Trafilaggio acqua dal tetto

• 52 Risposte
  • 11821 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Trafilaggio acqua dal tetto
« il: Maggio 10, 2010, 07:57:50 am »
 Sabato all'alba e oltre ha cominciato a diluviare a Roma e la Delfina era per strada . Quando l'ho presa l'acqua era caduta sul cruscotto. Sembra provenire da dietro l'aletta parasole alla verticale sul tachimetro. Era parcheggiata in discesa col naso in giù. Io ho già reso stagno il bordo esterno tra cornice inox-guarnizione e tetto-guarnizione, ma sempre e solo la parte esterna. Da dove si infiltra per arrivare nella parte anteriore del tetto? Ci sono per caso dei buchi per far svuotare il bordo a u e sono tappati? éE' la prima volta che mi ci piove davanti! Ero abituato alla pipì sul bracciolo.....
fischer

*

ciofanni

Re: Trafilaggio acqua dal tetto
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2010, 09:26:13 am »
Ciao MEGAFISCHER... le modanature, quelle centrali fino ada arrivare alla prima parte dei finestrini laterali anteriori.... la guarnizione del parabrezza davanti..sui montanti ci sono due fori che venivano tappati con degli adesivi rotondi.... e non ultima la guarnizione girotetto...
Il foro di scolo c'e', ma e' in fondo al tetto (zona lunotto posteriore), a mo' di grande diluvio... [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2010, 11:22:49 am »
Problemino assai rognoso....assicurati innanzitutto dell'integrita' del girotetto, l'acqua entra per capillarita' da posti impensabili, puo' darsi benissimo che entri chissa' dove per poi scendere sul cruscotto solamente perche' hai parcheggiato a muso basso! Controlla anche i bulloni di fissaggio del tetto e la sede delle guarnizioni dei sportelli anteriori!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2010, 12:31:37 pm »
Diciamo che avrei preventivato un intervento al girotetto pre-estivo e mi piacerebbe cimentarmi nello smontaggio del medesimo. Chi mi da una mano?
Devo provare a controllare il serraggio dei bulloni, ma temo che qualcosa stia consumandosi col tempo: il ferro!
Ahi, signorina Brocchetta!
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2010, 12:39:23 pm »
Diciamo che avrei preventivato un intervento al girotetto pre-estivo e mi piacerebbe cimentarmi nello smontaggio del medesimo. Chi mi da una mano?
Devo provare a controllare il serraggio dei bulloni, ma temo che qualcosa stia consumandosi col tempo: il ferro!
Ahi, signorina Brocchetta!
fischer
ciao MEGAFISCHERPIEDONE, secondo me si infiltra dalla  guarnizione, la prova comunque la puoi fare con il tubo,così avrai subito la conferma.

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2010, 12:40:05 pm »
Se occorre aiuto...fischia pure!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2010, 01:38:00 pm »
FIUUUUUU!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Ne parliamo venerdì ...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2010, 01:39:50 pm »
ciao MEGAFISCHERPIEDONE, secondo me si infiltra dalla  guarnizione, la prova comunque la puoi fare con il tubo,così avrai subito la conferma.

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Adone mio, ti riferisci a quella del parabrezza?
Tra piedoni....ormai siamo discreditati!
fischeruzzo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2010, 06:14:44 pm »
si, proprio quella li.

Metti la Delfina in piano, col tubo dell'acqua diretta senza tanta pressione lo appoggi lungo la guarnizione avendo cura di non andare a bagnare quella del girotetto, altrimenti nn ci capisci più una mazza, in questa maniera avrai subito il responso.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2010, 07:15:07 pm »
si, proprio quella li.

Metti la Delfina in piano, col tubo dell'acqua diretta senza tanta pressione lo appoggi lungo la guarnizione avendo cura di non andare a bagnare quella del girotetto, altrimenti nn ci capisci più una mazza, in questa maniera avrai subito il responso.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Io proverei con del vino bianco de frascati... [(bevuta)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2010, 07:40:09 pm »
nn riesco a capire come mai nn ti hanno ancora bannato.................. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2010, 10:13:59 pm »
Ciao Fisher non vorrei portarti sfiga,ma quando piove sul cruscotto spesso e volentieri il labbro di ritenuta della guarnizione vetro è seriamente intaccato dalla ruggine   [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2010, 10:21:43 pm »
ciao megagrandeinfinitoOXI,

nn è detto che il labbro abbia problemi, la guarnizione dopo tanti anni è "rinsecchita" e lascia passare l'acqua.

Avendo tirato giù dalla mia bambolina il parabrezza per sostituirlo, ho lasciato la sua guarnizione perchè in apparenza nn è male, ma ha iniziato a fare acqua nonostante il labbro fosse vergine.

Ho messo del mastice attorno la guarnizione e acqua nn fa più, e in più.............. ;D ho abbattuto i fruscii aereodinamici di almeno il 30%.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #13 il: Maggio 10, 2010, 10:26:37 pm »
Posso dirvi che,x esperienza,l'acqua si puo infiltrare in qualunque punto del girotetto esterno,ma nella maggior parte dei casi,all'interno dell'abitacolo,la famosa goccia,scende sempre dagli stessi punti,dietro le alette parasole.
Togliendo le modanature girotetto ti accorgi che,sicuramente,l'infiltrazione proviene dal tratto dello sgocciolatoio
sopra lo sportello lato guida,e' il punto piu delicato dello sgocciolatoio.
Il problema di infiltrazione, si puo' risolvere senza interventi invasivi e complicati.
Dopo un bel lavoro a base di,carta vetr.,convertitore,smalto nero,si sigilla con mastice per
parabrezza,assolutamente mai silicone.
La cosa che desta piu attenzione e' il grado di corrosione dei punti di infiltrazione.
Anche io sono a Roma.
Un giorno "SE BECCAMO"
ciao  [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2010, 10:36:02 pm »
Posso dirvi che,x esperienza,l'acqua si puo infiltrare in qualunque punto del girotetto esterno,ma nella maggior parte dei casi,all'interno dell'abitacolo,la famosa goccia,scende sempre dagli stessi punti,dietro le alette parasole.
Togliendo le modanature girotetto ti accorgi che,sicuramente,l'infiltrazione proviene dal tratto dello sgocciolatoio
sopra lo sportello lato guida,e' il punto piu delicato dello sgocciolatoio.
Il problema di infiltrazione, si puo' risolvere senza interventi invasivi e complicati.
Dopo un bel lavoro a base di,carta vetr.,convertitore,smalto nero,si sigilla con mastice per
parabrezza,assolutamente mai silicone.
La cosa che desta piu attenzione e' il grado di corrosione dei punti di infiltrazione.
Anche io sono a Roma.
Un giorno "SE BECCAMO"
ciao  [:hello]
 [(su)]

RENE' COTTON