Sospensione anteriore

  • 7 Risposte
  • 2275 Visite
Sospensione anteriore
« il: Maggio 14, 2010, 10:50:50 am »
Domanda per gli esperti:smontando il castelletto delle sospensioni anteriori da un lato ho notato l'anomalo consumo della sede della biglia (la biglia non c'era e la tige lavorava nella sede stessa) .L'oggetto in questione è questo : ,volendolo sostuirlo con un altro buono mi sono procurato un'altro castelletto da smontare, una volta smontato mi sono accorto che era diverso : ,diverso proprio nella zona della sede biglia.Ora la domanda è questa :siccome la sede biglia del mio pezzo è solidale con lo stesso indi o lo monto così o non posso ripararla ,posso adattare l'altro particolare che essendo addirittura mancante di sede deduco sia smontabile quindi posso procurarmi una sede nuova come avviene per la sospensione posteriore?
P.S. la mia macchina è un ID19B'67 ,il pezzo recuperato penso provenga da una macchina più recente.
Saluti Gennaro

*

ciofanni

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2010, 06:03:51 pm »
Ciao GENNARO, infatti da gennaio 67 c'e' questa variazione...mi prendi in una cosa che ho notato perche' sto' sostituendeo i castelli revisionati alla mia e nel manuale c'e' proprio scritto questa annotazione.... pero' la coppiglia e'diversa (dovresti allargare il foro ma la sede e' diversa...potresti prendere quelli dell'altro castello (quello piu' recente) e trovare l'asta di spinta del pistone con l'alloggiamento ultimo tipo... [:hello]

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2010, 08:25:05 pm »
Non avevo dubbi su chi mi avrebbe risposto (dato gli ultimi interventi sui castelli messi in atto in questo periodo) ,grazie per il momento .Che tu sappia le sedi della biglia in quelli recenti sono uguali (ant. e post).Mi sà che dovrò cercare un'altro castello da cannibalizzare in quanto quello smontato (per recuperare un braccio inferiore) è del lato opposto.
Saluti Gennaro [:hello]
P.S. il controllo sull'allineamento con l'attrezzo Citroen lo hai fatto con i bracci montati sulla maccchina o quando erano smontati ?Hai verniciato i singoli elementi del braccio smontato ho tutto insieme rimontato?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sospensione anteriore
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2010, 11:10:38 pm »
Non avevo dubbi su chi mi avrebbe risposto (dato gli ultimi interventi sui castelli messi in atto in questo periodo) ,grazie per il momento .Che tu sappia le sedi della biglia in quelli recenti sono uguali (ant. e post).Mi sà che dovrò cercare un'altro castello da cannibalizzare in quanto quello smontato (per recuperare un braccio inferiore) è del lato opposto.
Saluti Gennaro [:hello]
P.S. il controllo sull'allineamento con l'attrezzo Citroen lo hai fatto con i bracci montati sulla maccchina o quando erano smontati ?Hai verniciato i singoli elementi del braccio smontato ho tutto insieme rimontato?
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9713.0 pagg, 8 e 9.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2010, 02:51:53 pm »
il grande Maestro ADO ti ha gia' risposto.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Aggiungo solo due cose: la misurazione che tu la faccia quando il castello e' in terra o sulla macchina non ha differenza..(cioe' non cambia il risultato).. cambia se nella misurazione ti accorgi che la quota da rispettare non torna, perche' devi tirare giu' il castello per sostituirlo o fare gli spessori... ;D.... [:hello]

*

ciofanni

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2010, 10:26:56 pm »
..dimenticavo..l'asta delle sospensioni ant. e' diversada quelle posteriori (alloggiamento biglia).. [:hello]

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2010, 10:47:09 pm »
Scusa Ciofanni ,sarà diversa sicuramente l'asta , ma la sede ?..
Saluti Gennaro
P.S. sarà un mio limite di comprensione ma ultimamente scrivi un pò come un codice fiscale. [:clap]

*

ciofanni

Re: Sospensione anteriore
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2010, 10:51:46 pm »
Non ho mai scritto troppo bene, colpa della fretta..pero' se guardi, ti ho scritto tra parentesi, alloggiamento biglia, ovvero sede... [:inch]... [:hello]