Costo benzina 2

  • 30 Risposte
  • 4878 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Costo benzina 2
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2010, 03:39:25 pm »
L'adozione del solare in maniera massiccia unito ad un piano obbligatorio di coibentazione case da solo basterebbe a risparmiare una quantità immensa di risorse e per contro abbatterebbe i prezzi dei pannelli e delle tecnologie di risparmio connesse.

Con i pannelli a basso prezzo ed in rapida evoluzione riusciremmo forse a soddisfare anche i trasporti pubblici (treni, navi) magari anche solo come tecnologia ibrida da affiancare comunque ad un motore tradizionale (ma che eroghi elettricità e non più direttamente potenza, un motore che giri sempre al suo regime preferito è molto più efficiente); quest'ultimo è implementabile anche in un'auto classica.

sono pienamente daccordo con te [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Costo benzina 2
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2010, 05:13:08 pm »
C'è un mio conoscente che di mestiere fa il becchino (lui vuole che lo chiami così)...è una persona simpatica e solare.. :-\
Qualche tempo fa era senza mezzo per muoversi e siccome vive vicino casa mia sovente gli davo un passaggio con la mia Euriale.

Presa confidenza inizia piano piano a parlarmi di questo suo progetto rivoluzionario, esasperato dal costo della benzina medita da tempo di realizzare un motore tutto fatto da alternatori montati in serie ;D

La cosa più imbarazzante è che convinto della mia capacità di mettere mani alle auto ha più volte chiesto il mio aiuto per la realizzazione del progetto che (mi ha ammonito) deve rimanere TOP SECRET!! [:fiu]

Questo per dire che siamo già tutti pronti tranne coloro a cui un mondo diverso non conviene e per questo mantenendo saldo il potere continuano a manovrarci come burattini.

Viva la DS elettrica!! [:clap] [:clap] [:clap]...spero prima o poi di realizzare anch'io questo sogno. [:love] [:love]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Costo benzina 2
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2010, 06:01:28 pm »

C'è un mio conoscente che di mestiere fa il becchino (lui vuole che lo chiami così)...è una persona simpatica e solare.. :-\
Qualche tempo fa era senza mezzo per muoversi e siccome vive vicino casa mia sovente gli davo un passaggio con la mia Euriale.

Presa confidenza inizia piano piano a parlarmi di questo suo progetto rivoluzionario, esasperato dal costo della benzina medita da tempo di realizzare un motore tutto fatto da alternatori montati in serie ;D

La cosa più imbarazzante è che convinto della mia capacità di mettere mani alle auto ha più volte chiesto il mio aiuto per la realizzazione del progetto che (mi ha ammonito) deve rimanere TOP SECRET!! [:fiu]

........

.... avevo iniziato a pensare che voleva farle funzionare a biomassa con i cadaveri  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Costo benzina 2
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2010, 07:44:25 pm »
.... avevo iniziato a pensare che voleva farle funzionare a biomassa con i cadaveri  ;D

Potessimo bruciare i politici si potrebbe cominciare da lì >:D >:D
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Costo benzina 2
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2010, 07:47:44 pm »
Potessimo bruciare i politici si potrebbe cominciare da lì >:D >:D
;D...non esageriamo!...basterebbe che gli bruciasse un po dove non batte il sole e il loro comportamento cambierebbe notevolmente, invece quotidianamente assistiamo a intollerabili deliri di onnipotenza.... [A:mai] [:(!] [:(!]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Costo benzina 2
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2010, 08:29:54 pm »
Combinazione vuole che domenica 9 maggio a "Report" si parlerà proprio del mondo dell'automobile:

L'AUTO PERMETTENDO
di Michele Buono, Piero Riccardi
In onda domenica 9 maggio ore 21.30 - Rai 3

Re: Costo benzina 2
« Risposta #21 il: Maggio 08, 2010, 08:21:49 am »
Prima o poi il mondo si accorgerà della grandezza di ANDREA. [:inch]
Speriamo non dicano le solite ovvietà.
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Costo benzina 2
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2010, 09:17:45 am »
Combinazione vuole che domenica 9 maggio a "Report" si parlerà proprio del mondo dell'automobile:

L'AUTO PERMETTENDO
di Michele Buono, Piero Riccardi
In onda domenica 9 maggio ore 21.30 - Rai 3

Come sempre le cose che hanno un peso le dibatte l'unica trasmissione di approfondimento giornalistico del nostro paese.. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non credo però che staranno a filosofeggiare sull'argomento come noi, mantenendoci seduti sulla DEA equidistanti da posizioni come: metterla in salotto e usarla come divano o usarla tutti i giorni dovunque  girandoci dall'altra parte quando ci imbattiamo in un gruppo di manifestanti che chiede a gran voce la chiusura totale dei centri urbani o simili.. ;D

Esempio: avevo deciso di recarmi domani 9-05 in centro storico con la famiglia e passeggiare in bici... [:clap] [:clap] [:clap]

L'altro ieri mi chiama Davide chiedendomi se mi va di accodarmi con la mia Euriale per un corteo-sfilata di auto storiche nel centro storico.... STESSO GIORNO!! [:crazy] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Sono disorientato, confuso e infine dibattuto :-\

Ps. a Report ci massacreranno ve lo dico io!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 09:19:20 am da IDcronio »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Costo benzina 2
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2010, 11:11:36 am »
Potessimo bruciare i politici si potrebbe cominciare da lì >:D >:D

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

Re: Costo benzina 2
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2010, 03:54:22 pm »
Tanto per fare un esempio.. date un'occhiata qui

http://www.google.com/search?q=solare+termodinamico&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

adesso chiedetevi come mai un premio noble come rubbia con uninvezione fantastica , sia deriso e boigottato nel proprio paese l'italia mentre altri paesi lo hanno accolto pienamente..

documentatevi su tesla....
 http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm

leggete bene cosa è stato in grado di creare... energia gratis per tutti...

Credete che i potenti della terra sarebbero contenti di questo? Ci permetterebbero di usufruire di energia gratis per tutti i popoli della terra?
Allora prima di tutti idiscorsi qual'è il nemico comune de''umanità?
IL potere. Il dominio dell'uomo su l'uomo. Tutti i poteri politici e religiosi, che ancor di più nell'ipocrisia e nell'inganno hanno manipolato gli insegnamenti lasciati da tutti i maestri cosmici venuti sulla terra all'umanità, che badate bene vanno sempre nella medesima direzione, fratellanza ed evoluzione.
Soluzione prima: i poteri politici e religiosi vanno distrutti , perchè fonte di dominio di pochi sulla moltitudine degli abitanti del pianeta.

Adesso date un'occhiata a cosa dice quest'uomo e soprattutto guardate la mappa mondiale delle guerre delle centrali nucleari e dei venditori di morte sotto il compiacimento dei potenti politici e religiosi della terra.

http://www.giorgiobongiovanni.it/

Leggete attentamente e confrontate con la porca e lobotomizzante informazione di regime mondiale.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Costo benzina 2
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2010, 11:51:12 pm »
Alla fine chi ha visto Report?...di cosa parlava, quanto tempo ci manca prima che si metta mano alla smaterializzazione per andare da un posto all'altro? ;D

Re: Costo benzina 2
« Risposta #26 il: Maggio 13, 2010, 05:59:07 pm »
Report ha parlato sopprattutto della viabilità, paragonando la nostra (folle) e quella di alcune città del nordeuropa (germania, olanda, Svezia ecc).
Lì ci sono posti meravigliosi con 1 auto ogni 6 abitanti!!!! Hanno intervistato gente felicissima di non avere l'auto, PERCHE' TANTO NON GLI SERVE: "esco in bici, parcheggio alla fermata dell'autobus che mi porta in stazione e da li vado dive voglio..." FANTASCENZA PER L'ITALIA. Io abito a 7 Km da Vercelli, c'é la stazione ferroviaria in paese, ma da almeno 10 anni é stata chiusa. Capite? Io da gagno prendevo il treno per andare al cinema in città. Ora, se mia figlia vuole andare al cine, ce la devo portare in auto. Poi torno a casa, poi vado a ripescarla. Totale una ventina di Km buttati nel cesso. Va bene che con la ds é bello, ma moltiplicato per X persone.....E' come tornare a quando il treno non c'era!
Altra frase dell'olandese intervistato: "coi soldi risparmiati dalla benza si può vivere meglio....per es. spenderli per l'istruzione dei figli..." Ma ce lo vedete l'italiano medio con lo stereo UNZ-UNZ-UNZ a fare un ragionamento del genere [?] [?] [?]
Poi ha parlato anche del megaprogetto del Veneto: riempire di aree industriali, artigianali e abitative tutti gli spazi coltivati da Venezia a Padova ecc. Un'immensa unica città. Hanno stimato che porterà un aumento di 8 milioni di veicoli al giorno in transito sul nuovo passante di Mestre, che "forse oggi non é adeguatamente sfruttato"....
DS: l'auto viva

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Costo benzina 2
« Risposta #27 il: Maggio 13, 2010, 08:00:08 pm »
Puntata che offre molti spunti su cui riflettere...

Report 9 maggio 2010:
feature=related
(da questo trovate tutti i 7 capitoli)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Costo benzina 2
« Risposta #28 il: Maggio 13, 2010, 08:09:49 pm »
Puntata che offre molti spunti su cui riflettere...

Report 9 maggio 2010:
feature=related
(da questo trovate tutti i 7 capitoli)

Grazie Lan!...per ora sono tutto preso ad inquinare "tutto intorno a me"...quando poi nel focolare di casa mia mi abbraccio mia figlia vorrei fare sfracelli per il petrolio versato in mare... [V]

Aldilà di ogni ragionevole ragionamento la psiche di un'uomo agisce come una livella e per stare nella bolla ciascuno di noi (molto più frequentemente di quanto pensiamo) agisce dandosi la zappa sui piedi nascondendo il dolore con un ghigno che somiglia a un sorriso.

Perchè la livella non comporti la costruzione di edifici sbilenchi serve: il cemento buono e un capomastro all'altezza.

Ps. perdonatemi ma la metafora mi assiste assai ...[:I]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Costo benzina 2
« Risposta #29 il: Maggio 16, 2010, 08:25:45 pm »
io spero di morire prima di essere obbligato a fare tutto questo.mi spiego.se io voglio fare una cosa per mia scelta personale,non mi sento frustrato,quando me lo impongono di legge,mi scatta di fare tutto l'opposto.in ogni contesto quando entra un corpo estraneo il suo equilibrio comincia ad esserne compromesso,figuriamoci con la industrializzazione di oggi,ma cerchiamo di non credere a tutto quello che scrivono .ci sono centinaia di studiosi che dissentono completamente dalla storia che il clima sta cambiando per le solite ragioni,i ghiacci si sciolgono ecc.tutto per il troppo smog e che siamo alla catastrofe.nei secoli ci sono state delle micro ere dove per decenni il gelo fu'imperante,se succedesse oggi....per carita' la sua parte la fa'di sicuro,ma ci sono tante altre fonti di inquinamento.'la mia poi e' una cosa scritta in velocita',sensa fare un discorso piu' approfondito,,ma i corsi e ricorsi della storia ci sono anche riguardo al clima.una vecchina raccolse da bambina delle fragole a dicembre e non credo che all'epoca ci fossero tutte ste fabbriche e macchine.Nelle alpi causa lo scioglimento dei ghiacci si trovano ogni anno i corpi di soldati dispersi durante la 1^G.M.,"ritrovato un cannone in un ghiaione causa lo scioglimento dei ghiacci".se ritrovano tutto questo per tali cause,vuol dire che 90 anni fa' il livello dei ghiacci era a quel punto ,giusto o no?su striscia o su report non ricordo, hanno fatto una prova con una euro 2,ebbene i valori dei fumi di scarico erano uguali a quelli di un euro5,che vuol dire?vuol dire che ci stanno prendendo per i fondelli infatti se sono 15 anni che ci ammorbano con la storiella che le citta'sono invivibili a causa delle auto e gia'siamo arrivati alle euro 5,qualcosa non quadra.quadra il fatto che ormai ci obbligano con vari divieti e paure a correre all'acquisto di cose  per buttarne altre che sarebbero ancora valide e tutto per far girare la ruota,ma fino a quando tutto questo continuera',perche'alla fine, gira gira, ci dovremo pur fermare,se poi tutta questa corsa all'aria pulita la dobbiamo fare solo noi europei,gli USA e l'oceania con il resto del globo che fa'quello che gli pare,non mi va mica tanto bene perche' e' praticamente inutile per il clima.riguardo all'uso dell'elettricita' ed altro,avete giustamente detto tutto voi

e poi scustemi e magari sputatemi in faccia ma quendo leggo che dovrei coibentare obbligatoriamente e che dovrei fare altro pena forti multe da dovermi vendere tutto,se permettete mi girano anche i cosidetti,cosa mi obblighi, altrimenti mi multi tanto da farmi andare in mezzo ad una strada.,ci siamo scordati che tutto a una fine?vogliamo fare una certa cosa,OK,con il tempo le case vanno giu'e le nuove vanno su, costruite con i sistemi sudetti cio' avverra' sensa traumi ne ditkat polizieschi,ma se quando ,come gia ci siamo da anni e sara'
sempre peggio con la la legge dell'obbligatorieta' a fare quello che vuole il potente di turno altrimenti sono multe e lacrime per chi non ha il denaro ,i0 sento puzza di regime,ma siccome oggi tali definizioni non si usano piu' perche' i poteri forti  hanno capito che con la scusa della sicurezza ,stradale e personale, prima o poi anche del clima a cui oramai si attribuisce ogni piccola anomalia(ogni grande dittatura e' nata grazie alle paure dei popoli,non lo dico mica io,lo dice la storia),si possono tenere sotto controllo intere nazioni con buona pace del libero arbitrio,i giochi saranno ormai fatti

P.S.quando comperai la oramai non piu' mia DS23 I.E: nel 2002dopo essere stata a nanna in conc.dal 1985 piu' meno,tra le altre cose,misi un cambio di olio e andai alla revi che ci crediate o meno i fumi di scarico erano minori del minimo di legge.-
claudio