Ricordo di un amico che aveva un Ducati Scrambler 250 e che aveva sempre un trafilo d'olio laddove le coppie coniche lavoravano: quando rifece il motore abbondò e ci mise non una bensì DUE guarnizioni! Il risultato fu disastroso, perché se prima trafilava a caldo ormai fuoriusciva anche a freddo e copiosamente.
Questo per dire che se un tetto è imbullonato e ha una serie di procedure per "l'adesione" e soprattutto una tipologia di guarnizioni, è meglio non abbondare e aggiungerci altri prodotti che alla fine non sono migliorativi.
Lasciar perdere non è un buon consiglio, a meno che anche tu sia un diessista di solo bel tempo, in quanto goccia oggi, goccia domani, comprometti l'imbottitura e rischi un ristagno di acqua che un dì sarà nuovamente canchero per la dea.
Anch'io sono a caccia di acque fresche e dolci, ma ho constatato in sette anni che solo con le piogge monsoniche ne entra e fa PLI PLI sui braccioli ant e inumidisce la seduta verso la portiera, ma la mia non è mai stata visitata nelle strutture ferrose del telaio.
Secondo me ci vuole un bastone da rabdomante: 'ste benedette dee ne sanno una più del Diavolo!
Ma una foto della dea restaurata no?
fischer