Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....

• 56 Risposte
  • 16483 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2010, 05:08:26 pm »

..  [(ridotanto1)] .... però mi hai rifatto la boccia... grazie..  [:hello]

........la boccia de panza ???

[(muoio)]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2010, 06:17:43 pm »
Non è panza ,sono i pettorali che inspiegabilmente sono rientrati...
Quante volte ve lo devo dire  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2010, 06:28:11 pm »
 [(banana1)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2010, 08:40:15 am »
Kronio, per i provini dei vari AC posso accontentarti e se vuoi per il verde ho una bomboletta e un ABF da catalizzare. Marrone Idem.
adesso dai sfogo ai tuoi sogni.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2010, 11:20:26 am »
Kronio, per i provini dei vari AC posso accontentarti e se vuoi per il verde ho una bomboletta e un ABF da catalizzare. Marrone Idem.
adesso dai sfogo ai tuoi sogni.
Carissimo Marco, grazie, ma fammi capire meglio...

Saresti in grado di dirottare un mio o quello di chiunquealtro ordine presso il tuo spacc...hemm!!...fornitore? ;D

Potresti fare in modo che questo topo diventi una specie di sportello per chi vuole effettuare un'ordine che vada dai fondi epossidici al lucido passando per lo stucco? ;D

Io ho già fatto acquisti per 250 euro circa di materiali vari per la mia cherleston, ma come dicevo sopra se potessi scegliere tra due case produttrici (top-medium quality) effettuare un'ordine e vedermi recapitare il materiale comodamente a casa ne sarei felice.
Questa ditta (?) potrebbe trovare una (ipotizziamo) convenzione con il club o mettiamo forum, in modo da preparare un prontuario ben dettagliato.

Poi i nostri amministratori potrebbero mettere un catenaccio a questo topo spurgandolo dalle balle per la moggior parte scritte da me medesimo ed ecco che ogni forumista avrebbe pronto un servizio che ritengo utilissimo (magari mi sbaglio...però! [o:o:])
 [:hello] [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2010, 07:49:58 pm »
No no...non credo affatto che sbagli! Magari pero' il forum non sara' il posto piu' adatto del mondo....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2010, 10:04:58 am »
No no...non credo affatto che sbagli! Magari pero' il forum non sara' il posto piu' adatto del mondo....

Grazie Fabio, ma se fosse come dici pregherei l'admin di intervenire...così da capire se riusciamo a costruire qualcosa di concreto.

Mi sembra chiaro (e credo di non sbagliare) che se uno di noi si fa avanti per trovare un fornitore all'altezza di fornire un prontuario per gli ordini e anche a dare dei prezzi concorrenziali, questo andrebbe a beneficio di tutti noi oltre che del fornitore.

Di quest'ultimo si può dire che viene premiata la prontezza nel rispondere alle nostre esigenze, diversamente si dovrebbe bandire un concorso [:fiu]....siamo all'assurdo! ;D

Ps. prego qualcuno di voi di segnalare questo mio intervento all'admin [:hello]

« Risposta #22 il: Maggio 22, 2010, 01:31:48 pm »
Croniuccio alias Mauriziuccio, io il verde ed il marrone li ho fatti fare qui a Palermo sui miei pezzi originali, ovvero per il verde l'amico Ado mi ha dato il codice, mentre per il marrone gli ho portato il carter paraidraulica anteriore che all'interno era praticaMENTE NUOVO.
I codici te li posso dare, il prezzo nn è stato modico dato che leggo che Adolfino li ha presi a 7 eurini, io a 10 o 12 eurini a bomboletta.
Comunque lo stesso rivenditore (via pollaci) mi diceva che comprando il colore sfuso, "senza la bomboletta per intenderci" sarebbe costato molto meno, e con la stessa quantità avrei verniciato molti più pezzi ed anche la qualità sarebbe stata migliore,  anche aggiungendo la spesa del catalizzatore, ovviamente per questa ipotesi occorre la pistola verniciante. Comunque la tua idea mi sembra ottima.
Nel frattempo dimmi cosa ti serve, te li porto io e con l'occasione ci prendiamo un caffè.  [^]

« Risposta #23 il: Maggio 22, 2010, 01:36:32 pm »
Tra le stron.... che ho scritto ho dimenticato la cosa più importante.
Riporto l'etichetta apposta sulla bomboletta dal negoziante.
Marrone - Smalto nitro 0860
Verde - Nitro 0995. Spero ti serva a qualcosa. Ragazzi se i colori nn sono quelli giusti nn assalitemiiiiii  [:0] [:0] [:0]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2010, 01:53:04 pm »
La vernice in bomboletta pero' essendo nitro o addirittura acrilica è molto meno resistente di una bella (per esempio) poliuretanica in barattolo da catalizzare, è vero che occorre un minimo di attrezzatura, una pistola e un compressorino, ma è anche vero che il risultato sara' molto piu' durevole!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #25 il: Maggio 22, 2010, 11:23:33 pm »
La vernice in bomboletta pero' essendo nitro o addirittura acrilica è molto meno resistente di una bella (per esempio) poliuretanica in barattolo da catalizzare, è vero che occorre un minimo di attrezzatura, una pistola e un compressorino, ma è anche vero che il risultato sara' molto piu' durevole!

Infatti!!....la nitro non voglio più neanche vederla da lontano dopo l'ultima esperienza avuta con la giardiniera.

Domandoscusa ;D...ho già pistola con due ugelli (0.14 per la pluretanica di finitura e 0,19 per il fondo epossidico) e domani se la fortuna mi assiste inizio a spruzzare i lamierati della 2 cv.

Quindi come puoi capire il mio problema non consiste nel reperire il materiale, ma piuttosto il tempo che la ricerca del negozio giusto, del prezzo giusto, del personale giusto, del pezzo che devi portarti dietro, magari per giorni, fin quando qualche congiunzione astrale darà a me e a tanti altri l'occasione di imbucarsi con i minuti contati sperando che il negoziante abbia la cortesia di pazientare quando inizi a tentennare chiedendo consigli su questo e su quello, mentre gli sbatti sul tavolo un pezzo zozzo di lhm e mentre una folla di verniciatori attendono alle tue spalle impazienti di comunicare col negoziante, come abitudine, ....in monosillabe! :o.... [:I] [:I] [:I]

Il senso di questo topo (lo ribadisco) non è quello di aiutare cronio in questo specifico momento, ma quello di dare una assistenza rapida e certa alle richieste di carattere tecnico in materia di vernici e materiali chimici, accompagnata da un'opportunità di servirsi come su uno scaffale presso un fornitore X che di queste info dispone come fosse una E-commerce....ma non necessariamente!!

Di una cosa del genere forse domani si, cronio ma anche chiunque altro potrà servirsi attraverso queste pagine...

[:hello]
« Ultima modifica: Maggio 22, 2010, 11:29:49 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2010, 11:12:32 am »
280 euro di materiale :o

Roba sul cui rendimento non so nulla, trovata nel posto più "comodo" per me.

Già spruzzato il fondo epossidico che mi sembra buono, il cui costo più diluente è catalizzatore e questo:

Ps. qualcuno ha segnalato il mio intervento sopra al moderatore?....perchè news are coming up!! [^]
« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 11:42:20 am da IDcronio »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #27 il: Maggio 25, 2010, 12:23:45 pm »
Qualcuno ha richiamato la mia attenzione, si.

Scopo del forum è quello di scambiarsi informazioni ed esperienze su materiali, metodi, codici e quant'altro.
Ma da qui a diventare un e-commerce... diversamente sarei il primo ad approfittarne, no?  [|)]

Nessuno vieta di organizzarvi con un fornitore per aver prezzi ottimi, e nessuno vieta di informare il forum dell'iniziativa: onore e lode! ma poi è chiaro che ordinativi, accordi e quant'altro dovranno avvenire privatamente, per email, MP, telefono, segnali di fumo o piccioni viaggiatori!

Admin

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #28 il: Maggio 25, 2010, 12:52:30 pm »
Qualcuno ha richiamato la mia attenzione, si.

Scopo del forum è quello di scambiarsi informazioni ed esperienze su materiali, metodi, codici e quant'altro.
Ma da qui a diventare un e-commerce... diversamente sarei il primo ad approfittarne, no?  [|)]

Nessuno vieta di organizzarvi con un fornitore per aver prezzi ottimi, e nessuno vieta di informare il forum dell'iniziativa: onore e lode! ma poi è chiaro che ordinativi, accordi e quant'altro dovranno avvenire privatamente, per email, MP, telefono, segnali di fumo o piccioni viaggiatori!

Admin

Benissimo capo! :)

Quindi se nulla osta usare questo topic a breve inserirò delle novità che consentiranno a tutti coloro che usano il forum di interfacciarsi con un fornitore in grado di offrire qualità e conoscenza dei materiali, in modo che chiunque di noi si accosti al "fai da te" in materia di carrozzeria possa trovare un valido aiuto nel tagliare tempi morti alla ricerca disperata di prodotti e quant'altro.
Ciò non vuol dire che lo stesso non possa fare un veterano, anzi!....questo significherebbe che il "servizio" è di qualità.

Chiederò al momento opportuno che gli interventi salienti di questo topic vengano inseriti al primo rigo dello stesso in modo da favorire gli interessati.
 [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #29 il: Maggio 25, 2010, 07:31:27 pm »
Per dovere di cronaca, io ho sempre usato.....fondo epossidico (antiruggine) da spruzzare sulla lamiera nuda, naturalmente bicomponente.....poi stucco da carrozziere, non in quantità industriali (e qui occorrerebbe prima tutta l'esperienza di un bravo lattoniere), una volta levigato lo stucco, fondo riempitivo sempre bicomponente, successivamente carteggiato con carta abrasiva fine (360/400) e poi la verniciatura che meriterebbe un capitolo a parte vista l'enorme scelta di prodotti quali basi opache (ad esempio i metallizzati), lucidi diretti, trasparenti altosolido vernici all'acqua ecc ecc...