Trafilaggio acqua dal tetto

• 52 Risposte
  • 11823 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Trafilaggio acqua dal tetto
« Risposta #45 il: Giugno 22, 2010, 06:57:52 pm »
Ado se la usassi a Palestrina, zona subtropicale a sud di Roma forse qualche goccina passerebbe!
Mai come da quando abito qui ho visto così tanta pioggia e così violenta! La Delfina ha inoltre la peculiarità di essere igroscopica: se c'è lei fuori....piove!   [:fiu]  Al lavoro, quando c'è maltempo durante i weekend tutti mi rimproverano di essere uscito con la dea...e a volte hanno ragione!!
fischer

.....e lo dici a me ?...... ;D ;D ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #46 il: Giugno 22, 2010, 07:25:49 pm »
Questa è la dimostrazione, ci sono voluti tre tentativi per annullare ogni infiltrazione, nemmeno in fabbrica si faceva tanto ...

Certo che no....in fabbrica sicuramente erano piu' bravi di me!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #47 il: Giugno 22, 2010, 07:48:35 pm »
..ma se filtravano a manetta il pastis colin.. [(bevuta)]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #48 il: Giugno 22, 2010, 10:02:27 pm »

Credo che in fabbrica avessero più la mano di te, quando uno monta cinquanta tetti al giorno, ci mancherebbe che non fosse così ma la precisione e l'attenzione che tu metti ora sulla tua DS, nessuno ce l'ha mai messa.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #49 il: Giugno 23, 2010, 07:25:04 pm »
oooookkkeiiiiii fra un poco farò una ''relazione''di come è andata la faccenda....
foto non ne metto perchè non ho la macchina digitale.....in piu non è che sia un mago in queste cosette,anzi.
ma non mancherà occasione, spero.
insomma,infiltrazio a parte interno telaio e carrozza è finita e secondo me anche bene.la base era buona ma ,deciso di andare a vedere poi è stata rifatta da zero con anche tagliacucirammenda. impossibile comunque la perfezione.salvo cose ''faraoniche tipo bagni del telaio e zincature varie. 
adesso con difficoltà si è alla paranoia della meccanica....e devo ringraziare diverse persone qui dentro.
lo farò pubblicamente alla fine...
hah...sui trafilamenti d'olio sulle ducati desmo...si facevano e si fanno le superfici ''di riscontro'' (piano d'acciaio con polvere finissima da cui si evidenziano le microscopiche ondulazioni degli accoppiamenti....poi con l'apposita polvere abrasiva...togli la cera metti la cera...mezza giornata per risolvere un accoppiamento....
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 07:28:41 pm da steu369 »

*

Offline steu369

• 1.925
Re: Trafilaggio acqua dal tetto ds dal chirurgo.
« Risposta #50 il: Luglio 14, 2010, 11:15:13 am »
stamani portata dal carrozza....
infiltrazioni dal tetto davanti, facile da risolvere,dice lui.
altra infiltrazione dalla guarnizione parabrezza...bisogna smontare vetro...
nel frattempo si è scollato il telino del tetto,altro guaio...e si che era stato usato il bostik alte temperature,peccato perchè era venuto molto bene,fatto con il tetto smontato,ora sò cassi......
certo che sono critico nei confronti di tutti sti ''professionisti ''un pozzo di soldi per il restauro , materiali qui materiali là....e poi si deve correre dietro ai lavori ....bah....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #51 il: Settembre 27, 2010, 02:44:59 pm »
tutto risolto salvo guarnizione del vetro ant.l'unica che non ho trovato nel restauro e quindi montata la vecchia....
ora grazie ad un amico del forum reperita pure quella,appena sarà montata dovrebbe essere veramente tutto stagno.
ultimamente preso pioggia intensa...anche le guarnizioni vetri porte e tutto il resto perfetto.
quindi quando si fa un restauro bisogna farlo bene e cambiare tutto.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2010, 10:57:54 pm »
tutto risolto salvo guarnizione del vetro ant.l'unica che non ho trovato nel restauro e quindi montata la vecchia....
ora grazie ad un amico del forum reperita pure quella,appena sarà montata dovrebbe essere veramente tutto stagno.
ultimamente preso pioggia intensa...anche le guarnizioni vetri porte e tutto il resto perfetto.
quindi quando si fa un restauro bisogna farlo bene e cambiare tutto.....

E si........ [:fiu]
MarioGe