Trafilaggio acqua dal tetto

• 52 Risposte
  • 11827 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Trafilaggio acqua dal tetto
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2010, 11:06:12 pm »
nn riesco a capire come mai nn ti hanno ancora bannato.................. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Eccesso di bontà è un inguaribile dose di ottimismo, crediamo sempre che possa rinsavire ...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2010, 11:09:47 pm »
Eccesso di bontà è un inguaribile dose di ottimismo, crediamo sempre che possa rinsavire ...

questa è troppo forte................ [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

sei grande Andrea
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2010, 11:20:37 pm »
questa è troppo forte................ [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(rotola)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

sei grande Andrea
Piuttosto basso...semmai.
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2010, 11:29:52 pm »
ecco l'eccessiva dose di ottimismo va a farsi benedire.................. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2010, 08:06:31 am »
Epilogo: avevo tutti i dadi del tetto lenti. Riserraggio non eccessivo e alla prova dell'acqua a pressione non una sola goccia!
Ma la dea è bella perché è capricciosa e quindi, adesso, quando oltrepasso i 150 km/h, se uso il lavavetri, si formano delle bollicine di prodotto detergente lungo la guarnizione del parabrezza sul montante lato guidatore internamente.
Tocca che sostituisca la guarnizione del parabrezza.
Avevate quindi tutti degli ottimi consigli, di cui ho fatto tesoro.
Grazie ragazzi.
fischer

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2010, 09:20:14 am »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2010, 09:27:04 am »
Epilogo: avevo tutti i dadi del tetto lenti. Riserraggio non eccessivo e alla prova dell'acqua a pressione non una sola goccia!
Ma la dea è bella perché è capricciosa e quindi, adesso, quando oltrepasso i 150 km/h, se uso il lavavetri, si formano delle bollicine di prodotto detergente lungo la guarnizione del parabrezza sul montante lato guidatore internamente.
Tocca che sostituisca la guarnizione del parabrezza.
Avevate quindi tutti degli ottimi consigli, di cui ho fatto tesoro.
Grazie ragazzi.
fischer
ciao Claudio,

sperando che l'Adimin nn mi banni, io avevo lo stesso problema, e l'ho risolto mettendo del mastice con l'apposita pistola  tutto attorno
alla guarnizione.

Ho risolto due problemi, sia quello dell'acqua che quello di abbassare notevolmente i decibel aereodimamici...... ;D ;D

saluti

ado

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2010, 12:35:29 pm »
Ciao Adone, in effetti, il mio "sbollicinare", è tra il cristallo e la guarnizione. Temo che sia davvero giunto il trapasso della stessa. Fosse stato tra telaio e guarnizione avrei pensato immediatamente ad un mastice, ma tra vetro e gomma non so come intervenire.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2010, 12:46:05 pm »
Ciao Adone, in effetti, il mio "sbollicinare", è tra il cristallo e la guarnizione. Temo che sia davvero giunto il trapasso della stessa. Fosse stato tra telaio e guarnizione avrei pensato immediatamente ad un mastice, ma tra vetro e gomma non so come intervenire.
fischer

esiste in commercio un mastice adatto alle infiltrazioni d'acqua, il mio carrozza ne fa un uso industriale sui chrysler nuovi che fanno acqua da tutte le parti, se nn erro si chiama BETASEAL E VA APPLICATO CON LA PISTOLA E IL BECCUCCIO, PER INTENDERCI tipo silicone.

adoramus

[:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2010, 03:04:50 pm »
ehhhhhhh ggggià.
ieri collaudo infiltrazioni anche sulla mia freschissima di restauro.
megadiluvio di acqua e vento,strade con 20 cm di torrenti impetuosi.
nessuna infiltrazione tranne:
alcune gocce dalle due porte anteriori in centro provenienti da sotto la guarnizione inox.
tenendo conto che è stato rifatto tutto guarnizioni comprese ovvio il girotetto perfetto etc . da dove secondo voi può provenire e che rimedi..
ho letto ma non ho tratto conclusioni certe da quanto scritto sopra....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Giugno 20, 2010, 06:38:52 pm »
Se la tua auto è una pallas, le guarnizioni inox di cui parli sono quelle interne, giusto?
Il manuale d'officina dice per questo tipo di infiltrazioni, che se il tessuto del tetto non è bagniato allora il tetto stesso è montato male...spero non sia il tuo caso!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Giugno 20, 2010, 09:13:06 pm »
no...nessuna traccia d'acqua sul rivestimento nè sull'imperiale.
solo alcune gocce dal inox di rivestimento interno giro portiere a circa metà,piu o meno dall'unione dei profili.
e anche qui non capisco cosa dici..per essere ben montato il tetto deono bagnarsi i rivestimenti??? [???]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #27 il: Giugno 21, 2010, 08:04:59 am »
No no...ovviamente no! Consulta il manuale d'officina su Lesds, c'è una descrizione dettagliata su eventuali trafilaggi di acqua all'interno dell'auto e ad ogni "tipo" di trafilaggio, il manuale risponde con una "causa". Se appunto l'acqua entra dal tetto e in special modo dalle guarnizioni interne (ovvero entra sul telaio del tetto e cammina fino ad incontrare due fori che dovrebbero essere appunto proprio dove dici di vedere acqua) e il rivestimento NON è bagniato...il tetto è montato male! Per chiarezza, se la causa fosse stata ad esempio un bullone serrato male, l'acqua avrebbe inzuppato per capillarita' anche il rivestimento.
Spero di essere stato chiaro....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2010, 02:25:49 pm »
si. adesso si.
andrò a vedere il manuale d'officina.
tirare giu il tetto cercherei di escluderlo.
io non ero presente quando l'hanno messo su ma mi dicono che è stato ben sigillato,tanto che a tirarlo giu si rischia di romperlo.
toglieremo il salamotto interno e andremo a verificare magari con uno specchietto dove entra acqua.
certamente ne entra pochissima. qualche goccia in un temporale lungo e violentissimo,mai visto credo una cosa cosi.
mah..speriamo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Giugno 21, 2010, 02:54:38 pm »
Lascerei stare ...