Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....

• 56 Risposte
  • 16484 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: Vernici e materiali chimici per la nostra DEA....
« Risposta #45 il: Giugno 29, 2010, 03:04:59 pm »
E tanto per far morire d'invidia ado vi mostro questo gentile omaggio del sig. X ;D

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #46 il: Luglio 01, 2010, 05:37:09 pm »
L'indovinello non è piaciuto.... [o:o:]
 ;D va bene, ecco i prodotti che un nostro amico mi ha gentilmente spedito preoccupandosi di informarmi su tutto ciò che concerne quantità, metodo di utilizzo e tutte quelle piccole cose di cui parlavo che servono a un neofita che vuol capirne di più..

Oltre alle sigarette CULT della foto, ho ricevuto in prestito anche questa cosa......

Infine in dettaglio i prezzi e le miscele da adottare, cosa volete di più?.....forse un numero di telefono? ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #47 il: Luglio 01, 2010, 05:44:26 pm »
Io lascerei perdere la poliuretanica...tende a sbiadire e non è poi cosi' resistente!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #48 il: Luglio 01, 2010, 06:02:09 pm »
Io lascerei perdere la poliuretanica...tende a sbiadire e non è poi cosi' resistente!

Io ho scelto questo ma avrei potuto scegliere quello che volevo in termini di costi, (e comunque come qualità quì non mi sembra che ci sia molto da discutere) quel che più mi interessa come detto prima è l'appoggio tecnico. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #49 il: Luglio 01, 2010, 06:06:05 pm »
Ma che stò dicendo!!.....il riferimento della poliuretanica è quello dell'AC 502, solo quello.

Tra l'altro  questo colore mi è stato gentilmente fornito solo come prova, se non dovesse piacermi lo ritorno indietro....(non succederà MAI!! ;D) [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #50 il: Luglio 21, 2010, 11:23:35 am »
Giusto per dire che la mia prima esperienza è stata un successo, grazie alla gentilissima consulenza di Marco De Laurentiis e alla non indifferente differenza della pistola che mi ha inviato gratuitamente.

Ecco il risultato:

Non una colatura o sbavatura, passate 4 mani di colore con l'utilizzo di soli 200 gr+ 100 di catalizzatore+ 40 di diluente per un totale di 340 gr di prodotto da spruzzare.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #51 il: Luglio 21, 2010, 11:51:48 am »
Bravissimo, mi prenoto fin da ora per riverniciare il baule della mia 21!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #52 il: Luglio 21, 2010, 12:26:19 pm »
Bravissimo, mi prenoto fin da ora per riverniciare il baule della mia 21!!!!
;D...a dispositivo! [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #53 il: Luglio 21, 2010, 12:38:32 pm »
Le cose che non vi ho detto:

Per la fretta (condizioni climatiche in peggioramento e tempo libero frazionato al millisecondo) non trovando la mascherina ho verniciato in apnea per una mezzora buona.. [xx(]

Tutina?...cosa da film!...vuoi mettere l'esperienza di verniciare in magliettina, pantaloncini e INFRADITO!!??...

Peccato non abbia fatto in tempo a farmi delle foto, i miei pelosissimo avambracci si sono incrostati come quelli di una porchetta, le mie gambe non vi dico, e i piedi.....abronzatissimi!! ;D

ho proposto a Marco (che costruisce sabbiatrici professionali) di inventarci una macchina (tipo quelle per sciacquare le damigiane in enologia) per ridurre il contatto coi solventi al minimo.

La cosa per un professionista è insignificante, ma per il fai da te aiuterebbe a fare meno pasticci e a avvelenarsi meno. [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 21, 2010, 01:01:09 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #54 il: Dicembre 29, 2010, 11:08:31 am »
Ciao a tutti, ho una domanda che riguarda il restauro di targhe bianche, se non c'è un topic apposta ne aprirò uno ma l'argomento ha attinenza con materiali chimici e per verniciatura.
Qualcuno di voi ha mai usato vernici catarifrangenti?...esiste qualcosa di simile?
Grazie
Cronio

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #55 il: Dicembre 29, 2010, 03:35:43 pm »
Ho avuto modo di restaurare qualche targa rifrangente, non con la vernice (che credo non esiste) ma con della pellicola adesiva rifrangente, sagomata grazie al calore di un phon!

Successivamente si riproducono numeri e lettere (è il mio mestiere) e si applicano sulla targa!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #56 il: Dicembre 30, 2010, 10:53:39 am »
Ho avuto modo di restaurare qualche targa rifrangente, non con la vernice (che credo non esiste) ma con della pellicola adesiva rifrangente, sagomata grazie al calore di un phon!

Successivamente si riproducono numeri e lettere (è il mio mestiere) e si applicano sulla targa!
[:inch] [:inch] [:hello]