installazione A/C frigette

• 8 Risposte
  • 2968 Visite
installazione A/C frigette
« il: Maggio 05, 2010, 04:20:42 am »
Buonasera a tutti,
3 anni fa un utente di questo forum (grande!) mi ha venduto un A/C frigette da montare sulla mia dsuper.
Purtroppo nella mia zona le officine meccaniche fanno e sanno di tutto fuochè di meccanica, stesso vale per gli elettrauti...
Allego le foto dei pezzi che possiedo per sapere se sono sufficienti e se dalle Vs. parti (meglio in Sicilia) esiste qualcuno che possa montarla in maniera tale da potere finalmente godermela e non essere costretto a rivenderla...

Grazie mille

*

ciofanni

Re: installazione A/C frigette
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 08:46:44 am »
Ciao RAKSAS, a colpo d'occhio sembrerebbe mancare l'essiccatore, che comunque e' meglio cambiare.... se hai anche la parte elettrica e i tubi di passaggio del gas in buone condizioni, li hai tutto....devi creare l'areazione nel vascone davanti e nella grembialina passaruota per lo scambiatore d'aria... [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2010, 09:38:02 pm »
Ciao RAKSAS, a colpo d'occhio sembrerebbe mancare l'essiccatore, che comunque e' meglio cambiare.... se hai anche la parte elettrica e i tubi di passaggio del gas in buone condizioni, li hai tutto....devi creare l'areazione nel vascone davanti e nella grembialina passaruota per lo scambiatore d'aria... [:hello]

Per i tagli al vascone, feci delle mascherine che ti permettono di segnarli in modo preciso, se vuoi disponi pure.

Comunque non rinunciare a montarla, è un accessorio molto utile; io la mia l'ho inaugurata allo ZOO durante il raduno e ha avuto la sua efficacia. [:hello] [:hello] [:hello]

« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 09:40:43 pm da CICCIO »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2010, 12:56:18 am »
CiCCIO sempre sto raduno e che palleèééééèééèééèéé ;D ;D  ;D  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2010, 08:23:45 am »
Ciao,
se può esserti utile ho alcune foto sia dei componenti che di quando era montata sulla macchina precedente. Io l'ho presa diverso tempo fa da Cristiano-Reggiano ma non ho ancora affrontato neanche il recupero o la sistemazione.

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/Clima/index.html

Meglio che niente ...

[:hello] Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Maggio 06, 2010, 09:32:13 am »
Ciao Giacomo, l'unica cosa che FRIGETTE ha un solo scambiatore (radiatorino) , e AUTOCLIMA ne ha due... [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2010, 09:37:25 am »
Ops  ;D

Grazie Gianni. Chiedo scusa per la confusione  [:inch] . Per lo meno ho azzeccato il tema della aria condizionata e non ho postato un forno a microonde ... ;D

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Maggio 06, 2010, 10:35:45 am »
Ops  ;D

Grazie Gianni. Chiedo scusa per la confusione  [:inch] . Per lo meno ho azzeccato il tema della aria condizionata e non ho postato un forno a microonde ... ;D

...Giacomo, guarda che il resto e' uguale (come principio)..credo tu non debba chiedere scusa a nessuno..anzi .....averne di foto dettagliate come fai te....  [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2010, 10:40:18 pm »
CiCCIO sempre sto raduno e che palleèééééèééèééèéé ;D ;D  ;D  ;D

Non lo faccio più 
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]