BREAK la sorellastra

• 180 Risposte
  • 47721 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #150 il: Settembre 15, 2014, 10:08:12 am »
Credo che la mia abbia sempre avuto queste....

Bella, assomiglia a una foto che ha fatto un amico mio!

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #151 il: Settembre 17, 2014, 07:03:48 am »
...le foto degli amici sono sempre le più belle  ;D ;D ;D ;D ;D
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re:BREAK la sorellastra
« Risposta #152 il: Luglio 18, 2016, 11:34:30 pm »
Oggi ho scoperto una cosa nuova a riguardo della break,in questo caso trattasi di una 21 del 1969 

Come potete notare il rivestimento nella parte bassa dello scalone proprio sotto la guarnizione,non è come al solito color argento con dei piccoli scacchetti a rilievo, ma bensì di questo color bianco sporco con superficie porosa.     Nei libri sacri nn ho mai letto nulla a riguardo, qualcuno ne sa di + da poter tramandare ai posteri ?   ;D ;D ;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #153 il: Novembre 03, 2017, 01:04:46 am »
Una domanda a chi ha una break conservata ed ancora con i rivestimenti del vano dove alloggiano gli strapuntini originali è dello stesso materiale del rivestimento baule delle berline? grazie anticipatamente x le risposte. [:hello]

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #154 il: Novembre 03, 2017, 09:59:23 am »
Se parli di quel malefico  >:D materiale spugnoso che trattiene perennemente l'umidità la risposta è sì.

Io però l'ho rimosso e lo conservo in garage...
...quando posso faccio una foto...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #155 il: Novembre 03, 2017, 09:40:58 pm »
Si, tappetino, fianchetti laterali e parete verticale in fondo sono dello stesso materiale nero con il feltro attaccato sotto.
In più,  sotto ai fianchetti nella metà  ant. e sotto a metà parete verticale c'è incollato un cm. circa di insonorizzante per fare piano.
Ciao, Emanuele

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #156 il: Novembre 03, 2017, 10:03:58 pm »
Grazie delle risposte  [:inch] [:inch] [:inch]  nella parete verticale posteriore verso il portellone invece era a vista,   ovvero lamierato vernicato senza rivestimento ?

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #157 il: Novembre 04, 2017, 11:50:13 pm »
Esatto.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #158 il: Novembre 05, 2017, 11:06:08 pm »
 [(su)] Grazie Emanuele  [:kiss]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #159 il: Novembre 12, 2017, 10:49:21 am »
Mi è sempre piaciuta molto la versione break; in questi giorni con un autentico colpo di fortuna sono riuscito a portarne a casa una in discrete condizioni.
Gira molto bene, telaio sanissimo, e  si presenta benino anche di carrozzeria; solo gli interni non originali, ma  non lo toccherò in quanto mi piacciono tantissimo, sono particolarissimi!

Ieri l'altro,  l'ho presa per andarci a lavoro a Milano: si guida stupendamente, nel traffico Milanese si difende bene, con l'unica difficoltà rispetto alla sorella, una fatica maggiore nei parcheggi.

Soprattutto non passa inosservata: fermo ad un semaforo rosso, mi si affianca un tizio in motorino, lo mette sul cavalletto e si mette davanti alla macchina.
Penso tra me e me: e questo mo che fa????
Si inginocchia letteralmente, si rialza e venendo verso di me  mi dice "davanti a questa macchina non si può fare altro che inginocchiarsi".
Questa mi mancava davvero!

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #160 il: Novembre 12, 2017, 01:10:38 pm »
Racconta, racconta e metti qualche foto del nuovo acquisto.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #161 il: Novembre 12, 2017, 03:16:26 pm »
E si Michele, devi fare le presentazioni! [:clap] [:clap]
Anch'io stavo per portarne una a casa a inizio anno, purtroppo è finita male la trattativa.. :'(

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #162 il: Novembre 13, 2017, 03:50:48 pm »
Certo Cronio,  oggi o domani le faccio un po' di foto e le metto qui   [like] [:hello]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #163 il: Novembre 13, 2017, 08:09:22 pm »
Forza, forza, un bel racconto e un po' di foto!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #164 il: Novembre 14, 2017, 04:18:05 pm »
Beh il racconto  stavolta non è granchè:  a essere sinceri la macchina era molto vicina ed è venuta a casa in maniera ultra  tranquilla, zero problemi.

Era da un noto e prestigioso rivenditore di auto d'epoca in Lombardia:   loro le DS/ID le trattano ma non sono certo i loro pezzi forti.
Puntano in genere ad altri marchi e modelli di maggior prestigio, e questo indubbiamente ha pesato in mio favore.

Questa ID break è stata lì parecchio tempo,  suscitando stranamente quasi nessun interesse.

Può essere che non sia perfetta, che forse abbia qualcosa di sbagliato (gli interni sicuro, ma io li adoro....); però mi piaceva molto ed aveva un prezzo ragionevole per le conidzioni generali.

Ho dovuto sacrificare qualche altro "rottamone" per prenderla,   ma va bene così.

Ora vedo se riesco a postare le foto.

Ditemi cosa ne pensate serenamente: se dovete massacrarla fate pure,  a me piace troppo ugualmente e non cambierà opinione nei suoi confronti.  [;)] [:hello]