Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....

• 56 Risposte
  • 16482 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....
« il: Maggio 08, 2010, 11:13:58 pm »
Vi dico cosa mi piacerebbe fare domani:

Chiamare un fornitore che conosce a menadito le codifiche colori citroen degli anni di produzione delle storiche e chiedergli di spedirmi un kg di questo, tre di quello e due di quell'altro colore.

In special modo vorrei ordinare un verde per l'idraulica sicuro che quando lo spruzzo e si asciuga non somigli a un pisello rinsecchito ;D

Cioè, sono stanco per quanto la mia esperienza sia poca di sbattermi tra questo e quel fornitore di vernici per auto dovendo spiegare e rispiegare e rimanere sempre con l'incertezza che ciò che ho comprato non sia all'altezza della situazione che devo affrontare.
So bene che prima o poi troverei il modulo perfetto alle mie esigenze, ma ho poco tempo e davvero apprezzerei di trovare in coda ai vari sito come sassen o citroservices una lista di materiali collaudati dove servirmi da casa come per i vari pezzi di cui tutti noi necessitiamo.

Quindi nella speranza che almeno citroservices accolga la mia supplica chiedo a voi se potete darmi un numero di telefono dove chiamere per una spedizione trovando:

Professionalità
Qualità collaudata
Certezza assoluta sui codici colore
Prezzi decenti

Grazie
Cronio [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2010, 12:18:33 am »
 [:hello]  sassen fornisce per l'idraulica una bomboletta di vernice spray della wurth il colore dovrebbe essere un ral se ingrandisci la foto si dovrebbe leggere anche il numero,a questo punto puoi optare anche per una marca diversa se dalle tue parti non trovi un rivenditore ,anche se il prodotto in quesstione è ottimo in quanto molto coprente.                                                A mio modesto parere questo verde è simile ma non uguale a quello utilizzato in origine da citroen che non era un ral ma una formula come pure il marrone utilizzato in varie parti(dentro il vano motore)a sostituire il nero dopo il 72;  sarebbe per questo  utile "omologare" questi due colori in modo che chi si accinge a verniciare le parti abbia un riferimento specifico e non si debba afffidare al caso  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2010, 11:41:19 pm »
..............per chi nel frattempo si vuol cimentare in qualche spruzzo idraulico.......................................                                  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2010, 11:43:53 pm »
..............per chi nel frattempo si vuol cimentare in qualche spruzzo idraulico.......................................                                  [:hello]
[:clap] [:clap]...grazie Moreno, lo cerco domani che devo rifare la pompafreni della 2cv [:clap] :) [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 11:52:28 pm »
Il messaggio lanciato da Cronio va colto al volo, almeno per noi appassionati....creiamo una lista di codici (anche RAL) di riferimento per il verde, marrone ecc.....l'unico problema a mio avviso è quello di trovare un pezzo o una parte da usare come campione che non sia stata rimaneggiata o riverniciata!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2010, 10:44:57 am »
Grazie Fabio, aggiungo che se una persona si appresta ad iniziare un restauro (come in questo momento mi stà capitando con la 2CV) non solo ordina con serenità i colori-vernice (mettiamo un'offerta prima scelta e seconda scelta= prezzi diversi) ma anche una cosa analoga per tutti gli altri materiali come antirombo, plastici, fondi epossidici,...ecc.

Lo so che si trovano comunemente ma io per esempio da neofita in questo campo devo andare alla ciaca tra un marasma di prodotti...
Più tardi ad esempio devo andare a comprare del fondo epossidico e del plastico per la 2 cv, non so cosa troverò, se non lo troverò dovrò passare oltre...ed ecco, mi rovino quelle 2 ore "inespandibili" che ho a disposizione col rischio che la cosa si trascini di giorno in giorno.

Se c'è una cosa bella di internet è proprio questa, sfruttiamola a pieno! [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2010, 12:16:48 pm »
Ma lo sapete che i rivenditori di vernici ti "fanno" una bomboletta del colore che vuoi ?
Sia esso RAL o AC....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2010, 12:23:50 pm »
Ma lo sapete che i rivenditori di vernici ti "fanno" una bomboletta del colore che vuoi ?
Sia esso RAL o AC....

si ma se Lui nn si complica la vita che piacere c'è, e nn la complica pure agli altri.

p.s. In garage ho due bombolette del verde giusto e due del marrone giusto, pagate a 7,00 eurini ciascuno.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2010, 02:09:24 pm »
Aggiungo che la DUPLI COLOR ha a catalogo delle bombolette con codice AC 088 blanc meje e AC... gris nacrè colori in uso per le nostre ds,oltre che altri colori citroen............. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2010, 11:24:02 pm »
si ma se Lui nn si complica la vita che piacere c'è, e nn la complica pure agli altri.

p.s. In garage ho due bombolette del verde giusto e due del marrone giusto, pagate a 7,00 eurini ciascuno.

Inluso! [:fiu]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2010, 11:33:38 pm »
Aggiungo che la DUPLI COLOR ha a catalogo delle bombolette con codice AC 088 blanc meje e AC... gris nacrè colori in uso per le nostre ds,oltre che altri colori citroen............. [:hello]

Oggi ho comprato alcuni prodotti per la 2cv e ho cercato la bomboletta da te indicata ma nisba, quidi devo tornare dare il codice colore e incrociare le dita, checchè ne dica ado è un terno all'8 beccare a primo colpo la persona competente che comprenda che tu stai restaurando una storica e non una merdosa smart.

io continuo a sostenere che se pincopallino stila una lista di prodotti dove cronio o Silver Surfer possono attingere attraverso il computer tutti ne avrebbero notevoli vantaggi in termini di tempo.

Considerando che tra qualche settimana le temperature ci faranno rimpiangere l'inverno non mi sembra male come idea... ;D [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2010, 05:26:31 pm »
Chi ha detto che il FEROX contiene silicone? [:fiu]

Ps. che il grande Murizio FEROX Lavazza non me ne voglia.. ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2010, 06:07:22 pm »
Chi ha detto che il FEROX contiene silicone? [:fiu]

Ps. che il grande Murizio FEROX Lavazza non me ne voglia.. ;D

certo nn io, considerato che nei miei restauri ne uso quantità industriali, e nn abbiamo mai avuto nessuna reazione contraria.

p.s. il carrozza mi avrebbe già eliminato.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2010, 04:41:55 pm »
non mi sono ancora rifatto le tette ...
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2010, 04:44:34 pm »
non mi sono ancora rifatto le tette ...
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

..  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].. però mi hai rifatto la boccia... grazie..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!