuariamente il motorino, pur abitando fuori Roma: si può fare! E facciamolo!
 Al massimo, se non succede nulla, avremo gustato una settimana "autarchica", e chissà che non possiamo prolungare l'inappetenza petrolifera con l'arrivo della bella stagione complice la bicicletta e le scarpe? Almeno il risparmio è diretto: sicuro!
fischer

Re: Costo benzina
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2010, 03:38:00 pm »
Ragazzi il problema e sempre lo stesso, i pochi potenti della terra tengono in schiavitù il resto dell'umanità, ma questo avviene perchè i pochi sono organizzati e gli altri non opponendosi di fatto  favoreggiano tale sistema.
E lo staffo facendo sotto i nostri occhi ci stanno rubando l'acqua stanno distruggendo il pianeta  annegando tra rifiuti nucleari mentre le  tecnologie avanzate ed invenzioni veramente a favore dell'umanità che gia esistono nonchè la retroingenereia su navi extraterrestri volutamente lanciate sulla terra, che esistono in quanto il fnomeno ufo è reale e civiltà con immensa evoluzione tecnologica e spirituale esistono e sono reali, e tutto l'universo brulica di vita , ecco tutto questo rimane segreto e chiuso nei cassetti per distruggerci in nome del denaro e del potere, perchè la gente non deve sapere e deve essere quanto più rincoglionita co sto calcio schifoso violento e truccato o coi culi delle veline e letterine, però in italia un canale porno no, ma quei demoni incarnati in vaticano e preti pedofili in tutto il mondo , quello si.
Solo potere e dominio in tutte le istituzioni politiche o relogiose che siano
Cosa pensate significhino uno e più terremoti al giorno , vulcani che eruttano e massima allerta per i giganti dormienti che si stanno risvegliando e guerre e violenza in tutto il pianeta?
Non ci sarà nessuna fine del mondo, ma un profondo cambiamento e trasformazione planetaria imminente nei prossimi è sicuro.
Che fine hanno fatto i grandiosi inventori come tesla? Che aveva scoperto il modo di avere energia gratis dalla ionosfera. Come Gustav Adolf Roll o quello che metteva acqua e strani pasticche nel serbatioi per far andare la macchina?
Quindi è tutto collegato la soluzione è nel prender coscienza di ciò che stiamo facendo, dove stiamo andando , combattere ribellarci e imparare a diffondere amore nel mondo.
VOgliamo far crollare la shell o la q8? Benissimo per 1 settimana non compriamola da questi. Beppe grillo una volta la propose sta cosa, come è finita?
E più facile lottare e ribellarsi combattento per la giustizia la pace l'amore e l'evoluzione spirituale nel mondo o prima o poi dover sbattere la faccia a sangue contro un muro?
Evoluzione spirituale significa profonda presa di coscienza e deciso cammino verso la luce. E ' quello che ci insegnano i mestri cosmici che  solo per amore son venuti sulla terra come Gesù Cristo Budda Krishna Confucio Maometto ...... fate attenzione, il messaggio è sempre unico è il medesimo per tutti ed è solo di amore ed evoluzione. Ma se i depositari ufficiali di tali insegnamenti, quali i capi religiosi del mondo non ne distorcevano il senso, come facevano a mettercelo nel didietro? Come facevano in nome del denaro e del potere materiale a scatenar guerre e metterci gli uni contro gli altri?
Sulle basi di tutto questo si è sviluppato quello che vidiamo ogni giorno e siamo al punto in cui siamo.
Ma l'umanità è stata creata per ben altro scopo, per ben altra evoluzione
A noi la scelta....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Costo benzina
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2010, 03:42:46 pm »
Non dateci dei sovversivi...ma concordo pienamente con Gray!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Costo benzina
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2010, 04:12:04 pm »
Credo sia quello che ho voluto dire l'altro ieri,quando ho scritto di non usare per una settimana (o piu') i mezzi a benzina.
Ai posteri l'ardua sentenza.................. (visto che siamo intorno al 5 Maggio [:fiu] [:fiu] [:fiu] )
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Costo benzina
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2010, 04:44:24 pm »
Ricordo sempre con nostalgia quelle domeniche di Austerity del 1973-74, quando causa la chiusura del canale di Suez il governo italiano dovette imporre un risparmio forzato di energia legata al petrolio il cui costo era schizzato alle stelle.

Poi mi feci convincere a non cadere nella trappola delle offerte e regalini della ESSO, perchè mi spiegarono capocorda del cartello che detta il costo dei carburanti su tutta la superficie terrestre, ma come tutte le catene di S.Antonio prima o poi si spezza e fine della storia.

Ragazzi a rischio di retorica dirò che nessuno di noi è disposto a fare un passo indietro rispetto al "benessere" acquisito, in altre parole predichiamo bene e razzoliamo male...anzi malissimo.

Io per primo avevo l'abitudine di riempire l'acqua nelle bottiglie di vetro perchè ho sempre ritenuto delittuoso seminare milioni di pezzi di plastica manco fossero chicchi di grano, eppure per stare dietro alla vita frenetica di questi anni ho mollato ...[V]

Siamo tutti parte di un'ingranaggio che muove la macchina mostruosa del consumismo di cui godiamo ma che spessissimo non trova in noi razionale spiegazione.
In pratica guardiamo noi stessi con distacco e non capiamo perchè e come mai facciamo parte di quell'ingranaggio.

Serve una rivoluzione culturale che abbia il coraggio di scendere in piazza o meglio ancora che trovi pacificamente e silenziosamente una nuova via per parlare alle masse facendo conoscere loro una nuovo-vecchio modo di vivere, che non rinneghi il nuovo ma che allo stesso tempo non distrugga il vecchio che è stato li per migliaia di anni ad accompagnare la vita degli uomini.

In francia è nato già molti anni fa un movimento politico che parla di una vita fatta di molte rinuncie materiali e di grande arricchimento intellettuale, di consumi frugali e meno abbuffate.

Io sono ormai venduto come una puttana al consumismo e non mi va di fare l'ipocrita dispensando consigli di comportamento, anche perchè siamo già abbondantemente off-forum ;D

Ma giorno 9 sarò anch'io in bicicletta per dare un timido segnale di un GRANDE desiderio di cambiamento.

Cronio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Costo benzina
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2010, 05:58:14 pm »
Pensa che io il giorno 9 sarò in marcia con renato per andare al raduno di Reggio.

E che cavolo, prendo tutti i giorni i treni pendolari ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Costo benzina
« Risposta #21 il: Maggio 04, 2010, 06:09:11 pm »
Pensa che io il giorno 9 sarò in marcia con renato per andare al raduno di Reggio.

E che cavolo, prendo tutti i giorni i treni pendolari ...


 ;D....lascia la vettura due km indietro e prosegui per il raduno in bici! [:fiu]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Costo benzina
« Risposta #22 il: Maggio 04, 2010, 07:28:22 pm »
Caro Maurizio,
sono 26 anni che viaggio in treno, tutti i gg. dal lunedì al venerdì ... >:(

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re: Costo benzina
« Risposta #23 il: Maggio 04, 2010, 07:46:34 pm »
Caro Maurizio,
sono 26 anni che viaggio in treno, tutti i gg. dal lunedì al venerdì ... >:(

 [:inch] [:inch] [:inch]

Vorrei poter dire la stessa cosa, ma affidarsi al trasporto publico nella mia provincia è come affifarsi al fato [:fiu]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Costo benzina
« Risposta #24 il: Maggio 04, 2010, 08:17:09 pm »
........Beppe grillo una volta la propose sta cosa, come è finita?



....come al solito.

A tarallucci e vino !

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Costo benzina
« Risposta #25 il: Maggio 04, 2010, 09:39:17 pm »
Per quanto mi riguarda sono almeno 25 anni che uso benzina solo in caso di emergenza, le mie auto sono a gas. (non quelle d'epoca, quelle da tutti i giorni).
E nella scelta del distributore cerco sempre di non andare in quelli cari.
Mi ricordo della proposta di Grillo, si può fare benissimo, qui sul forum siamo parecchi potremmo semplicemente decidere di non andare per un anno da una compagnia a meno che non sia la più conveniente, per esempio facciamo che nessuno di noi per quest'anno va alla Esso, comincio io.
Se la Compagnia Petrolifera non se ne accorge fa niente, io non ci vado. [:hello]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costo benzina
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2010, 10:28:24 pm »
se l'Adimin avesse fatto come Grillo oggi sarebbe uno degli uomini più ricchi d'Italia............... [:fiu]

p.s. pagare 5 eurini per accedere al forum, è una redditizia attività.


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Costo benzina
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2010, 10:35:10 pm »
se l'Adimin avesse fatto come Grillo oggi sarebbe uno degli uomini più ricchi d'Italia............... [:fiu]

p.s. pagare 5 eurini per accedere al forum, è una redditizia attività.



Per me ci sta pensando... [:D]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costo benzina
« Risposta #28 il: Maggio 04, 2010, 10:37:08 pm »
sei sempre il solito, a volte anche peggio.................. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Costo benzina
« Risposta #29 il: Maggio 04, 2010, 11:37:41 pm »
Pensa che io il giorno 9 sarò in marcia con renato per andare al raduno di Reggio.

E che cavolo, prendo tutti i giorni i treni pendolari ...
E se usassi le MICHELIN,risparmieresti anche TU tanti soldi di benzina!!! [:fiu] [(matto)]
(VEDI SPOT ALLA TV..la pompa cattiva che succhia i soldi alla povera gente..)

 [:hello]
RENE' COTTON