La vernice in bomboletta pero' essendo nitro o addirittura acrilica è molto meno resistente di una bella (per esempio) poliuretanica in barattolo da catalizzare, è vero che occorre un minimo di attrezzatura, una pistola e un compressorino, ma è anche vero che il risultato sara' molto piu' durevole!
Infatti!!....la nitro non voglio più neanche vederla da lontano dopo l'ultima esperienza avuta con la giardiniera.
Domandoscusa
...ho già pistola con due ugelli (0.14 per la pluretanica di finitura e 0,19 per il fondo epossidico) e domani se la fortuna mi assiste inizio a spruzzare i lamierati della 2 cv.
Quindi come puoi capire il mio problema non consiste nel reperire il materiale, ma piuttosto il tempo che la ricerca del negozio giusto, del prezzo giusto, del personale giusto, del pezzo che devi portarti dietro, magari per giorni, fin quando qualche congiunzione astrale darà a me e a tanti altri l'occasione di imbucarsi con i minuti contati sperando che il negoziante abbia la cortesia di pazientare quando inizi a tentennare chiedendo consigli su questo e su quello, mentre gli sbatti sul tavolo un pezzo zozzo di lhm e mentre una folla di verniciatori attendono alle tue spalle impazienti di comunicare col negoziante, come abitudine, ....in monosillabe!
....
Il senso di questo topo (lo ribadisco) non è quello di aiutare cronio in questo specifico momento, ma quello di dare una assistenza rapida e certa alle richieste di carattere tecnico in materia di vernici e materiali chimici, accompagnata da un'opportunità di servirsi come su uno scaffale presso un fornitore X che di queste info dispone come fosse una E-commerce....ma non necessariamente!!
Di una cosa del genere forse domani si, cronio ma anche chiunque altro potrà servirsi attraverso queste pagine...